Farmacologia

luna85-votailprof
qualcuno oggi è andato a farmacologia? che cosa ha spiegato?

Risposte
luna85-votailprof
grazie per le informazioni ma ciò significa che non ci sarà nuovamente lezione di igiene mercoledì???:o

s†efano-votailprof
Sarebbe un pò off-topic, ma vista l'importanza dell'argomento:

in estrema sintesi entro il 2011 ci sarà un taglio ai fondi statali per l'università di circa 700 milioni di euro (se ricordo bene). Tagli agli stipendi del personale tecnico amministrativo, tagli alle assunzioni di professori (2009: 1 assunto ogni 10 licenziati, 2010 1 assunto ogni 5 licenziati, 2011 1 assunto ogni 2 licenziati, quindi professori sempre più vecchi), tagli enormi alla ricerca (quindi professori semrpe meno motivati).
Possibilità (non realtà ancora) di rendere le università fondazioni private, quindi con qualcuno che ci mette i soldi e decide della qualità dell'istruzione.
Eliminazione della Scuola di Specializzazione per Insegnanti (SISSIS).
Tutto questo per spendere di meno per l'istruzione, già è grave iniziare a risparmiare tagliando nell'istruzione, ma è ancora peggio che l'abbiano fatto in modo indiscriminato, visto che ci sono università come quella di Catania che non sforano il budget statale e università come quella di Siena e quelle (notare il plurale, più università significa più rettori, più amministratori, più stipendi alti) di Napoli che lo sforano.

Mi pare che questo è quanto.

La prof è stata molto brava ed ha contribuito così alla protesta, facendo informazione giusta.

Aggiungo che Mercoledì alle 9:30 al dipartimento di matematica ci sarà una riunione della facoltà di scienze MM.FF.NN. a cui sono stati invitati tutti i facenti parte della facoltà (docenti e studenti) indetta dal preside della stessa facoltà.

luna85-votailprof
grazie stefano, potresti dirmi se ricordi cosa comporterà qta legge? :)

capricornina-votailprof
ma qualcuno ha la registrazione della lezione? io neanche ho potuto seguire giovedi...ho visto che il libro è cmq molto chiaro,pero' se riuscissi ad avere la sua spiegazione sarebbe meglio...cosi' le slide piu' la sua spiegazione e magari la lettura del llibro ,il quadro è più completo.Magari uno scambio di lezioni su msn.

s†efano-votailprof
Il primo quarto d'ora ha spiegato cosa comporterà per l'università la legge approvata ad Agosto.

Poi ha spiegato la distribuzione del farmaco (con che concentrazione arriva ai vari organi, quali sono più facili da raggiungere e quali più difficili, la ridistrubuzione).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.