Esame biologia dello sviluppo

giorgina-votailprof
giorno 27 ho l'esame di biologia dello sviluppo,e sono molto spaventata!!!!qualcuno mi sa dire qualche domanda che di solito fa???? aiutatemi

Risposte
biogdv-votailprof
Io ho studiato nelle dispense e negli appunti! Il libro non l'ho nemmeno toccato! Le figure che ci sono nelle dispenze sono molto utili da imparare e puoi tranquillamente disegnarle alla proff!
Dai che non è difficile questa materia!

blink-votailprof
io ho studiato anche dal libro,ma i disegni sono proprio nelle dispense.

giorgina-votailprof
ma tu da dove hai studiato....ho finito di studiare dalle dispense, ma ho sempre paura che ci sia qualcosa che manca!!!ad es tutti i disegni che le vuole dove li posso prendere io non ho seguito tanto le lezioni!!!! cmq grazie di tutti i consigli che mi hai dato!!!! giorgina

biogdv-votailprof
ti conviene ripassarla anche se non ti chiede cose impossibili di Citologia

perla-votailprof
quindi chiede anche la parte istologica....cavolo devo ripassarla.......

biogdv-votailprof
Un'altra cosa che penso che ti sia utile è sapere che avvolte ti chiede anche di disegnare qualcosa, tipo le mappe dei territori presuntivi, gastrule, blastule o neurule!
Un'altra cosa che ho notato è che a lei piacciono le persone che rispondono alle domande con una risposta secca e diretta all'argomento della domanda senza giri di parole che poi ineffetti molte volte non centrano molto con la domanda o ci arrivano dopo due ore di parole che non centrano proprio nulla.
In fondo questa secondo me è una cosa buona! :D
P.S. Avvolte fa anche domande di citologia io ad esempio io le ho dovuto parlare della cellula muscolare e devo dire che non c'entrava nulla con quello che stavo dicendo prima, ma me la domandata!

blink-votailprof
solitamente chiede:

- gastrula dell'anfiosso (sez sagittale e trasversale)
- attivazione dell'uovo
- attivazione dello spermatozoo
- determinanti citoplasmatici
- segmentazione
- descrizione delle blastule (anfibi,anfiosso,mammiferi)

e poi non mi viene in mente altro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.