Orale di statistica di domani
ciao a tutti
c'è nessuno ke ha superato statistica e ke domani deve fare esame di evoluzione??io ho chiamato ma nn hanno saputo dirmi nulla allo studio dell'Agodi...e belli nn risp....ke fare?
qualcunomi sa dire la differenza tra causalità e causazione...grazie
c'è nessuno ke ha superato statistica e ke domani deve fare esame di evoluzione??io ho chiamato ma nn hanno saputo dirmi nulla allo studio dell'Agodi...e belli nn risp....ke fare?
qualcunomi sa dire la differenza tra causalità e causazione...grazie
Risposte
si infatti io ho applicato il secondo metodo... bo domani vediamo, imparo le formule e cerco d spiegare il tutto
andando a guardare le slide ho visto ke hai ragione..nn so aiutarti...sta statistica è complicata....peggio della matemetica
il t-student lo puoi usare sia per variabili dipendenti che indipendenti.... ho cercato su internet, in alcuni casi c stanno formule in altri no.Tra i 2 infatti cambiano le formule e tra l'altro non ho capito appunto questa differenza.
Si ho fatto il compito ieri, no per fortuna ho dato evoluzione per intero a giugno
Si ho fatto il compito ieri, no per fortuna ho dato evoluzione per intero a giugno
forse ho capito..cmq se hai usato il t student sono dipendenti..almeno credo...
cmq hai fatto il compito ieri??tu devi afere l'evoluzione??
cmq hai fatto il compito ieri??tu devi afere l'evoluzione??
Allora da quello che ho capito io:
- Causalità/causazione è il nesso tra 2 eventi, secondo la scienza empirica difficile da dimostrare, anche perchè 2 eventi possono variare pur non essendo correlati (relazione spuria)
-Covarianza: è la misura di come 2 variabili covariano, non è detto che siano correlate però...
Ho un problema invece... nel t-student inerente l'alimentazione delle cavie si usava la formula per i dati dipendenti o quella per i dati indipendenti.
Obiettivamente.... non capito nulla e inoltre su internet non ho trovato una mazza
- Causalità/causazione è il nesso tra 2 eventi, secondo la scienza empirica difficile da dimostrare, anche perchè 2 eventi possono variare pur non essendo correlati (relazione spuria)
-Covarianza: è la misura di come 2 variabili covariano, non è detto che siano correlate però...
Ho un problema invece... nel t-student inerente l'alimentazione delle cavie si usava la formula per i dati dipendenti o quella per i dati indipendenti.
Obiettivamente.... non capito nulla e inoltre su internet non ho trovato una mazza
si credo propio di aver sbagliato ascrivere preso dalla furia....cmq mi spieghi
io "causazione" nn l'ho trovato, però ho la differenza tra Covarianza e causalità... suppongo sia quella...