Evoluzione prof Caruso
ciao a tutti... C'e qualkuno ke ha superato il compito di evoluzione ke mi direbbe cosa e come ha risp alle domande?grazie
Risposte
Fortunato!!!!!!!
Passato al primo colpo, ma solo perchè ho seguito tutte le lezioni, scrivendo esattamente quello che diceva lui e integrando il tutto con libro. Ho visto molti colleghi venire posare il registratore e non passarlo, oppure chiedere appunti ad altri. Secondo me si fa prima e meno fatica a seguirsela
frizzle fry;173482:
ciao scusa ma essendo iscritta da poco, mi sai dire cos'è sto topic (perdona l'ignoranza!!)
Sarebbe la discussione :)
ciao scusa ma essendo iscritta da poco, mi sai dire cos'è sto topic (perdona l'ignoranza!!)
sugarfree;173359:
francesco, m dici gli errori che t ricordi dell'esame d oggi d genetica?please:)
Ragazzi per favore non inquiniamo i topic.. se serve qualcos'altro aprite un topic o mandate un mp all'interessato ;) Grazie!
ok grazie---ma m interessava sapere le risposte, le domande le so ;)
ciao,la num 2 sulla propabilità,la definizione di ibrido,quello della divisione cellulare,il gruppo sanguigno,e qualke albero filogenetico...mi ricordo solo questi,se mi viene qualke altro flash ti farò sapere..buono studio
francesco, m dici gli errori che t ricordi dell'esame d oggi d genetica?please:)
cmq proviamo a risp a qualche domanda:1)teoria evolutiva di lamarck;2)la selezione divergente;3)selezione peripatrica;4)variazione e casualità nella teoria evolutiva.
Francescoflo;172998:
.................i mi ci faccio le fotocopie..
Scusate se mi intrometto in questa discussione.
Ma io ritengo che gli appunti abbiano un senso quando siano stati scritti (in parte a lezione, in parte a casa dopo la lezione) dalla persona che poi li utilizzerà. La stesura di quanto ascoltato a lezione riflette una impostazione dello studio alquanto personale. Fotocopiare degli appunti, scritti con una calligrafia magari poco leggibile, con delle frasi riassuntate che magari hanno senso solo per chi le ha scritte, a cosa serve? Mi sembra abbastanza logico ed evidente quanto scritto da SB-antimonio:
SB antimonio;172887:
ha detto bene hydra, io avevo registrato le lezioni, le avevo riascoltate prima dell'esame ed aggiunto i particolari che mancavano nei miei appunti iniziali. Poi all'esame ho risposto secondo le sue spiegazioni riportando in fede i suoi esempi (non dimenticate mai di farli) e stando attento al linguaggio.. e così l'ho passata al primo colpo.
E la stessa cosa vale per chi studia su libri fotocopiati, spesso già usati da altri e quindi con segni, sottolineature, evidenziazioni di vario genere, con delle figure (che in biologia sono essenziali) molto spesso diventate dei quadrati neri in cui non si vede alcunchè. Oltre che essere illegale (fare le fotocopie del libro) è quanto meno un sistema poco idoneo per apprendere qualcosa.
io mercoledì sono al dipartimento xke ho l'esame di genetica,e poi se trovo il prof,vado a vedere il compito..se vuoi ci possiamo vedere li cosi mi ci faccio le fotocopie..
comunque il compito vallo a vedere, mostrare interesse potrebbe esserti d'aiuto
ma come faccio a farteli avere
io ho gli appunti certo
ciao per caso c'e li avete ancora i suoi appunti? penso ke sia la 5^ volta ke lo provo(ormai ho perso il conto)..una domanda era sulla speciazione peripatrica,e l'altra non la ricordo...
ha detto bene hydra, io avevo registrato le lezioni, le avevo riascoltate prima dell'esame ed aggiunto i particolari che mancavano nei miei appunti iniziali. Poi all'esame ho risposto secondo le sue spiegazioni riportando in fede i suoi esempi (non dimenticate mai di farli) e stando attento al linguaggio.. e così l'ho passata al primo colpo.
Non odiatemi, io ho superato l'esame di evoluzione. La prima volta è andata male, questa volta qualche santo mi ha guardata.
Io ho sbobbinato le sue lezioni e ho scritto esattamente utilizzando le sue parole. Cercate di memorizzare le definizioni, date una definizione a tutto.
Dovete essere precisi anche nell'utilizzo dell'italiano.
Io ho sbobbinato le sue lezioni e ho scritto esattamente utilizzando le sue parole. Cercate di memorizzare le definizioni, date una definizione a tutto.
Dovete essere precisi anche nell'utilizzo dell'italiano.
Provate a scrivere le domande, così magari anche chi non ha sostenuto l'esame potrà aiutarvi e dirvi come si risponde correttamente ;)
forse provando a chiedere una grazia a tutti i santi del paradiso se esiste!!!
io ancora non ho capito cosa vuole sapere quest'uomo visto che il materiale didattico che ci ha fornito è davvero penoso e poi hai visto che strage? io non credo che tutti non abbiamo studiato!!!:(
io ancora non ho capito cosa vuole sapere quest'uomo visto che il materiale didattico che ci ha fornito è davvero penoso e poi hai visto che strage? io non credo che tutti non abbiamo studiato!!!:(