Info reimmatricolazioni..HELP
Sono mooooolto confusa.
Sono iscritta in scienze ambientali,e ho passato i test di biologia con l'intenzione di passare a questo corso di laurea.
Bene, vado in segreteria per informarmi sul da farsi, premettendo che mi avevano accennato al fatto che avrei semplicemente fatto un cambio di corso dato che si tratta di 2 corsi sempre all'interno della facoltà di scienze MM.FF.NN, e invece mi è stato consegnato il modulo di domanda per l'interruzione del corso di studi con conseguente necessità di reimmatricolarmi.
Adesso reimattricolandomi risulterei studente primo anno in corso?
Ma col fatto che un bel pò di materie le ho date e mi aspetta solo qualche esame integrativo, posso richiedere l'iscrizione al secondo anno sub condizione?
Perchè quest'ultima cosa che ho detto, ho sentito dire essere possibile, qualora facessi un passaggio di corso e aspettando così la convalida materie a gennaio, e seguendo contemporaneamente le materie del secondo, essendo sub condizione.
La posso richiedere anche reimmatricolandomi la sub condizione?
Allo sportello della segreteria mi sembrano più confusi ke persuasi.
Quindi vi prego, chi è informato mi faccia sapere...se devo compilare la domanda di interruzione agli studi e reimmatricolarmi o riandare in segreteria e chiedere sto benedetto modulo di richiesta di passaggio di corso che nn mi hanno voluto dare oggi. Tenendo conto che la scadenza è fissata per giorno 3...quindi non posso più permettermi d fare viaggi a vuoto..
Sono iscritta in scienze ambientali,e ho passato i test di biologia con l'intenzione di passare a questo corso di laurea.
Bene, vado in segreteria per informarmi sul da farsi, premettendo che mi avevano accennato al fatto che avrei semplicemente fatto un cambio di corso dato che si tratta di 2 corsi sempre all'interno della facoltà di scienze MM.FF.NN, e invece mi è stato consegnato il modulo di domanda per l'interruzione del corso di studi con conseguente necessità di reimmatricolarmi.
Ma col fatto che un bel pò di materie le ho date e mi aspetta solo qualche esame integrativo, posso richiedere l'iscrizione al secondo anno sub condizione?
Perchè quest'ultima cosa che ho detto, ho sentito dire essere possibile, qualora facessi un passaggio di corso e aspettando così la convalida materie a gennaio, e seguendo contemporaneamente le materie del secondo, essendo sub condizione.
La posso richiedere anche reimmatricolandomi la sub condizione?
Allo sportello della segreteria mi sembrano più confusi ke persuasi.
Quindi vi prego, chi è informato mi faccia sapere...se devo compilare la domanda di interruzione agli studi e reimmatricolarmi o riandare in segreteria e chiedere sto benedetto modulo di richiesta di passaggio di corso che nn mi hanno voluto dare oggi. Tenendo conto che la scadenza è fissata per giorno 3...quindi non posso più permettermi d fare viaggi a vuoto..
Risposte
FunnySN;119763:
Sono mooooolto confusa.
.........
.......
Solo se avrai avuto la convalida di un numero di CFU, corrispondenti ad insegnamenti del primo anno di Scienze Biologiche, inferiore a 36. Non il numero totale di CFU convalidati, ma solo quelli del 1° anno.
FunnySN;119763:
.......Ma col fatto che un bel pò di materie le ho date e mi aspetta solo qualche esame integrativo, posso richiedere l'iscrizione al secondo anno sub condizione?
.......
Sei sicura della convalida delle materie che hai già sostenuto. A Scienze Ambientali gli insegnamenti sono generalmente di pochi CFU rispetto a Scienze Biologiche e difficilmente ti potranno essere convalidate per intero.
FunnySN;119763:
Sono mooooolto confusa.
............... aspettando così la convalida materie a gennaio, e seguendo contemporaneamente le materie del secondo, essendo sub condizione.
....
Non capisco questa cosa della sub-condizione non prevista dal manifesto degli studi.
Anzichè seguire le materie del secondo anno, perchè non ti segui gli insegnamenti del primo anno che non ti verranno convalidate? Ad esempio, al primo semestre del primo anno c'è l'insegnamento Citologia e Istologia che sicuramente non ti verrà convalidato essendo tale materia assente a Scienze Ambientali: perchè non segui questa e ti dai l'esame a febbraio? E' un consiglio, poi sei libera di fare come ritieni più opportuno. Ricordati però che, come saprai, per iscriversi al terzo anno occorre avere dato tutte le materie del primo anno + 36 CFU del secondo anno.
Che io sappia non ti devi reimmatricolare, ma devi solo fare la richiesta di passaggio di corso di laurea! Per informazioni più precise aspetta altre risposte...sorry!
Comunque per l'iscrizione al secondo anno, devi avere almeno 36 crediti validi per Biologia...altrimenti riparti comunque dal primo...
ciao!
Comunque per l'iscrizione al secondo anno, devi avere almeno 36 crediti validi per Biologia...altrimenti riparti comunque dal primo...
ciao!