Esame biochimica
Qualcuno sa come sono andati oggi gli esame di biochimica...che formule
c'erano all'esame e se è stato fatto l'orale,come è andato l'orale?che argomenti sono stati chiesti?
c'erano all'esame e se è stato fatto l'orale,come è andato l'orale?che argomenti sono stati chiesti?
Risposte
Ragazzi, non so se lo sapete già o se cmq avete notato. Il prossimo appello di biochimica è datato 24 Novembre sull'agenda on line ed è aperta ai 3°C, 3°Rip e Fc..
Alla prossima!
Ciao.
Alla prossima!
Ciao.
grazie;-)
il giorno dei miei orali 2 ragazze hanno chiesto al prof. riguardo gli esami. ha risposto loro che fine novembre ci sarà un appello per ripet.-fuori corso e laureandi e a dicembre ce ne sarà uno aperto a tutti. si possono fare entrambi. con lazzarino non cè questo problema.
valex18it sei sicura delle date?
e sai se sarebbe possibile farli entrambi se il primo (sperando di no) va male?:-(
e sai se sarebbe possibile farli entrambi se il primo (sperando di no) va male?:-(
ma ti ha detto il prof. che farà l'esame a dicembre....perchè io so che probabilemnte ne farà solo uno a novembre e poi se ne parla a febbraio
Ciao...sono a conoscenza che per i ripetenti e laureandi ci sara' un esame il 30 novembre e un esame aperto a tutti sara' il 18 dicembre all'incirca.
Grazie per avermi risposto, spero di poterlo fare a novembre anche se non ne sono molto sicura.Sapete di preciso quando sarà a novembre.?
Ciao nel mio scritto c'era: IMP Guanosina fosfatidiletanolammina istidina carnitina alfa-chetoglutarato. All'orale mi ha chiesto titolazione dell'istidina, ruolo dell'alfa-chetoglutarato, ciclo Q, come si degrada il GTP.
In bocca al lupo a tutti
In bocca al lupo a tutti
..anch' io ho fatto scritto e orale lunedì. Nel mio compito c'erano:
glutammina
ornitina
UMP
CoA
porfobilinogeno
fosfatidilglicerolo.
Ma ho saputo che in altri compiti c'erano triptofano, fosfatidilserina, eme, bilirubina, ribitolo, diidrouracile.
All' orale la prof.ssa Amorini mi ha chiesto: legame peptidico (sia lei che il prof ci hanno insistito molto su quest'argomento),struttura primaria e tipi di struttura secondaria delle proteine, catabolismo delle pirimidine, ruolo di alcuni cofattori nucleotidici, fosforilazione ossidativa.
In bocca al lupo per quando farai l'esame (ho saputo che c'è un appello a novembre, se già non lo sapevi) e per ora buono studio!
glutammina
ornitina
UMP
CoA
porfobilinogeno
fosfatidilglicerolo.
Ma ho saputo che in altri compiti c'erano triptofano, fosfatidilserina, eme, bilirubina, ribitolo, diidrouracile.
All' orale la prof.ssa Amorini mi ha chiesto: legame peptidico (sia lei che il prof ci hanno insistito molto su quest'argomento),struttura primaria e tipi di struttura secondaria delle proteine, catabolismo delle pirimidine, ruolo di alcuni cofattori nucleotidici, fosforilazione ossidativa.
In bocca al lupo per quando farai l'esame (ho saputo che c'è un appello a novembre, se già non lo sapevi) e per ora buono studio!
hey ciao.ieri ho fatto la prova scritta e nel pomerigigo l'orale.
nel mio compito c' erano queste formule:
triptofano
fosfatidilserina
mevalonato
diidrouracile
xmp
plp
Nell'altro compito invece:
fosfatidilglicerolo
CoA
pmp
carnitina
guanosina
e non ricordo le altre....
All'orale l'assistente (dott. Amorini) mi ha chiesto il catabolismo delle pirimidine,la cinetica enzimatica e la catena di trasporto degli elettroni.
buona fortuna...
nel mio compito c' erano queste formule:
triptofano
fosfatidilserina
mevalonato
diidrouracile
xmp
plp
Nell'altro compito invece:
fosfatidilglicerolo
CoA
pmp
carnitina
guanosina
e non ricordo le altre....
All'orale l'assistente (dott. Amorini) mi ha chiesto il catabolismo delle pirimidine,la cinetica enzimatica e la catena di trasporto degli elettroni.
buona fortuna...