Info biochimica prof lazzarino
ciao a tutti!!
mi accingo a studiare la biochimica..come libro sto utilizzando il leningher e fino ad ora non sto avendo problem,per ora...non ho potuto seguire le lezioni e vorrei sapere bene o male com'è il prof all'esame..se è possibile darsi la materia anche senza aver seguito le lezioni... inoltre volevo sapere su cosa verte lo scritto..e cose del genere e se avete qualche consiglio in merito per come studiare la materia! ciaoo :angel:
mi accingo a studiare la biochimica..come libro sto utilizzando il leningher e fino ad ora non sto avendo problem,per ora...non ho potuto seguire le lezioni e vorrei sapere bene o male com'è il prof all'esame..se è possibile darsi la materia anche senza aver seguito le lezioni... inoltre volevo sapere su cosa verte lo scritto..e cose del genere e se avete qualche consiglio in merito per come studiare la materia! ciaoo :angel:
Risposte
Ragazzi io sto preparando biochimica per l'appello di fine novembre...sono alla via del pentosio fosfato...vorrei sapere se devo fare anche il meccanismo della tranchetolasi e della transaldolasi,oppure basta che sappia lo specchietto generale in cui si vede che ci sono delle rotture e dei trasferimenti di unita di C ?Grazie anticipatamente...spero abbiate una risposta per me,anche perchè mi sarebbe di notevole aiuto.
Oooooocchei, grazie :D
ya ya
Ti riferisci nella viuzza di fronte l'entrata del dipartimento di biologia animale in via Androne?
grazie mille!!
spero che il mio libro abbia tutto ciò che chiede il prof..
spero che il mio libro abbia tutto ciò che chiede il prof..
quella nella traversa davanti la facoltà.
grazie per il consiglio!!ma in quale fotocopisteria sono??
Le fotocopie riguardano il ciclo delle basi purinike e pirimidinike e la biosintesi/degradazione dell'Eme...
Sono semplici ma fattele.
Sono semplici ma fattele.
non sapevo ci fossero fotocopie..ma come sono??
Io l'ho preparata dal Voet, cmq in ftocopisteria prenditi le fotocopie dell'assistente...
Sul discorso dell'organica dipende... da quello che rispondi...
Fatti bene le forumle ma lascia stare gli intermedi di reazione...
Sul discorso dell'organica dipende... da quello che rispondi...
Fatti bene le forumle ma lascia stare gli intermedi di reazione...
grazie per il consiglio!!!!! ma sono domande difficili solitamente?
Attenta anche alla Chimica Organica!
Nelle prime lezioni il prof non fa altro che raccomandare di studiarla per bene.
Dice chiaramente che spesso e volentieri le prime domande che fa all'orale sono prettamente di organica. Occhio, eh...
Nelle prime lezioni il prof non fa altro che raccomandare di studiarla per bene.
Dice chiaramente che spesso e volentieri le prime domande che fa all'orale sono prettamente di organica. Occhio, eh...
scisci;253377:
grazie per le info!ora sono + tranquilla :)!cmq il prof mi ha detto di mandargli una mail non prima della fine di ottobre per la conferma della data..
Quando la sai lo scrivi anche qui o in appelli straordinari?Grazie! :)
grazie per le info!ora sono + tranquilla :)!cmq il prof mi ha detto di mandargli una mail non prima della fine di ottobre per la conferma della data..
Ciao!
Allora, sicuramente il libro basta a superare l'esame.. il professore stesso ha detto che non è necessario seguire ;)
Riguardo lo scritto, si tratta solamente di formule.. verranno dettati 6 composti e dovrai disegnarne correttamente 4 per passare. (se usi la funzione "cerca" del forum, troverai diversi esempi delle formule uscite!)
All'orale puoi fare esame col prof o con una delle assistenti e chiedono un po' di tutto.. l'esame non è difficile se sei preparata.. superi la materia con tranquillità!
Buono studio e in bocca al lupo!
PS sai se è confermata la data d'esame per giorno 29 Novembre?
Allora, sicuramente il libro basta a superare l'esame.. il professore stesso ha detto che non è necessario seguire ;)
Riguardo lo scritto, si tratta solamente di formule.. verranno dettati 6 composti e dovrai disegnarne correttamente 4 per passare. (se usi la funzione "cerca" del forum, troverai diversi esempi delle formule uscite!)
All'orale puoi fare esame col prof o con una delle assistenti e chiedono un po' di tutto.. l'esame non è difficile se sei preparata.. superi la materia con tranquillità!
Buono studio e in bocca al lupo!
PS sai se è confermata la data d'esame per giorno 29 Novembre?