Consigliereste la facolt

annuccia-votailprof
messaggio rivolto a tutti coloro che sono iscritti alla facoltà di scienze biologiche dell'università di ct....: spero siate così gentili da rispondere a qualche mia domandina....sapete sono in fase trasferimento ed ho bisogno di chiarimenti. allora vado con le domande: consigliereste a quancuno questa facoltà? come vi siete trovati? i professori son preparati? il piano di studi è pesante? a livello didattico è ben organizzata?.....qualsiasi opinione personale è gradita.....grazie....

Risposte
grandeturco-votailprof
per quanto riguarda gli spostamenti,quest'anno è andata così:
al 2 semestre avevamo,ad esempio,botanica (orto botanico via antonino longo)dalle 9 alle 11.dalle 11 alle 13 zoologia in via androne(non sono troppo distanti,ma a piedi perdi sempre 5 min almeno).alle 15 in cittadella per seguire fisica fino alle 17...al primo semestre adesso nn ricordo bene,ma certi giorni era + o meno così,solo ke nn hai botanica e quindi nn devi andare all'orto botanico,ma pendoli solo tra cittadella e via androne,dalla mattina alla sera!!

beltipo-votailprof
Trovi tutte le informazioni nella sezione giornalistica...credo si chiami il cof aiuta gli studenti..perche organizza dei corsi di preparazione.

Ragazzi anche io l'anno prossimo vorrei iscrivermi in questa facoltà e devo ringraziarvi anche se indirettamente perchè le risposte date ad annuccia mi sono servite :D !ma volevo chiedere se potevate darmi qualche informazione in più sul discorso dello spostamento :roll: !cioè..nello stesso giorno quanti posti dovrei cambiare :? ?e un'altra cosa ancora più importante..purtroppo ho scoperto solo ieri che scienze biologiche dall'anno prox sarà a numero chiuso :( ..vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà il test..perchè io devo subire un intervento i primi di settembre :cry: e vorrei sapere come fare!!!grazie in anticipo a tutti!!

Stefy

Ciao annuccia, io sono laureato da quasi un anno in scienze biologiche e non posso fare altro che consigliarti questa facoltà assolutamente fantastica. C'è da dire però che "ai miei tempi" le materie erano tutte mallopponi di 400-500 pagine in media, gli studenti erano infinitamente meno e i professori instauravano davvero un bel rapporto con gli studenti che non erano mai più di 30-40 per corso! Ultimo consiglio..intraprendi questa esperienza solo e ripeto SOLO SE ti affascinano le materie del corso di laurea.. ciao

annuccia-votailprof
ragazzi vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte....credo che sceglierò questa facoltà....bhe so che non è da prendere sottogamba come pensano alcuni....ma lo studio non mi fa paura...anche perchè sono reduce da 3 anni di università a milano...per quanto riguarda gli spostamenti...bhe...un po di moto non può che farmi bene..... :D grazie ancora

loretta86-votailprof
Ciao annuccia, io sono una matricola, del corso A-E, e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene... il primo semestre è stato mediamente duro, xkè c'erano materie come citologia&istologia (resa fanastica dal professore Sottile! :D ) e matematica che erano pesanti... x non parlare di chimica genereale&inorganica che non sono neanche riuscita a darmi... il II semestre si sta rivelando se possibile + pesante, e come ha detto qualcuno prima di me i professori non sono eccezionali, non ti fanno appassionare molto alle materie... cmq x quel che riguarda le sedi, anch'io ribadisco che è un po' pesante x ki non ha alcun mezzo di locomozione, se non i propri piedini (come me)...tutto sommato, io sono riuscita ad ingranare e sono contenta di essere qui... :wink: mi auguro di esserti stata d'aiuto... :)

lucab-votailprof
ciao annuncia io sono un ragazzo del primo anno ripetente...guarda ti posso dire che sc.biologike è una facolta che ha i suoi pro e i suoi contro...x me ci sono materie che i prof te le fanno apprezzare vedi citologia e istologia oppure chimica organica con impellizeri,altre materie invece ke sn poco piacevoli cm botanica...un'altro problema cm gia ti hanno riferito è il nostro pellegrinaggio da un posto all'altro.cmq secondo me è una facolta ke tutto sommato è piacevole e ke presenta una bella comunità studentesca...l'unico inconveniente di cui infine ti volevo informare è il fatto ke dal prossimo anno,cioè da ottobre,la facolta di sc.biologike di catania diviene a numero kiuso.ciao.

Chi è quel pazzo che dice che il nostro corso è leggero???
P.s. che ha il nick che non va?!? è stupendo. Apro un topic sul mio nick?
Annuccia ma adesso dove sei iscritta???

grandeturco-votailprof
posso confermare tutto quello ke ha detto il mio collega nonciafazzuchiu(p.s.:alonzo,vedi d cambiare sto nick!)..cmq annuccia,personalmente io t dico ke forse il I semestre è + tosto,dà un impatto pesantuccio..le materie del II x lo meno sono + interessanti..ma d certo nn sono leggere!a proposito,nn credere a certe voci ke sostengono ke quello d scienze biologike sia un corso d studi relativamente leggero...fidati,nn è così!
valuta bene i tuoi interessi..cmq se hai qualke altra domanda..kiedi pure! :re:

Ciao Annuccia io sono una matricola, posso dirti che il primo semestre è stato abbastanza stimolante, soprattutto la Citologia Con il mitico prof Longo (troppo bravo). Per quanto riguarda il 2° semestre bè qui le cose si complicano, non so gli altri corsi ma nel mio i prof non sono il massimo (su tutti Il prof di Botanica) però con un pò di buona volontà si può fare. Il vero problema della nostra facoltà è il continuo pellegrinare (io sono con il motorino ma la maggior parte dei colleghi no, ed è davvero pesante; Ortobotanico, Cittadella, Via Androne e dinuovo Cittadella. bè per quanto riguarda le materie se vuoi iscriverti da noi penso ti piacciono abbastanza..
spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.