Scritto biochimica

capricornina-votailprof
qualcuno sa dirmi quali sono in genere le formule che possono capitare nei compiti?e se ci sono formule che posono esserci più frequentemente di altre?

Risposte
capricornina-votailprof
Grazie per avermi risposto ho gia dato un occhiata alle formule... e penso proprio che possano essermi di aiuto..un altra cosa.....non so quando si svolgerà lo scritto di settembre...sicuramente sarà a breve....potete essere cosi gentili da avvisarmi... quando si svolgeranno gli orali....vorrei assistere se fanno assistere per farmi cosi un idea degli argomenti che chiedono...sicuramnete ce ne sarà qualcuno che viene chiesto più frequentemente..o qualche argomento su cui si punta di più....magari anche per vedere che tipo di atmosfera c'è agli esami di biochimica...

sb antimonio-votailprof
Qui trovi alcuni dei composti usciti negli ultimi esami, dai un'occhiata!
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-mm-ff-nn/scienze-biologiche/21416-esame-biochimica.html

:ciaociao:

mmaarriiaa-votailprof
In pratica puoi trovarci di tutto...generalmente c'è un amminoacido, e almeno un coenzima; poi ci puoi trovare di tutto: intermedi dei cicli metabolici, nucleotidi...e chi più ne ha più ne metta!Cmq sono tutte formule che incontri nello studio dei vari argomenti che sono nel programma.
Occhio agli intermedi dei cicli metabolici: almeno uno lo trovi sempre, e può appartenere ad uno qualsiasi dei cicli che sono in programma (sia anabolici che catabolici).
In bocca al lupo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.