Media
Ciao a tutti, devo calcolare la media degli esami sostenuti e volevo chiedervi : inglese e informatica visto che non hanno un voto devono essere inserite in qualche in modo oppure non contribuiscono alla media?? e poi le lodi valgono qualcosa nella media??? per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:sisi::sisi::sisi::sisi:
Risposte
avete ragione le lodi valgono 0,25 e vengono considerate soltanto per il voto di laurea, scusate ma mi ero confusa :)
scusate ma da quando le lodi valgono 0,5??????io sapevo 0,25!!!!!!!!!
clabio;243944:
Ragazzi l'ultima cosa, io la media l'ho calcolata moltiplicando il voto di ogni materia per i rispettivi cfu e poi la somma di questi risultati l'ho divisa per la somma dei cfu totali. E' giusto così???
Esatto.. ovviamente dai cfu totali devi escludere inglese ed informatica (cioè le materie senza voto) ;)
Ragazzi l'ultima cosa, io la media l'ho calcolata moltiplicando il voto di ogni materia per i rispettivi cfu e poi la somma di questi risultati l'ho divisa per la somma dei cfu totali. E' giusto così???
Ha ragione Hill, le lodi non valgono nulla ai fini della media.
Nel calcolo della media le lodi non devono essere considerate, si considerano solo nel calcolo del voto di Laurea.
Grazie Hydra per la risposta. Ma ti volevo chiedere se le lodi valgono 0,5 significa che se ho la media del 26 e ho due lodi la media passa a 27?? la lode dipende dal numero di cfu della materia dove l'ho presa???
le materie senza voto non vengono considerate. le lodi valgono 0,5