Esame orale genetica con motta

sugarfree-votailprof
ciao, avete idea di come sia l'esame d genetica? quanto dura, se fa correggere gli errori del compito, se il voto del test è determinante a prescidere dall'esame orale...quali sn gli argomenti più chiesti:eek:

Risposte
bele-votailprof
Motta il voto lo alza di molto e anche la Federico se sei preparato

sugarfree-votailprof
ciao..si , nel senso sapere come si costruiscono piu o meno...ma fin ora n l'ha chiesto! ma sei passato quindi?cm è andata?io ancora provo mate argh

*dentex*-votailprof
Altro dubbio...nel capitolo mappatura dei geni negli eucarioti,bisogna fare anche costruzione di mappe genetiche?

sugarfree-votailprof
n saprei -...credo soprattutto il significato della legge cn i suoi limiti ...poi non so

*dentex*-votailprof
ciao..ma della legge di Hardy bisogna fare anke le estensioni e gli altri sottoparagrafi ch evengono dopo?

*dentex*-votailprof
ok grazie,gentilissima..io morfologia l'ho solo seguita,ma non con la cristaudo, ma nemmeno cominciata,per adesso mi bastano queste ke ho,e si spera ke vadano tutte bene per passare l'anno..

sugarfree-votailprof
bisogna fare:
- mappatura dei geni negli eucarioti,
-degli elementi trasponibiili solo sapere cosa sono,
-la genetica extranucleare n so cosa sia,
-la quantitativa no,
-dl genetica d popola la legge di hardy weinberg frequenze alleliche e genetiche,-
nel mio c'è lo smistamento dl proteine e n l'ho fatto
-effetto d posizione e x fragile no
-io ho fatto l'organizzazione dei cromosomi procariotici,ql virali no
Gli altri che n ho detto n si devono fare.
ma morfologia l'hai data?io volevo provarla il 3 ottobre

*dentex*-votailprof
mi sai dire sa questi capitoli ci sono:
-mappatura genetica avanzata negli eucarioti,
-mappe genetiche in batteri e batteriofagi.
-del capitolo sulla genetica molecolare:funzione genica ho fatto solo le tre malattie,c'e da fare altro?
-tecnologia del dna ricombinante e manipolazione del dna,
-regolazione dell'espressione genica e dello sviluppo negli eucarioti,
-elementi trasponibili virus tumorali e oncogeni
-genetica extranucleare
-genetica quantitativa
-della genetica di popolazioni cosa bisogna fare
-nel capitolo della traduzione il paragrafo dell'assortimente delle proteine nella cellula bisogna saltarlo?
- delle mutazioni cromosomiche bisogna fare anke effetto di posizione e siti dell'X fragile
-nel capitolo ke riguarda l'organizzazione del dna nei cromosomi bisogna fare anke caratteristiche strutturali nei cromosomi dei batteri e dei virus?

scusa,forse chiedo troppo,rispondi fin dove puoi...;)

sugarfree-votailprof
seconda.l'ho comprato qst anno nuovo

*dentex*-votailprof
il tuo libro ke edizione è?

*dentex*-votailprof
DAVVEROOOOOO!!:o:o KE bello

sugarfree-votailprof
n bisogna fare ql capitolo

*dentex*-votailprof
Ciao a tutti,riguardo al capitolo dell'operone lac e del fago lamda,mi sapete dire cosa bisogna fare?se si deve studiare tutto o ci sono parti da saltare?oppure cosa ha fatto a lezione? grazie asp risp

bele-votailprof
Sugar considera che io lo passai con 16.75 lo scritto, quindi altamente sconsigliato, per prendere 27 all'orale

fracasso-votailprof
beh ovviamente dipende da caso a caso.....dipende soprattutto dal voto che hai preso allo scritto...cn motta gli esami in media nn durano moltissimo a differenza della federico cn cui durano di +....
io avevo preso 20 allo scritto,ma avendogli risposto a tutte le domande che m ha fatto,m ha messo 28:D...nn s fa problemi ad alzare ecco....
lei chiede molto gli eventi d trascrizione,traduzione,ecc....lui tanto tutti i tipi d mutazione...ma ricordati le domande dello scritto e vai alla grande!!!!:p

sugarfree-votailprof
l'abbiamo passato in 7..quindi niente saccone s spera... ma a te d qnt l'ha alzato il voto?e qnt è durato l'esame?

fracasso-votailprof
ciao! l'esame orale non è detto che sia sicuro con motta, ma potresti farlo con la federico, oppure se siete molti addirittura è capitato anche con saccone:confused:......cmq io l'ho fatto con Motta, e oltre ad essere tranquillissimo e simpatico, m ha solo chiesto gli errori del compito(che io ricordavo bene) e mette(te lo assicuro) voti molto alti.
la federico a qnt so è un pò più pungente,ma il voto dello scritto conta molto, nel senso che se passi cn riserva e fai l'esame cn lei...AUGURI!!hehe...ma nn è difficile da superare anche cn 20 dai....;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.