..posti prenotati..

formica-votailprof
cari ragazzi..scrivo questo nuovo topic per raccontarvi un episodio che mi ha coinvolto in prima persona l'altro giorno all'inizio di una lezione..Riguarda "i posti prenotati"..Un problema che penso coinvolga un pò tutti..Una mattina aspettavamo davanti l'aula del dipartimento di botanica..All'apertura tutti si sono tuffati a prendere i posti..Stavo per sedermi in seconda fila e una ragazza mi dice che era "già occupato" (non si sa da chi e da cosa)e con pazienza passo in 4° fila..Mi siedo in un posto dove non c'era nulla e questa accanto mi dice "No scusa è occupato dalla mia collega"..Io: cosa?Non vedo nulla..Non penso proprio..E imperterrita resto seduta..Inoltre questa ragazza si incacchia dicendo che fosse assurdo "il mio comportamento"..Io praticamente shoccata le risp semplicem:"Penso che sia + assurdo il vostro di comportamento"! 8O Non trovo giusto che fino a quando il professore non dice"Ragazzi ci sono posti liberi" i nostri "colleghi" non ti fanno sedere per queste assurde prenotazioni..File intere occupate da giubotti,quaderni,borse e chi +ne ha +ne metta..E'una vera mancanza di rispetto..E voi come la pensate?Non siamo già sopra i limiti?Mi spiace aver scritto così tanto ma era un problema che mi premeva esporre..Spero partecipiate numerosi a questa discussione,secondo me importante..Baci a tutti.. :wink:

Risposte
grandeturco-votailprof
ti è andata anche bene ciccio... :D

formica-votailprof
trovato un colpevole finalmente..!hai già letto come la pensiamo a riguardo..posso solo ribadire che questo comportamento è segno di non rispetto per coloro che vengono cmq mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni e già trovano tutto occupato grazie a persone come te..
Ragazzi occupiamo max un posto ciascuno e vedrete che le cose andranno meglio x tutti..

beltipo-votailprof
Secondo me ti pestano... :lol:

io personalmente non posso parlare, perche sn uno dei tanti che occupo file intere a lezione...perlopiu lo faccio alle lezioni di genetica e di bio dello sviluppo... sapete uno che arriva la mattina alle 7 e un quarto dove cavolo si deve mettere se non in prima fila?! anke se riesco a trovare miei amici colleghi gia prima di me (credo anke io che dormano in aula centrale!!)in fondo in 2 si tengono piu posti poi gli altri amici del gruppo arrivano sempre presto... non mi mangiate vero?!!?

formica-votailprof
eh siii..l'ho pensato sempre anche io..c'è gente che quando ci sono le ore buca le ritrovi nella stessa posizione di come le hai lasciate.. :D

federica985-votailprof
ma poi a che cavolo di ora arrivano???forse si accampano in aula?!? 8O

spassusa-votailprof
avete ragione, anche a me capitava di arrivare con largo anticipo alle lezioni e di trovare intere file occupate, tra l'altro, da gente che non gliene fregava niente xkè ridevano e parlavano e dietro non si capiva niente... io posso capire occupare un posto, lo faccio anch'io... ma già 3 4 posti non è giusto!
lancio un'appello:
ragazzi che occupate file intere, ma non si secca stare lì a fare la figura degli str... per occupare posti a persone che arrivano quando dicono loro, o che stanno fuori a fumare tranquillamente, perchè tanto ci siete voi a tenergli il posto???

formica-votailprof
si..sicuramente si calano pure dal tetto..!! :) Cmq a mio parere ci dovrebbe essere una norma che regolarizza questo fatto..Un cartello come il "vietato fumare" affisso sulle porte di ogni aula..Credo che non l'abbiano mai fatto perchè si pensa che magari in ambiente universitario dovrebbe essere la nostra maturità e la nostra coscienza a regolarizzarci..Ma evidentemente x qualcuno non è così..Che ne pensate di una lettera al Rettore? bacioni

olly-votailprof
la cosa pazzesca è ke nel dipartimento di botanica appena entriamo vedo ke metà dell'aula è già occupata..ma ke sono veloci??o entrano da qualke altra parte segreta??fatto sta ke sono sempre nell'ultima fila e seguo poco :evil:

stella87-votailprof
Sono stra pienamente d'accordo..!io occupo i posti...ma UNO per la mia collega!e mi ritrovo ad assistere a scene di gente che arrriva e occupa i posti anche con una penna..!l'altro giorno è entrato un ragazzo che ha occupato la bellezza di due file.. :!: :!: :!: ma sono cose incredibili!!!!!

grandeturco-votailprof
sono d'accordo con voi..e poi dai,non c'è la voglia di fare sempre nuove conoscenze?

federica985-votailprof
ti capisco benissimo...mi è capitato di arrivare in aula "addirittura" 1 ora prima della lezione e già metà dei posti era occupata...come dici tu da qualsiasi oggetto...persino gli ombrelli!!!!!non mi sembra giusto x niente!secondo me dovrebbe essere:arrivo e mi siedo dove c'è posto!o vuoi sederti vicino a qualcuno ke conosci? conserva 1 posto... UNO! non una fila intera!!!!!!!!!!! :evil:

beltipo-votailprof
Rischi si, ma chissenefrega, c'è tanta gente che apprezzerà.

formica-votailprof
Pensavo che nessuno la pensasse come me..E invece..ero già pronta a ricevere tante critiche.. :D Penso che l'unico modo è sedersi di forza quando è così..ma non rischi di farti tanti nemici? :lol:

beltipo-votailprof
Io ai tempi liberavo la sedia, non puoi prenotare in un aula cosi affollata...o vieni o mi prendo il posto...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.