..posti prenotati..
cari ragazzi..scrivo questo nuovo topic per raccontarvi un episodio che mi ha coinvolto in prima persona l'altro giorno all'inizio di una lezione..Riguarda "i posti prenotati"..Un problema che penso coinvolga un pò tutti..Una mattina aspettavamo davanti l'aula del dipartimento di botanica..All'apertura tutti si sono tuffati a prendere i posti..Stavo per sedermi in seconda fila e una ragazza mi dice che era "già occupato" (non si sa da chi e da cosa)e con pazienza passo in 4° fila..Mi siedo in un posto dove non c'era nulla e questa accanto mi dice "No scusa è occupato dalla mia collega"..Io: cosa?Non vedo nulla..Non penso proprio..E imperterrita resto seduta..Inoltre questa ragazza si incacchia dicendo che fosse assurdo "il mio comportamento"..Io praticamente shoccata le risp semplicem:"Penso che sia + assurdo il vostro di comportamento"! 8O Non trovo giusto che fino a quando il professore non dice"Ragazzi ci sono posti liberi" i nostri "colleghi" non ti fanno sedere per queste assurde prenotazioni..File intere occupate da giubotti,quaderni,borse e chi +ne ha +ne metta..E'una vera mancanza di rispetto..E voi come la pensate?Non siamo già sopra i limiti?Mi spiace aver scritto così tanto ma era un problema che mi premeva esporre..Spero partecipiate numerosi a questa discussione,secondo me importante..Baci a tutti.. :wink:
Risposte
E tu digli con moooolta delicatezza:
"Poliponi, la vostra fine è vicina!!!"
:lol: :lol: :lol:
"Poliponi, la vostra fine è vicina!!!"
:lol: :lol: :lol:
Ragazzi io ormai ho perso le speranze...all'inizio ceravo di venire prima a lezione ma poi vedendo che non serviva a niente ho rinunciato.....pero' ogni tanto cerco di convincere qualcuno a stringersi un po'....(anche se mi fanno certe facce..) :roll:
ciao formika.una volta di mattina addirittura mi è capitato di vedere su una sedia un fogliettino con su scritto: prenotato per dir.commerciale di oggi pomeriggio: senza parole!!
c'è anche da notare che pur di farsi vedere dai professori, oltre che facendo su-e-giù/slurp-slurp con la testolina come dice Mela :D ,questi poliponi sono anche quelli che fanno le domande + insensate.. :lol: Fateci caso! per quanto riguarda l'episodio che ha raccontato spassusa non ho proprio parole.. 8O (Ke sdegno!! :nono: ) baci e.. tutti uniti contro i poliponi!!!! :evil:
io una volta ho assistito ad una scena pietosa, un ragazzo ha visto la prof di amnatomia comparata che arrivava con la macchina gli è andato incontro,le ha aperto la portiera e le ha portato la borsa... con un sorriso a 54 denti...tutto il cortiletto di via androne è rimasto ammitolito x qualche secondo... e sempre lui ha fatto la stessa cosa con la prof di morfologia vegetale... poi guarda caso ha preso 30 in entrambe materie... detto questo mi chiedo: ma la faccia da c... fin dove può arrivare? e... a lungo andare si consuma?
........a me se per questo è capitato di trovare una scatola di scarpe, anzi stivaloni!! (che poi sn rimasti al posto dell'occupante"...che vergogna!)
cmq avete ragione, bisogna reagire e controbattere con i poliponi!
........e poi perchè i -sempre-in-prima-fila sono sempre quelli?.........magari è gente che non ha sonno alle 7 di mattina e deve a tutti i costi mostrare ai professori "quanto ci tengono" e "quanto la sanno lunga"! (sennò come spiegate il loro ritmico e scandito e "sorridente" su-e-giù/slurp-slurp della testolina ad ogni passo della lez?) :evil:
cmq avete ragione, bisogna reagire e controbattere con i poliponi!
........e poi perchè i -sempre-in-prima-fila sono sempre quelli?.........magari è gente che non ha sonno alle 7 di mattina e deve a tutti i costi mostrare ai professori "quanto ci tengono" e "quanto la sanno lunga"! (sennò come spiegate il loro ritmico e scandito e "sorridente" su-e-giù/slurp-slurp della testolina ad ogni passo della lez?) :evil:
accappatoi, ferri da stiro e tende da campeggio che occupano i posti...
...non mi è ancora capitato di vederli...ma penso ke presto arriveranno anche quelli in mancanza di altro...
Grande Nemo..!Oltre che farmi felice xchè la pensi come me mi hai fatto fare quattro risate col tuo messaggio..Grazie! :lol: Saluti a tutti :wink:
Io, e i colleghi con cui ho legato di più, odiamo stare nelle prime file e veniamo trenta secondi prima dell'inizio.. quindi non abbiamo mai dovuto litigare per file occupate e primi posti, ma la soluzione contro i poliponi che occupano 6000 posti è semplice: togliere tutti i vari quaderni, borse, felpe, accappatoi, ferri da stiro e tende da campeggio che occupano i posti... e sedersi comodamente! Sicuramente non avrai fatto una nuova amicizia però così avrai rispettato la persona più importante, cioè te stesso. Bisogna agire. :roll:
è una vergogna..infatti ormai nn mi sforzo a correre,a cercare un posto x sedermi,nn dico in prima fila ma almeno fino alla 3a si,e poi è giusto dato ke vado presto all'univ..ma è impossibile!!OGNUNO DEVE OCCUPARE IL POSTO SOLO X SE STESSO E AL MAX X ALTRE 2 PERSONE!!POI KI ARRIVA SI PRENDE IL POSTO..BASTAAAAAAAA!!!
E poi se ci fai caso..quelli in prima fila sono sempre gli stessi..COME MAI??? :muro:
"Queste due file sono le mie????" 8O Sono praticamente shoccata!Sono stati abituati male da tutti coloro che gliela fanno passare..Non è giusto!Farsi comandare da questi maleducati..NON ESISTE! :x Quando assisterò ad altre scene come questa interverrò come ho sempre fatto e mi farebbe piacere che qualcuno avesse il giusto coraggio x difendersi e per sostenere gli altri che magari accettano tacitamente questa assurda situazione!Ragazzi,L'unione fa la forza in questi casi.. :wink:
già...oggi sono rimasta li a studiare pur di avere 1 posto decente in 1 fila decente...e arrivavano persone che dicevano:queste 2 file sono mie! 2file intere???ma scherziamo??? :ooo:
E' una vergogna..!Anche oggi a lezione di biochimica mi è toccato litigare con una tipa che aveva "prenotato" una fila con un portacolori e un quaderno..Ragazzi sto cominciando a stancarmi di questi atteggiamenti da bambini di scuola elementare..non è giusto!Proporrei un test psicologico per entrare all'uni..certa gente non è proprio all'altezza!Ragazzi,vedo gente che nonostante trovi posti vuoti e apparentemente occupati rifiuta di sedersi..Paghiamo le tasse..e per cosa??Per incotrare gente stupida e maleducata che occupa file intere possibilmente a gente che non verrà mai?Facciamo valere i nostri diritti..Oggi mi sono presentata in aula un'ora prima dell'inizio della lezione,mi son seduta in una fila vuota e mi vedo spuntare dopo 10 min questa tizia che mi dice di alzarmi.. 8O Cosa pensate che io abbia fatto a quel punto?Semplice..Sono rimasta comodamente seduta dove ero!Questa ha fatto la terza guerra mondiale..mi ha pure dato della maleducata (a me..) :evil: sinceramente mi demoralizza e mi fa rabbrividire sapere che abbiamo"colleghi"così immaturi..Alla fine in quella fila sono rimasti due posti VUOTI!A voi le riflessioni.. :wink:
ma noi non diciamo di non occuparne uno, o due... è fastidiosa la fila vuota occupata da 1 persona...che rimane vuota fino all'ultimo minuto... 1 posto l'abbiamo occupato tutti!!!
:bugia:
ok vabbene sono anke io... hihihihihi :lol: dai mamma mia che state facendo per 2 posti occupati... anke io sn rimasto in piedi...
cicciobiologico:
io personalmente non posso parlare, perche sn uno dei tanti che occupo file intere a lezione...perlopiu lo faccio alle lezioni di genetica e di bio dello sviluppo... sapete uno che arriva la mattina alle 7 e un quarto dove cavolo si deve mettere se non in prima fila?! anke se riesco a trovare miei amici colleghi gia prima di me (credo anke io che dormano in aula centrale!!)in fondo in 2 si tengono piu posti poi gli altri amici del gruppo arrivano sempre presto... non mi mangiate vero?!!?
ora vuoi tirarti indietro?Ormai l'hai dichiarato..E cmq non è bello accusare gli altri x difendersi :mc:
se volete picchiare... picchiate a corrado sta sempre in prima fila è lo sborrone che sta sempre vicino a mister pigliato per il culo dal prof di genetica!!! è lui l'artefice dei casini per i posti:Dhihihihihihi
cicciobiologico... :espulso: