Iscrizione sub-condizione

sugarfree-votailprof
ciao a tutti, ma nella nostra facoltà l'iscrizione sub-condizione esiste o no?
please qualche bella e confortante notizia...:o

Risposte
fracasso-votailprof
allora,la tua prima domanda non è comprensibilissima.
in ogni caso,io ho scritto che ho domandato se esistesse una iscrizione sub-condizione( il che significa che io ritardo l'iscrizione al terzo anno fino agli appelli straordinari d dicembre per poi effettuare l'iscrizione in qnt ho accumulato i crediti) e qst iscrizione NON ESISTE. se poi tu possa seguire da primo ripetene alcune materie del secondo, quello lo puoi fare è libero, e in base al prof, c sn alcune materie che puoi provare nonostante tu sia al primo ripetente.

alga_ct-votailprof
fracasso;177880:
si ragazzi...m sn informata anche io e non esiste nessuna iscrizione sub-condizione...o almeno in altre facoltà esiste, ma noi ovviamente nn possiamo essere facilitati a tal punto:mad:....Io sn andata ad informarmi proprio in segreteria,perchè m manca solo una materia per passare il terzo, ma la segretaria mi ha quasi riso in faccia...è solo per i laureandi:(.....

Ma hai chiesto se è possibile fare richiesta per darsi le materie dell'anno successivo se raggiungi un certo numero di crediti entro dicembre o febbraio?
Io sono al primo e ho 28 cfu e non arrivo a passare al secondo :(
Arriverei a 44 crediti a dicembre se i piani mi risultano..
e sarebbe bello poter far richiesta per seguire e dare alcune materie del secondo anno come ho sentito dire, se questo fosse vero..
VI PREGO,CONFERMEEEEEEEE

fracasso-votailprof
si ragazzi...m sn informata anche io e non esiste nessuna iscrizione sub-condizione...o almeno in altre facoltà esiste, ma noi ovviamente nn possiamo essere facilitati a tal punto:mad:....Io sn andata ad informarmi proprio in segreteria,perchè m manca solo una materia per passare il terzo, ma la segretaria mi ha quasi riso in faccia...è solo per i laureandi:(.....

sb antimonio-votailprof
S†efano;177459:

La particolarità del reiscriversi al terzo anno dovrebbe essere l'iscrizione cautelativa, ci si iscrive senza pagare le tasse e se entro Febbraio ci si laurea bene, altrimenti si pagano tutte le tasse e si va avanti.

Ti correggo scusa solo per dare informazioni più precise.. l'iscrizione cautelativa è valida entro e non oltre la sessione di laurea di marzo, l'ultima dell'anno accademico. Avete capito no? Ad esempio, per l'a.a. 2007-2008 l'iscrizione è valida entro e non oltre il 20 marzo 2009.

alga_ct-votailprof
Ovviamente mi riferivo al fatto di poter seguire e sostenere gli esami pure!!:)
Speriamo di avere informazioni chiare a riguardo al più presto...

robinTM-votailprof
Grazie per aver risposto ad entrambi ;)

Alga_ct;177467:
Allora ho mandato una mail alla Lombardo e le ho chiesto se c'è questa possibilità e mi ha detto di no..
O entro ottobre o niente.
Invece c'è possibilità di fare richiesta per seguire alcune materie del secondo anno anche se risulti primo ripetente.. Almeno gira sta voce tra molte persone che si sono informate in segreteria..
Me devo avere conferma e su questa la Lombardo non mi ha dato risposta purtroppo..
Voi ne sapete qualcosa di più?

Per "seguire" intendi anche dare materie del secondo?
Perché penso che alle lezioni si possa assistere tranquillamente...

alga_ct-votailprof
Allora ho mandato una mail alla Lombardo e le ho chiesto se c'è questa possibilità e mi ha detto di no..
O entro ottobre o niente.
Invece c'è possibilità di fare richiesta per seguire alcune materie del secondo anno anche se risulti primo ripetente.. Almeno gira sta voce tra molte persone che si sono informate in segreteria..
Me devo avere conferma e su questa la Lombardo non mi ha dato risposta purtroppo..
Voi ne sapete qualcosa di più?

s†efano-votailprof
Che io sappia la sub-condizione da noi vale solo se hai raggiunto il numero di crediti necessario entro il termine ultimo (primi di Ottobre), ma in segreteria non sono ancora state registrate tutte le materie (insomma niente ancora di salvezza, solo burocrazia). Fino all'anno scorso era così (o mi hanno fregato in segreteria), ovviamente l'unico modo per essere sicuri al 100% è andare in segreteria e/o dalla Prof.ssa Lombardo.

La particolarità del reiscriversi al terzo anno dovrebbe essere l'iscrizione cautelativa, ci si iscrive senza pagare le tasse e se entro Febbraio ci si laurea bene, altrimenti si pagano tutte le tasse e si va avanti.

robinTM-votailprof
Risollevo questa discussione perché vorrei saperne di più su questa iscrizione...
In pratica, possiamo iscriverci al nuovo anno accademico se entro Dicembre raggiungiamo il numero di crediti sufficiente a passare l'anno precedente?

Ma vale per tutti gli studenti della triennale o vale solo per chi sta per laurearsi (quindi per chi è all'ultimo anno)?

sugarfree-votailprof
nel senso che è possibile farlo nella nostra facoltà???l'ultimo esame che puoi dare è fino a dicembre?

formica-votailprof
certo che esiste!

sugarfree-votailprof
ma n lo sa nessuno???:(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.