Test di ammissione 2008/2009
ciao a tutti! vorrei i test di ammissione dell'anno scorso per vedere che tipo di domande si dovevano affrontare.. come posso fare? su internet non li trovo.
Risposte
Non vi create problemi quando non ce ne sono.
Se il vostro nome è inserito nell'elenco dei candidati e tutto corrisponde esattamente (nome, cognome, data di nascita) è sufficiente il documento di riconoscimento. La ricevuta del pagamento della tassa in effetti è superflua se siete inseriti nel suddetto elenco, però, visto che è scritto nel bando, portatela lo stesso.
Se il vostro nome è inserito nell'elenco dei candidati e tutto corrisponde esattamente (nome, cognome, data di nascita) è sufficiente il documento di riconoscimento. La ricevuta del pagamento della tassa in effetti è superflua se siete inseriti nel suddetto elenco, però, visto che è scritto nel bando, portatela lo stesso.
mi riferivo alla domanda di partecipazione che è un'altra cosa rispetto alla tassa. il nostro bando non ne fa menzione....quindi suppongo basti la ricevuta della tassa e naturalmente il documento..
riporto come scritto nel bando (punto 4) : Tutti i candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di un valido documento di riconoscimento (i candidati non comunitari residenti all'estero dovranno presentarsi muniti del passaporto con lo specifico visto d’ingresso "per motivi di studio" e del permesso di soggiorno), nonché della ricevuta di avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso; chi dovesse presentarsi senza il prescritto valido documento di riconoscimento non sarà ammesso alla prova.
La commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice
certo dobbiamo presentarci con il documento che attesta il pagamento della tassa per partecipare ai test.. quello di 26 euro.. almeno io ho capito così! ma non credo di sbagliarmi altrimenti come farebbero ad essere certi che abbiamo davvero fatto l'iscrizione per partecipare ai test... controlla meglio la pagina del nostro bando, credo proprio ci sia scritto!
ragazzi ho un dubbio. nei bandi delle altre facoltà a numero chiuso c'è scritto che la mattina del test bisogna presentarsi muniti di documento di riconoscimento, tassa pagata e domanda di partecipazione. nel nostro bando invece non si fa cenno a questa domanda di partecipazione...voi che dite?
purtroppo al liceo sono poche le cose che si approfondiscono e ciò riguarda tutti gli argomenti! ad esempio io tra gli apparati, al liceo ho studiato solo quello riproduttivo e digerente...per non parlare di matematica e fisica....insomma un disastro. è vero che in rete non si trova nessun tipo di test per scienze biologiche...affidiamoci alla fortuna e soprattutto allo studio!
non c'è un modo per sapere più o meno che tipo di domande c'erano? ad esempio molti mi dicono che saranno facilissimi.. inoltre studiando dagli appositi libri ho notato che ci sono anche argomenti che io non ho approfondito al liceo...
Ciao, purtroppo devo dirti che su internet non li trovi e che io sappia da nessuna altra parte..