Esame zoologia...AIUTO!!

mariva-votailprof
Ciao a tutti!!Dovrei fare l esame con la Prof.ssa Lombardo e vorrei sapere che tipo di domande ci sono allo scritto (parte sistematica),potete aiutarmi???Sono troppo in ansia perchè mi dicono tutti che sono specifiche...
:caffe:

Risposte
mariva-votailprof
La mia risposta era una semplice puntualizzazione..,non fraintendere!Non ho risposto seccata o altro...!Il mio intendo era solo capire che tipo di domande c' erano con qualche esempio o riportando domande che magari erano uscite per capire fino a che punto specifiche!Ti ho ringraziato comunque per la risposta perchè hai cercato di aiutarmi..:sisi:

afterlife-votailprof
Beh si.. sarà che il troppo studio degli ultimi tempi mi ha rinco...nita. Ma.. avevo letto bene. Ho semplicemente allargato il discorso legandomi all'ansia che può provocare il sentirsi dire com'è un esame (scritto od orale che sia). M'era venuta voglia di tranquillizzarti sul discorso "ansia" ma giustamente.. chi me l'aveva chiesto?! Cmq sia.. nella risposta avevo messo anche come sono le domande dello scritto, ma, se la risposta la vuoi diretta: ebbene si, sono specifiche e se non hai studiato tutto devi sperare di beccare cose che sai. Spero che questa risposta sia stata più chiara ed utile soprattutto. Buona giornata ;)

mariva-votailprof
Afterlife;301116:
Guarda.. inizio subito con una premessa: ti consiglio di non chiedere mai com'è un esame. Perchè ogni esperienza è soggettiva. Il professore è lo stesso ma ci sono mille fattori che cambiano: il momento, la sintonia, la fortuna, come è andata la giornata. Ho capito che più chiedi e più è certo che quell'esame lo rimandi a vita! Per quanto riguarda il tipo di domande..beh si, bisogna aver studiato tutto. Più o meno bene. Perchè formulano le domande in modo da toccare più argomenti insieme (del tipo: dove trovi l'esoscheletro in carbonato di calcio?). Ma anche se passi col minimo, se poi sei preparata all'orale puoi andare. La professoressa è precisa, ti corregge i termini che non sono proprio corretti e le cose le vuole sapere bene..ma non è ostile. E' di quelle che sta li a vedere quello che sai e non quello che non sai..tanto per intenderci. Stai serena ;)

Grazie per la risposta...!Se leggi bene capirai che non ho chiesto ^com è la Prof.ssa all' esame?^ ma che tipo di domande ci sono allo scritto..?!
Grazie comunque.

afterlife-votailprof
Guarda.. inizio subito con una premessa: ti consiglio di non chiedere mai com'è un esame. Perchè ogni esperienza è soggettiva. Il professore è lo stesso ma ci sono mille fattori che cambiano: il momento, la sintonia, la fortuna, come è andata la giornata. Ho capito che più chiedi e più è certo che quell'esame lo rimandi a vita! Per quanto riguarda il tipo di domande..beh si, bisogna aver studiato tutto. Più o meno bene. Perchè formulano le domande in modo da toccare più argomenti insieme (del tipo: dove trovi l'esoscheletro in carbonato di calcio?). Ma anche se passi col minimo, se poi sei preparata all'orale puoi andare. La professoressa è precisa, ti corregge i termini che non sono proprio corretti e le cose le vuole sapere bene..ma non è ostile. E' di quelle che sta li a vedere quello che sai e non quello che non sai..tanto per intenderci. Stai serena ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.