Metodologie genetiche
ciao ragazzi, sapreste dirmi che domande c'erano nel compito dell'ultimo esame? inoltre volevo avvisarvi che l'esame non è l'8 novembre, come scritto sul sito, bensì il 9 novembre :)
Risposte
anatomia umana l'ho fatta a giugno:)
sì le domande sn 3 ma la terza farla o non farla è uguale, o almeno qnd ho fatto io l'esame. chiedeva solo se una pentasomia dell'X portasse ritardo mentale SI o NO (ovviamente sì)
le altre due te l'ho detto, ora nn m ricordo di preciso la formulazione della domanda, ma la richiesta era questa FISH in tutti i particolari,fluorocromi,funzionamento del microscopio cn i vari filtri e a cosa servano,i vari tipi di fish, i vari tipi di sonde,ecc..
spero basti:)
ps:hai fatto esami di anatomia umana o li dvi fare?
le altre due te l'ho detto, ora nn m ricordo di preciso la formulazione della domanda, ma la richiesta era questa FISH in tutti i particolari,fluorocromi,funzionamento del microscopio cn i vari filtri e a cosa servano,i vari tipi di fish, i vari tipi di sonde,ecc..
spero basti:)
ps:hai fatto esami di anatomia umana o li dvi fare?
sì :)
Ciao Sugarfree, l'esame si svolgerà in via Androne?
grazie, ma n erano 3 le domande? t ricordi esattamente che domande erano? uffa, sono un po' preoccupata,xkè anche se è piccola è molto tecnica...ufffffffff
ciao! l'esame scritto l'ultima volta era tutto incentrato sulla FISH, due domande mooooolto specifiche che riguardavano anche la spiegazione del funzionamento del microscopio per la FISH, comunque se studi bene fattibilissimo.
Occhio che l'ultima volta disse che avrebbe reso un pò + difficile il riconoscimento dei cromosomi perchè un ragazzo scambiò il cromosoma X con un altro e le ha dato motlo fastidio, ma nn so se alla fine ha cambiato o no la modalità.
all'orale è tranquillissima, ti fa solitamente una domanda, solo che a me ( l'unica ) ne ha fatte due una sempre sulla Fish e un'altra sulla PCR.
in bocca al lupo ;)
Occhio che l'ultima volta disse che avrebbe reso un pò + difficile il riconoscimento dei cromosomi perchè un ragazzo scambiò il cromosoma X con un altro e le ha dato motlo fastidio, ma nn so se alla fine ha cambiato o no la modalità.
all'orale è tranquillissima, ti fa solitamente una domanda, solo che a me ( l'unica ) ne ha fatte due una sempre sulla Fish e un'altra sulla PCR.
in bocca al lupo ;)