Esame biochimica

capricornina-votailprof
Qualcuno sa come sono andati oggi gli esame di biochimica...che formule
c'erano all'esame e se è stato fatto l'orale,come è andato l'orale?che argomenti sono stati chiesti?

Risposte
sb antimonio-votailprof
Ragazzi, non so se lo sapete già o se cmq avete notato. Il prossimo appello di biochimica è datato 24 Novembre sull'agenda on line ed è aperta ai 3°C, 3°Rip e Fc..
Alla prossima!
Ciao.

alogena-votailprof
grazie;-)

valex18it-votailprof
il giorno dei miei orali 2 ragazze hanno chiesto al prof. riguardo gli esami. ha risposto loro che fine novembre ci sarà un appello per ripet.-fuori corso e laureandi e a dicembre ce ne sarà uno aperto a tutti. si possono fare entrambi. con lazzarino non cè questo problema.

alogena-votailprof
valex18it sei sicura delle date?
e sai se sarebbe possibile farli entrambi se il primo (sperando di no) va male?:-(

melita-votailprof
ma ti ha detto il prof. che farà l'esame a dicembre....perchè io so che probabilemnte ne farà solo uno a novembre e poi se ne parla a febbraio

valex18it-votailprof
Ciao...sono a conoscenza che per i ripetenti e laureandi ci sara' un esame il 30 novembre e un esame aperto a tutti sara' il 18 dicembre all'incirca.

capricornina-votailprof
Grazie per avermi risposto, spero di poterlo fare a novembre anche se non ne sono molto sicura.Sapete di preciso quando sarà a novembre.?

crema-votailprof
Ciao nel mio scritto c'era: IMP Guanosina fosfatidiletanolammina istidina carnitina alfa-chetoglutarato. All'orale mi ha chiesto titolazione dell'istidina, ruolo dell'alfa-chetoglutarato, ciclo Q, come si degrada il GTP.
In bocca al lupo a tutti

guanina-votailprof
..anch' io ho fatto scritto e orale lunedì. Nel mio compito c'erano:
glutammina
ornitina
UMP
CoA
porfobilinogeno
fosfatidilglicerolo.
Ma ho saputo che in altri compiti c'erano triptofano, fosfatidilserina, eme, bilirubina, ribitolo, diidrouracile.
All' orale la prof.ssa Amorini mi ha chiesto: legame peptidico (sia lei che il prof ci hanno insistito molto su quest'argomento),struttura primaria e tipi di struttura secondaria delle proteine, catabolismo delle pirimidine, ruolo di alcuni cofattori nucleotidici, fosforilazione ossidativa.
In bocca al lupo per quando farai l'esame (ho saputo che c'è un appello a novembre, se già non lo sapevi) e per ora buono studio!

valex18it-votailprof
hey ciao.ieri ho fatto la prova scritta e nel pomerigigo l'orale.
nel mio compito c' erano queste formule:
triptofano
fosfatidilserina
mevalonato
diidrouracile
xmp
plp
Nell'altro compito invece:
fosfatidilglicerolo
CoA
pmp
carnitina
guanosina
e non ricordo le altre....
All'orale l'assistente (dott. Amorini) mi ha chiesto il catabolismo delle pirimidine,la cinetica enzimatica e la catena di trasporto degli elettroni.
buona fortuna...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.