Esame biochimica

olly-votailprof
ciao ragazzi,
sapete a che ora è e dove si svolge l'esame di biochimica del 17 giugno?
Per prenotarmi come devo fare?devo andare al dipartimento di chimica e poi imbucare una un foglio con i miei dati( devo scrivere anche l'anno? ) ma dove è la sua cassetta?in ke piano?temo di perdermi in quel labirinto eheh
Attendo risposte.
Grazie

Risposte
sb antimonio-votailprof
E a dicembre sn usciti pure l'eme, l'ubichinone e la biotina..

3leonora-votailprof
L'esame è stato modificato il 17 giugno; adesso sono 6 formule di struttura e ne devi fare 4 per passare.
C'è sempre almeno 1 amminoacido; tra i composti che sono usciti anche negli scritti passati:
Co-A
NAD e NADH
FAD FADH2
FMN
TPF
Acido lipoico
GABA
cAMP
ATP, UTP, UDP..tutte le varie combinazioni cambiando il numero dei fosfati
Basi azotate
UDP-glucosio
fosfatidilcolina
fosfatidilserina
glicerolo
fosfatidato
ribulosio
xilulosio
carnitina
Tutti gli intermedi del ciclo dell'acido citrico, ciclo dell'urea (carbamilfosfato...)
Adesso non me ne ricordo più, però qualsiasi formula presente nei cicli studiati sicuramente sarebbe bene saperla per sperare di passare l'esame.
PS: All'esame sono molto esigenti tutti, l'unica differenza sta nell'umanità che nel prof purtroppo non ho trovato..in compenso la prof amorini, all'apparenza un po' distaccata, è una vera rivelazione! Se sei nervosa cerca di metterti a tuo agio,ascolta davvero quello che dici e non le interessa più di tanto se in quel momento non dici esattamente la parola che si aspetta di sentire...l'importante è rispondere a quello che ti chiede. Se poi ti vede proprio nel pallone, con una frase o una battuta, cerca di farti ritornare sul pianeta Terra.

jugnik-votailprof
Ciao cari colleghi!!!
Nessuno ha fatto lo scritto di biochimica?!?!:confused:
Aspettiamo con ansia vostre notizie...
Baci
Jugnik;)

valex18it-votailprof
salve ragazzi!sapreste dirmi le formule di struttura dello scritto di biochimica di oggi??

bele-votailprof
Uno è sempre un aminoacido, spesso capita il gruppo Eme.

valex18it-votailprof
Grazie!!

perplessa-votailprof
io l'ho data l'hanno scorso e a meno che non sia cambiato qualcosa di solito c'e':
un aa
uno zucchero o similare
degli intermedi metabolici
ATP, cAMP NAD E SIMILARI

In pratica tutto quello che che hai incontrato nel corso dello studio di biochimica. Se non è cambiato nulla ti da 5 formule e con 3 credo ti faccia passare.

valex18it-votailprof
Ciao A Tutti!qualcuno Saprebbe Dirmi Che Formule Di Struttura Sono Spesso Riscontrabili Nei Compiti Di Biochimica?inoltre Potreste Farmi Sapere Che Formule Troverete Nel Compito Del 17 Giugno?grazie 1000

sb antimonio-votailprof
:D...nella stessa giornata viene affisso in bakeka a farmacia l'elenco di tutti coloro che hanno superato la prova scritta, divisi in gruppi (in un giorno ci sono due gruppi, uno inizia alle 9.00 e il secondo di pm, alle 15.00 se nn ricordo male)..se vuoi puoi kiedere agli assistenti di farti mettere eventualmente nell'ultimo gruppo dell'ultimo giorno.. prolungamenti ulteriori il prof nn ne dà.. ti conviene kiederlo subito dopo il test, altrimenti riski di essere messa nel primo gruppo ke a volte è kiamato a fare esame già il giorno stesso dello scritto!! Per il resto, nn solo lazza fa l'orale ma anke l'amorini e a volte altre due assistenti.. nelle volte in cui ho assistito nn mi hanno dato sensazioni negative.. ho soltanto notato ke il prof si incazza se gli si kiedono prolungamenti e ke tiene parekkio alle proteine, alle emoglobine agli enzimi e alla cinetica enzimatica.. qst sn argomenti ke kiede spesso (stesso discorso x gli assistenti).. i tempi sn variabili, può durare una mezzoretta come più di un'ora.. dipende da ke impressione trasmetti..non ti impressionare da loro xkè sn cm tutti gli altri.. dunque forza e coraggio e in bocca al lupo!!!
:yeah:

olly-votailprof
ciao volevo sapere una cosa.. i compiti so che li correggono subito...ma quando pubblicano i risultati scrivono accanto a ciascun nome anche la data dell'orale, cioè si stabilisce un calendario per ciascuno oppure si stabilisce che l'orale è di pom e basta?Ma quanto dura l'orale?come è il prof?io non mi sento molto preparata, avrei preferito una settimana in più :( pauraaaaaaaa

sb antimonio-votailprof
un'ora su x giù.. perfetto così, allora alla prossima! ciao e buona continuazione di giornata!

olly-votailprof
ciao..già fatto :D
l'esame è alle 9.. ma non so dove.. in chimica dici? quanto tempo dura lo scritto? ciaoooo

sb antimonio-votailprof
ciao, lo studio del prof lazzarino si trova nella facoltà di farmacia, al terzo piano, dove trovi anke la cassetta postale.. se vuoi cmq puoi anke mandargli un'e-mail coi tuoi dati (nome cognome, num.di matricola e il nome della materia). lo scritto solitamente si fa a chimica, per l'orario vediamo se c'è qualcuno che sa risponderti.. :ciaociao:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.