Tecn.biomolecolari
Ciao ragazzi, volevo chiedervi informazioni circa l' esame di Tecniche biomolecolari con de pinto: orale? quante domande? oltre il libro di testo ci sono altre slide? Grazie anticipatamente per la risp...:rolleyes:
Risposte
bele;257426:
Ma sono addormentato io... o il 4 Dicembre ci stava un esame ?????Non risulta + -.-"
Dove avevi notato questo appello, in che sezione del sito?
Ma sono addormentato io... o il 4 Dicembre ci stava un esame ?????Non risulta + -.-"
bele;256280:
ma la si può dare anche senza aver dato Bio Molecolare???
Ho risposto a questa domanda almeno altre 2 volte, usiamo la funziona "cerca" ;)
Cmq, non esiste alcuna propedeuticità, all'esame viene spesso chiesto se la materia è stata data ma in ogni caso fanno continuare.. ho assistito personalmente all'esame di persone che ancora non avevano dato biologia molecolare.. PERO', a mio modesto parere, mi sembra più sensato dare prima biologia molecolare, in quanto alcuni meccanismi delle tecniche non possono essere chiari se non si conosce bene la materia.. quindi io consiglio ALMENO di studiarla bene prima di provare tecniche ;)
ma la si può dare anche senza aver dato Bio Molecolare???
Ciao!
L'esame è solo orale, interrogano lui, la Messina o la Guarino...
Le domande non sono fisse.. ma generalmente sono 3.
Come slide, le uniche che ha fornito sono quelle che trovi sul loro sito, cioè quelle sul rischio chimico e biologico (non li sottovalutare, perchè vengono chiesti).
Cmq il libro non è assolutamente sufficiente, anzi.. perchè alcuni argomenti sono trattati in modo diverso da come li ha spiegati il prof e alcuni argomenti mancano del tutto! Ti consiglio, quindi, di procurarti gli appunti se non li hai già ;)
Ciao e in bocca al lupo! :)
L'esame è solo orale, interrogano lui, la Messina o la Guarino...
Le domande non sono fisse.. ma generalmente sono 3.
Come slide, le uniche che ha fornito sono quelle che trovi sul loro sito, cioè quelle sul rischio chimico e biologico (non li sottovalutare, perchè vengono chiesti).
Cmq il libro non è assolutamente sufficiente, anzi.. perchè alcuni argomenti sono trattati in modo diverso da come li ha spiegati il prof e alcuni argomenti mancano del tutto! Ti consiglio, quindi, di procurarti gli appunti se non li hai già ;)
Ciao e in bocca al lupo! :)