Dilemma:seguire o no alcune lezioni?
Un ciao a tutti i miei colleghi e non :)
Il motivo per il quale vi scrivo si intuisce già dal titolo della discussione...:confused:
Dovrei laurearmi a breve,nel senso che mi mancano 4 materie e tra queste: Biologia Molecolare e Biochimica. Il punto è che non le ho mai seguite e ho visto che le lezioni iniziano questo semestre...Vorrei un consiglio da voi...magari le avete già seguite: Che ne pensate?E' utile che io le segua?O posso farne a meno e studio dai libri? Tra l'altro girano voci sul fatto che il prof De Pinto farà esami fino ad ottobre e poi non ci sarà per un anno...Pare che sarà la moglie a sostituirlo...vi risulta???
Grazie a tutti e buono studio!;)
Il motivo per il quale vi scrivo si intuisce già dal titolo della discussione...:confused:
Dovrei laurearmi a breve,nel senso che mi mancano 4 materie e tra queste: Biologia Molecolare e Biochimica. Il punto è che non le ho mai seguite e ho visto che le lezioni iniziano questo semestre...Vorrei un consiglio da voi...magari le avete già seguite: Che ne pensate?E' utile che io le segua?O posso farne a meno e studio dai libri? Tra l'altro girano voci sul fatto che il prof De Pinto farà esami fino ad ottobre e poi non ci sarà per un anno...Pare che sarà la moglie a sostituirlo...vi risulta???
Grazie a tutti e buono studio!;)
Risposte
:)Se per "orientamento" intendi l'indirizzo ho scelto: fisiopatologico...quello che adesso si chiama "sanitario" se non mi sbaglio! ;)
Ok, volentieri! Jugnik, tu di quale orientamento sei?
Beh,il fatto è che mi mancano poche materie,quindi SICURAMENTE biol.molecolare la darò quest'anno! Si dice in giro che peggio di De Pinto ci sia solo SUA MOGLIE...:)
E pare proprio che sarà la moglie a sostituirlo! Che c...FORTUNA che ho!!!:p
Io non ho avuto il piacere di conoscere la Cantarella,ma la Viscuso DECISAMENTE sì....che sia peggio di lei?!?Mah!Ti farò sapere...
E pare proprio che sarà la moglie a sostituirlo! Che c...FORTUNA che ho!!!:p
Io non ho avuto il piacere di conoscere la Cantarella,ma la Viscuso DECISAMENTE sì....che sia peggio di lei?!?Mah!Ti farò sapere...
:D:DScusa Jugnik ! Cmq anke io ho sentito dire ke il prof de pinto lascia la cattedra, ma mi hanno detto solo x un anno acc! Speriamo nn sia alla stregua della Cantarella o peggio ancora della Viscuso :eek::eek::eek::eek:!
Secondo me seguirre biochimica è una cosa senza dubbio esilarante ma nn nè vedo molto l'utilità!
Il proff De PInto a mio avviso spiega benissimo occupandosi anche dei minimi particolari, ma la materia è difficilissima e l'esame scritto anch'esso molto difficile. Te lo dice uno che l'ha già data senza molti problemi! Il problema è che ho saputo che il Proff De Pinto se nè va lasciando il posto alla professoressa Messina e quindi in tal caso si partirebbe da zero e quindi nn saprei che dirti!
Buona fortuna con le tue 4 materie
Il proff De PInto a mio avviso spiega benissimo occupandosi anche dei minimi particolari, ma la materia è difficilissima e l'esame scritto anch'esso molto difficile. Te lo dice uno che l'ha già data senza molti problemi! Il problema è che ho saputo che il Proff De Pinto se nè va lasciando il posto alla professoressa Messina e quindi in tal caso si partirebbe da zero e quindi nn saprei che dirti!
Buona fortuna con le tue 4 materie
Ok,Grazie delle info!Cmq sono unA collega...;)
Si, bravissimo, agli esami poi la memoria gli torna miracolosamente! Cmq nn fa fare prove in itinere, ma una prova scritta di ammissione alla prova orale! Su De Pinto nn so, nn mi sn ancora informato!
Ah,OTTIMO! :)
Immagino che però all'esame non ci si possa permettere di fare quello che fa lui a lezione!:D
Cmq non sei il primo che mi descrive Lazzarino in questo modo...Speriamo bene!Del resto è sempre meglio avere un'infarinatura generale della materia seguendo le lezioni piuttosto che studiare senza sapere neanche cosa "ti aspetta"...Che tu sappia fa fare prove in itinere???E se sì,cosa comporta farle???Riduzione di programma o PERDITA DI TEMPO tanto all'esame cmq chiede tutto?!? :) Stesse domande per quanto riguarda De Pinto (o sua moglie...)
Grazie del "sostegno" :D
Immagino che però all'esame non ci si possa permettere di fare quello che fa lui a lezione!:D
Cmq non sei il primo che mi descrive Lazzarino in questo modo...Speriamo bene!Del resto è sempre meglio avere un'infarinatura generale della materia seguendo le lezioni piuttosto che studiare senza sapere neanche cosa "ti aspetta"...Che tu sappia fa fare prove in itinere???E se sì,cosa comporta farle???Riduzione di programma o PERDITA DI TEMPO tanto all'esame cmq chiede tutto?!? :) Stesse domande per quanto riguarda De Pinto (o sua moglie...)
Grazie del "sostegno" :D
Sicuramente ti saranno utili! Tuttavia seguire Lazzarino è un pò difficile.. oltretutto a lezione passa molto tempo a parlare di altro o dimentica cosa dire (gli capita anke di nn saper bilanciare una reazione o di nn ricordare il nome di un compsto!)
Grazie "antimonio":)
Diciamo che è abbastanza difficile non avere niente da fare a 4 materie dalla laurea!!! :D
Però se mi dici che le lezioni possono essere utili per farmi "SBRIGARE PRIMA" a dare queste materie,magari un saltino in aula lo farò!!!
Diciamo che è abbastanza difficile non avere niente da fare a 4 materie dalla laurea!!! :D
Però se mi dici che le lezioni possono essere utili per farmi "SBRIGARE PRIMA" a dare queste materie,magari un saltino in aula lo farò!!!
Ciao! se non hai niente da fare nei giorni in cui ci sono le lezioni di biochimica (se nn ricordo male il mercoledì e giovedì pome), vai pure. Altrimenti ti consiglio di sfruttare quel tempo x altre attivita' più fruttuose! Per la biochimica bastano i testi consigliati. Io ancora devo seguire biologia molecolare. Essendo cmq un materia ostica ti consiglio di seguire le prime lezioni e di decidere in seguito cosa fare! a presto.