Genetica dei microorganismi!

shinji ikari-votailprof
Salve a tutti!
L'anno scorso ho seguito in parte questa materia perché era impossibile prendere appunti come si deve e perché, sinceramente, non capivo molto di quella che diceva la prof!
La cosa più drammatica è la prof usa un libro di testo che è in inglese.
Per caso qualcuno può indicarmi un testo diverso in sostituzione di quello che indica la prof?
Grazie a tutti! ^_^

Risposte
aurora boreale-votailprof
Perchè gli appunti non bastano???

shinji ikari-votailprof
io ho cercato su internet e poi le ho parlato. mi ha detto che cmq esiste solo quel libro. lei ha pure scritto alle varie case editrici ma niente. gli altri libri (brook microbiologia, il gene VIII, biologia molecolare del gene, ecc) parlano solo in parte di quello che interessa a noi per il corso di genetica microbica!
in definitiva dobbiamo rassegnarci a usare il libro in inglese oppure perndere solo appunti ma a mio avviso solo gli appunti non bastano.
ma tu che stage stai facendo?

anemone-votailprof
io purtroppo quest'anno non posso seguire per via dello stage.. tu alla fine le hai parlato? ti ha consigliato qualcosa?

shinji ikari-votailprof
ma tu oggi vieni a lezione?
io volevo provare a chiederle se poteva consigliarmi qualche altro testo! tentar non nuoce.

anemone-votailprof
Si,intendo le slide,perchè mi ricordavo che lei avesse lasciato qualcosa in copisteria,ma forse ricordo male.. Cmq mi sa che purtroppo il libro in inglese è l'unica soluzione possibile,anche se la più complicata..

shinji ikari-votailprof
No, non ho nessuna dispensa. Ma tu intendi le slide? Non credo che bastino. Non c'è scritto molto e cmq lei spiega tantissimo e non si riesce a scrivere tutto. Mi sa che il testo è necessario ma in inglese è un po' complicato!

anemone-votailprof
Ciao! Anch'io speravo in una risposta alla tua domanda,perchè ho lo stesso problema..! Cmq almeno cerchiamo di darci una mano tra noi..! :) Io avevo comprato il Dale (titolo: "Dai geni ai genomi"),in sostituzione di quello in inglese,ma c'è pochissimo rispetto al programma della prof,e x quello che ho sentito dire credo che si debba usare x forza quello in inglese.. Ma tu per caso hai dispense della prof??

shinji ikari-votailprof
c'è nessuno?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.