Esame biologia dello sviluppo
giorno 27 ho l'esame di biologia dello sviluppo,e sono molto spaventata!!!!qualcuno mi sa dire qualche domanda che di solito fa???? aiutatemi
Risposte
Io ho studiato nelle dispense e negli appunti! Il libro non l'ho nemmeno toccato! Le figure che ci sono nelle dispenze sono molto utili da imparare e puoi tranquillamente disegnarle alla proff!
Dai che non è difficile questa materia!
Dai che non è difficile questa materia!
io ho studiato anche dal libro,ma i disegni sono proprio nelle dispense.
ma tu da dove hai studiato....ho finito di studiare dalle dispense, ma ho sempre paura che ci sia qualcosa che manca!!!ad es tutti i disegni che le vuole dove li posso prendere io non ho seguito tanto le lezioni!!!! cmq grazie di tutti i consigli che mi hai dato!!!! giorgina
ti conviene ripassarla anche se non ti chiede cose impossibili di Citologia
quindi chiede anche la parte istologica....cavolo devo ripassarla.......
Un'altra cosa che penso che ti sia utile è sapere che avvolte ti chiede anche di disegnare qualcosa, tipo le mappe dei territori presuntivi, gastrule, blastule o neurule!
Un'altra cosa che ho notato è che a lei piacciono le persone che rispondono alle domande con una risposta secca e diretta all'argomento della domanda senza giri di parole che poi ineffetti molte volte non centrano molto con la domanda o ci arrivano dopo due ore di parole che non centrano proprio nulla.
In fondo questa secondo me è una cosa buona! :D
P.S. Avvolte fa anche domande di citologia io ad esempio io le ho dovuto parlare della cellula muscolare e devo dire che non c'entrava nulla con quello che stavo dicendo prima, ma me la domandata!
Un'altra cosa che ho notato è che a lei piacciono le persone che rispondono alle domande con una risposta secca e diretta all'argomento della domanda senza giri di parole che poi ineffetti molte volte non centrano molto con la domanda o ci arrivano dopo due ore di parole che non centrano proprio nulla.
In fondo questa secondo me è una cosa buona! :D
P.S. Avvolte fa anche domande di citologia io ad esempio io le ho dovuto parlare della cellula muscolare e devo dire che non c'entrava nulla con quello che stavo dicendo prima, ma me la domandata!
solitamente chiede:
- gastrula dell'anfiosso (sez sagittale e trasversale)
- attivazione dell'uovo
- attivazione dello spermatozoo
- determinanti citoplasmatici
- segmentazione
- descrizione delle blastule (anfibi,anfiosso,mammiferi)
e poi non mi viene in mente altro.
- gastrula dell'anfiosso (sez sagittale e trasversale)
- attivazione dell'uovo
- attivazione dello spermatozoo
- determinanti citoplasmatici
- segmentazione
- descrizione delle blastule (anfibi,anfiosso,mammiferi)
e poi non mi viene in mente altro.