Consigliereste la facolt
messaggio rivolto a tutti coloro che sono iscritti alla facoltà di scienze biologiche dell'università di ct....: spero siate così gentili da rispondere a qualche mia domandina....sapete sono in fase trasferimento ed ho bisogno di chiarimenti. allora vado con le domande: consigliereste a quancuno questa facoltà? come vi siete trovati? i professori son preparati? il piano di studi è pesante? a livello didattico è ben organizzata?.....qualsiasi opinione personale è gradita.....grazie....
Risposte
per quanto riguarda gli spostamenti,quest'anno è andata così:
al 2 semestre avevamo,ad esempio,botanica (orto botanico via antonino longo)dalle 9 alle 11.dalle 11 alle 13 zoologia in via androne(non sono troppo distanti,ma a piedi perdi sempre 5 min almeno).alle 15 in cittadella per seguire fisica fino alle 17...al primo semestre adesso nn ricordo bene,ma certi giorni era + o meno così,solo ke nn hai botanica e quindi nn devi andare all'orto botanico,ma pendoli solo tra cittadella e via androne,dalla mattina alla sera!!
al 2 semestre avevamo,ad esempio,botanica (orto botanico via antonino longo)dalle 9 alle 11.dalle 11 alle 13 zoologia in via androne(non sono troppo distanti,ma a piedi perdi sempre 5 min almeno).alle 15 in cittadella per seguire fisica fino alle 17...al primo semestre adesso nn ricordo bene,ma certi giorni era + o meno così,solo ke nn hai botanica e quindi nn devi andare all'orto botanico,ma pendoli solo tra cittadella e via androne,dalla mattina alla sera!!
Trovi tutte le informazioni nella sezione giornalistica...credo si chiami il cof aiuta gli studenti..perche organizza dei corsi di preparazione.
Ragazzi anche io l'anno prossimo vorrei iscrivermi in questa facoltà e devo ringraziarvi anche se indirettamente perchè le risposte date ad annuccia mi sono servite :D !ma volevo chiedere se potevate darmi qualche informazione in più sul discorso dello spostamento :roll: !cioè..nello stesso giorno quanti posti dovrei cambiare :? ?e un'altra cosa ancora più importante..purtroppo ho scoperto solo ieri che scienze biologiche dall'anno prox sarà a numero chiuso :( ..vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà il test..perchè io devo subire un intervento i primi di settembre :cry: e vorrei sapere come fare!!!grazie in anticipo a tutti!!
Stefy
Stefy
Ciao annuccia, io sono laureato da quasi un anno in scienze biologiche e non posso fare altro che consigliarti questa facoltà assolutamente fantastica. C'è da dire però che "ai miei tempi" le materie erano tutte mallopponi di 400-500 pagine in media, gli studenti erano infinitamente meno e i professori instauravano davvero un bel rapporto con gli studenti che non erano mai più di 30-40 per corso! Ultimo consiglio..intraprendi questa esperienza solo e ripeto SOLO SE ti affascinano le materie del corso di laurea.. ciao
ragazzi vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte....credo che sceglierò questa facoltà....bhe so che non è da prendere sottogamba come pensano alcuni....ma lo studio non mi fa paura...anche perchè sono reduce da 3 anni di università a milano...per quanto riguarda gli spostamenti...bhe...un po di moto non può che farmi bene..... :D grazie ancora
Ciao annuccia, io sono una matricola, del corso A-E, e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene... il primo semestre è stato mediamente duro, xkè c'erano materie come citologia&istologia (resa fanastica dal professore Sottile! :D ) e matematica che erano pesanti... x non parlare di chimica genereale&inorganica che non sono neanche riuscita a darmi... il II semestre si sta rivelando se possibile + pesante, e come ha detto qualcuno prima di me i professori non sono eccezionali, non ti fanno appassionare molto alle materie... cmq x quel che riguarda le sedi, anch'io ribadisco che è un po' pesante x ki non ha alcun mezzo di locomozione, se non i propri piedini (come me)...tutto sommato, io sono riuscita ad ingranare e sono contenta di essere qui... :wink: mi auguro di esserti stata d'aiuto... :)
ciao annuncia io sono un ragazzo del primo anno ripetente...guarda ti posso dire che sc.biologike è una facolta che ha i suoi pro e i suoi contro...x me ci sono materie che i prof te le fanno apprezzare vedi citologia e istologia oppure chimica organica con impellizeri,altre materie invece ke sn poco piacevoli cm botanica...un'altro problema cm gia ti hanno riferito è il nostro pellegrinaggio da un posto all'altro.cmq secondo me è una facolta ke tutto sommato è piacevole e ke presenta una bella comunità studentesca...l'unico inconveniente di cui infine ti volevo informare è il fatto ke dal prossimo anno,cioè da ottobre,la facolta di sc.biologike di catania diviene a numero kiuso.ciao.
Chi è quel pazzo che dice che il nostro corso è leggero???
P.s. che ha il nick che non va?!? è stupendo. Apro un topic sul mio nick?
Annuccia ma adesso dove sei iscritta???
P.s. che ha il nick che non va?!? è stupendo. Apro un topic sul mio nick?
Annuccia ma adesso dove sei iscritta???
posso confermare tutto quello ke ha detto il mio collega nonciafazzuchiu(p.s.:alonzo,vedi d cambiare sto nick!)..cmq annuccia,personalmente io t dico ke forse il I semestre è + tosto,dà un impatto pesantuccio..le materie del II x lo meno sono + interessanti..ma d certo nn sono leggere!a proposito,nn credere a certe voci ke sostengono ke quello d scienze biologike sia un corso d studi relativamente leggero...fidati,nn è così!
valuta bene i tuoi interessi..cmq se hai qualke altra domanda..kiedi pure! :re:
valuta bene i tuoi interessi..cmq se hai qualke altra domanda..kiedi pure! :re:
Ciao Annuccia io sono una matricola, posso dirti che il primo semestre è stato abbastanza stimolante, soprattutto la Citologia Con il mitico prof Longo (troppo bravo). Per quanto riguarda il 2° semestre bè qui le cose si complicano, non so gli altri corsi ma nel mio i prof non sono il massimo (su tutti Il prof di Botanica) però con un pò di buona volontà si può fare. Il vero problema della nostra facoltà è il continuo pellegrinare (io sono con il motorino ma la maggior parte dei colleghi no, ed è davvero pesante; Ortobotanico, Cittadella, Via Androne e dinuovo Cittadella. bè per quanto riguarda le materie se vuoi iscriverti da noi penso ti piacciono abbastanza..
spero di esserti stato d'aiuto.
spero di esserti stato d'aiuto.