Metodologie genetiche
Ciao ragazzi,qualcuno di saprebbe spiegarmi come funziona lo scritto di questa materia?inoltre quanto tempo impiega la prof a correggere i compiti?grazie mille a chiunque mi rispondera':)
Risposte
ehm..sn una femminuccia :P huahuahua lo so il nick in effetti non è molto femminile :p cmq di niente!
sei stato gentilissimo..Grazie
si il riconoscimento viene fatto prima dello scritto, se nn riconosci almeno 1 dei 3 cromosomi da lei segnati sulla metafase ke ti consegna non puoi accedere allo scritto. sinceramente non credo ke abbia influenza sul voto perchè com'è ho detto non è valutativo, è solo per accedere allo scritto. il riconoscimento dura 5 minuti, appena consegni la metafase la prof ti dice subito se sei passato per lo scritto o meno. nel primo caso allora procederai al compito. se siete molti vi dividerà in gruppi. l'esame dura un'oretta.
Grazie mille per la risposta skyros.scusami se ti disturbo ancora ma volevo chiederti se il riconoscimento dei cromosomi viene fatto prima dello scritto e se il numero di riconoscimenti ha influenza sul voto.ah l'ultima cosa!quanto tempo si ha a disposizione per lo scritto?grazie mille:)
lo scritto consiste di 3 domande a risposta aperta sugli argomenti trattati durante il corso, la prima generalmente è qlla ke ha più valore e poi a scendere fino alla terza, solitamente qst'ultima è una domanda ke rikiede una risposta brevissima, anche un disegno o la nomenclatura di un cariotipo. so ke non impiega molto a correggere i compiti, ovviam dipende anche da qnti sn i ragazzi ke lo fanno. l'ultima volta mi pare ke li abbia corretti in un paio di gg.