Info primo appello chimica generale
Ciao a tutti...sn tra quelli ke sosterranno l'esame di chimica generale (prof. Bonomo) giorno 29 :muro:.......qualcuno ke ha già fatto il compito del 13 potrebbe dirmi se il compito era strutturato cm i precedenti (cioè 4 problemi gas,ph,tamponi,elettrochimica)?...cosa avete trovato nel compito? GRAZIE 1000 in anticipo ;)!!!
Risposte
medea5;136907:
ciao, io ho fatto l'esame il 13 e posso dirti che i compiti sono molto simili a quelli che lui ha dato negli anni precendenti, soprattutto quelli del 2007. Per quanto riguarda gli argomenti, io ho trovato nomenclatura dei composti, pH nelle soluzioni tampone, pressione osmotica e termodinamica (entalpia, entropia ed energia libera) ma so che ha anche dato abbassamento crioscopico ed innalzamento ebullioscopico, insomma un pò di tutto!
Spero di averti aiutato e...in bocca al lupo per l'esame!
Grazie 1000...mi 6 stata di grande aiuto!!! quindi ha messo nuovamente la nomenclatura...negli ultimi compiti nn c'era...SPERIAMO BENE!!!;)
ciao, io ho fatto l'esame il 13 e posso dirti che i compiti sono molto simili a quelli che lui ha dato negli anni precendenti, soprattutto quelli del 2007. Per quanto riguarda gli argomenti, io ho trovato nomenclatura dei composti, pH nelle soluzioni tampone, pressione osmotica e termodinamica (entalpia, entropia ed energia libera) ma so che ha anche dato abbassamento crioscopico ed innalzamento ebullioscopico, insomma un pò di tutto!