Informazione urgente prima del 12/08/09
Ciao a tutti, mi vorrei iscrivere alla facolta' di scienze biologiche di Catania, ma mi è stata sconsigliata da molti in quanto mi hanno detto che per seguire le lezioni bisogna spostarsi da una parte all'altra della città. Potreste darmi delle informazioni in merito? Grazie
Risposte
Si le lezioni sono in posti diversi ma in genere hanno sempre dato il tempo di spostarsi soprattutto se si è alla cittadella...mentre per quanto riguarda orto botanico e via androne sono piu' vicini per cui ci vuole meno tempo per arrivarci, in ogni caso se proprio si ha una lezione dietro l'altra i prof lo capiscono e a volte danno anche 10 minuti di tempo in piu'...ma a quello che mi ricordo io cmq quando ero al primo anno per scendere dalla cittadella a via androne il tempo lo davano ...anche se un'ora ..il tempo c'era,fatti il conto che a piedi a passo svelto ci vogliono 20 minuti.Kmq il fatto di dovesri spostare non puo' farti cambiare idea su quello che vuoi studiare. Mentre direi che per la casa se c'è la fai cerca qualcosa propio in via androne e dintorni,ma non troppo lontano,perchè anche se per il primo anno c'è da spostarsi poi il secondo anno sarai solo in via androne ,e il terzo invece sarà un po come il primo...pero' la sede prinicipale e sempre in via androne dove c'è anche la sede della presidenza per cui per qualsiasi cosa sei a due passi...e poi da via androne per il centro sono due minuti...
Purtoppo non sono di Catania e non conosco questi posti. Sono facili da raggiungere considerando anche l'orario delle lezioni? In quale zona converrebbe affittare la casa?
ti hanno detto bene..soprattutto il primo anno può anche capitarti di avere nello stesso giorno tre lezioni in tre posti diversi (ad esempio via androne, orto botanico, cittadella) ma non credo sia una scusa valida per non scegliere una facoltà che ti piace..anche perchè tutto sommato non è così impossibile spostarsi anche se sei a piedi.