SCRITTO GENETICA

mela84-votailprof
NO PROBLEM RAGAZZI: ci sono qua io!!!
8)
qualcuno ha chiesto dello scritto di genetica? io l' ho fatto con motta l'anno scorso, consiste di 30 domande a risp. multipla di cui la metà sulla parte "mendeliana" con incroci e loro varianti sul tema (epistasi, pseudodominanza, dom.incompleta, malattie ereditarie...) in cui potrebbe capitare di scarabokkiare quadrati di punnett qua e la sul banco per capire la risp.e l'altra metà riguarda la parte molecolare (dna, trascrizione, traduzione, proteine) e richiede meno ragionamenti.in entrambi i casi può esserci qualche piccolo trabocchtto, ma non troppo ..st.rd.

le risp. giuste valgono 1 e x ogni risp errata toglie 0,25; anche per questo v consiglio di provare a risp. a tutte!! non è impossibile!

all'orale motta fa correggere le risp. errate o lasciate in bianco e dopo dilaga con altri argomenti.

BUONA FORTUNA!!
:wink:

Risposte
perla-votailprof
quindi le domande sono solo a risposta multipla?senti una cosa ma della parte molecolare entra nello specifico o lo vuole in generale?

mela84-votailprof
non lo so se è solo orale, a me è arrivata la voce dello scritto tipo motta, ma visto che ho già dato, ti consiglio di rivolgerti a qualc1 che segue con rappazzo!!

ciao

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Spero di non aver capito male, ma i primi giorni di lezione il professor. Rappazzo ad una domanda di un nostro collega, ha risposto che l'esame è solo orale
t'assetti e parri

:D

Fateci sapere se è vero.

Ciao.

perla-votailprof
grazie mille ma dove posso trovare copie dei vecchi test?ps quindi chiede anche la parte molecolare cavolo nel programma dell'anno scorso nn c'era....e la parte sulla mitosi e meiosi?

mela84-votailprof
quello del corso m-z è proprio LUI:
il prof. Giancarlo Rappazzo, il webmaster del nostro sito web!!!! (.........non dilaghiamo :lol: )

non so come spiega, ma lo scritto mi pare sia uguale a quell di Motta, anche se preferisce che come testo si usi il SUZUKI e non il russell che fa usare motta, (lo considera troppo elementare!)

per +info sullo scritto, chiedi a luim a lezione, per sicurezza!
ciaoooooooo

cicciobiologico-votailprof
e invece l'altro quello di p-z come è combinato? è l'uomo senza nome... è la 3 o 4 lezione che fa ma ankora non conosco il nome... sapete che domande fa?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.