Informazione biologia molecolare e fisiologia
ciao, è vero che potrei sostenere gli esami di biologia molecolare e fisiologia,pur facendo il 2 anno ripetente, dopo aver raggiunto un tot d crediti?:rolleyes:
Risposte
Dentex e sugarfree... per favore niente chat.. esistono i messaggi privati o msn, non "sporchiamo" i topic, grazie ;)
gli anni scorsi era stata fatta una deroga per gli studenti con 89-90 crediti che restavano al secondo anno ripetente(se non sbaglio la soglia dei crediti per il passaggio al terzo era di 96 crediti 60+36)per poter seguire e sostenere esami per le due materie in comune del terzo anno,appunto fisiologia e biologia molecolare..
quest'anno purtroppo pare non sarà possibile farlo,almeno da quello che ho capito parlandone con la prof.Lombardo...perchè in pratica hanno abbassato la soglia dei crediti a 60+29,quindi 89 crediti totali e non ci sarebbe il bisogno di ulteriori deroghe..
ma per esempio nel mio caso 92crediti ma mi manca la matematica,resto comunque al secondo ripetente e quindi a questo punto non ho neanche la possibilità di usufruire della deroga fatta gli anni passati perchè è stata tolta..
comunque devo ancora parlarne di presenza con la preside per capire meglio la situazione..
quest'anno purtroppo pare non sarà possibile farlo,almeno da quello che ho capito parlandone con la prof.Lombardo...perchè in pratica hanno abbassato la soglia dei crediti a 60+29,quindi 89 crediti totali e non ci sarebbe il bisogno di ulteriori deroghe..
ma per esempio nel mio caso 92crediti ma mi manca la matematica,resto comunque al secondo ripetente e quindi a questo punto non ho neanche la possibilità di usufruire della deroga fatta gli anni passati perchè è stata tolta..
comunque devo ancora parlarne di presenza con la preside per capire meglio la situazione..
xke preferisci una del terzo se ancora hai quelle del secondo e la match?
e spero a qst punto d poter seguire e dare anche fisiologia
sul raven e poi al dipartimento di agraria ho preso le slides delle sue lezioni più delle immagini sui vetrini. dai prepara morfologia, cosi possiamo aiutarci :)
ah ok... su cosa studi? ci sono dispense,slide o altro? e quale libro usi? dovrei iniziarla anke se a dicembre forse provo con la biochimica...
no---la do a dicembre cn la cristaudo
tutti dicono ke il prof fa fare l'esame lo stesso,e anke salvo me lo ha detto...cmq devi parlare col prof...
ma tu alla fine morfologia l'hai data?con ke prof?
ma tu alla fine morfologia l'hai data?con ke prof?
infatti io volevo dire qst ...era cotradditoria la scadenza del 10 ottobre! ma x avere più certezze in modo tale che uno sappia come comportarsi e quindi se seguire o meno le lezioni d fisiologia???
se raggiungi gli 89 crediti sei automaticamente al terzo,quindi certo ke è possibile darsele..io so ke anche se si è al 2°rip iil prof di fisiologia permette di fare esami,penso ke valga anke per biologia molecolare... per sentito dire in giro la biol.molecolare non è così semplice,infatti tutti la lasciano alla fine...
entro 10 ottobre se nn mi sbaglio..
entro qst ottobre? n ho capito
Devi aver raggiunto 89 crediti entro ottobre e fare una richiesta da salvo....