Anatomia comparata V.O.
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto.
Dovrei preparare anatomia comparata ( vecchio ordinamento) con la prof Tigano ma non ho il programma della mteria e appunti da consultare.
Sono andata dalla prof ma, come mi aspettavo, non mi ha dato nessuna informazione. :cry:
Mi ha detto solo che devo studiare dal Capanna e dal Romer ma non so cosa devo fare dall'uno e cosa dall'altro. :?
Mi potete aiutare voi?Grazie :wink:
Dovrei preparare anatomia comparata ( vecchio ordinamento) con la prof Tigano ma non ho il programma della mteria e appunti da consultare.
Sono andata dalla prof ma, come mi aspettavo, non mi ha dato nessuna informazione. :cry:
Mi ha detto solo che devo studiare dal Capanna e dal Romer ma non so cosa devo fare dall'uno e cosa dall'altro. :?
Mi potete aiutare voi?Grazie :wink:
Risposte
scusate, non posso esimermi dalla domanda:
che roba è sto sickel?
Non saranno mica chi appunti di Simone Sichel (senza K) che più di 10 anni orsono catalogava e rilegava meticolosamente appunti e fotocopie varie!
Se si fatemelo sapere che non vedo l'ora di comunicargli quanto la sua opera sia diffusa ed apprezzata....
certo, resta il fatto che in 10 e più anni il corso di anatomia comparata non si è evoluto per niente, e basta studiare la stessa roba che studiavo io quand'ero studente per prendere 30 e lode....
che roba è sto sickel?
Non saranno mica chi appunti di Simone Sichel (senza K) che più di 10 anni orsono catalogava e rilegava meticolosamente appunti e fotocopie varie!
Se si fatemelo sapere che non vedo l'ora di comunicargli quanto la sua opera sia diffusa ed apprezzata....
certo, resta il fatto che in 10 e più anni il corso di anatomia comparata non si è evoluto per niente, e basta studiare la stessa roba che studiavo io quand'ero studente per prendere 30 e lode....
Scienze biologiche o naturali?
Grazie mille, sei stato molto gentile! Non conoscevo questo libro...
Ciao studia sul Sickel lascia perdere il Romer ed il Capanna! Secondo la Tigano si dovrebbe studiare ogni argomento da un libro diverso (Circolatorio dal Pought, Epidermide ed annessi dal Capanna, nervoso dal Romer.. ecc...) fai così informati se la prof. svolge seminari pomeridiani e seguiti quelli. E soprattutto se l'esame lo fa a moduli..fai i moduli! Io facendo i moduli, studiando quasi esclusivamente dal Sickel, e seguendo i suoi seminari ho preso 30 e lode. Ciao
Grazie Candida...anche se credo che ti ringrazieranno di più i colleghi quando li metterò on line :wink:
Volentieri! Devo solo avere un pò di tempo per passarli su pc, sono tutti cartacei e con qualche schizzo fatto da me (che credo passerò semplicemente allo scanner)
e questi appunti appunti me li mandate...? :wink:
Ciao! anche io sono una "reduce" del v.o., e me ne vanto!
Io ho dato anatomia comparata con la Sammartano e mi sono trovata benissimo studiando sul sickel, una sorta di raccolta delle spiegazioni delle prof. che ho trovato in copisteria. E poi, ovviamente, sugli appunti presi a lezione. Se hai bisogno di informazioni o di aiuto, fammi sapere! :lol:
Io ho dato anatomia comparata con la Sammartano e mi sono trovata benissimo studiando sul sickel, una sorta di raccolta delle spiegazioni delle prof. che ho trovato in copisteria. E poi, ovviamente, sugli appunti presi a lezione. Se hai bisogno di informazioni o di aiuto, fammi sapere! :lol:
ciao,sono veramente meravigliata di sapere di nn essere l'unica superstite in panne del vecchio ordinam,e ancora di piu di sapere che magari qualcuno ogni tanto riesce a trovare i prof nelle loro stanze emagari parlare con loro..nn dico che poi le loro risposte siano(tutte)esaurienti...
Cmq volevo chiedere magari se qualcuno sa su quale testo la sammartano consiglia di studiare l'anatomia comparata(vecchio ordinam) e/o magari se cisono anche appunti o dispense in giro che possono servire.
grazie ciao :D
Cmq volevo chiedere magari se qualcuno sa su quale testo la sammartano consiglia di studiare l'anatomia comparata(vecchio ordinam) e/o magari se cisono anche appunti o dispense in giro che possono servire.
grazie ciao :D