Cosa scegliere al terzo anno?
buon giorno a tutti!!! io sono molto indecisa tra il sanitario e il molecolare....potreste farmi una panoramica (mi riferisco a quelli che sono gia al terzo) di come vi trovate in entrambi gli indirizzi, come sono le materie e quali materie opzionali avete scelto; ho saputo che si possono scegliere anche materie opzionali di entrambi i corsi ad esempio se scegli il molecolare puoi prendere materie opzionali dal sanitario e viceversa... inoltre ho saputo che a volte molte delle materie opzionali scritte sul nostro sito non esistono! per questo vorrei informazioni da chi c'è gia pasato... spero di avere una risposta....
una buona giornata a tutti!!!
una buona giornata a tutti!!!
Risposte
Bè, non mi sorprende che tu sia indeciso tra il sanitario ed il molecolare... E' ormai un luogo comune. Poche persone scelgono gli altri due indirizzi, che a mio avviso vengono un pò sottovalutati da noi studenti.
Ad ogni modo, come ha già scritto Antimonio, devi ponderare bene e cercare di capire cosa realmente vorrai fare in futuro... Non è difficile. Anzi, se aggungi un altro post con le tue considerazioni in merito, potrei darti qualche consiglio, se vuoi...
Ad ogni modo, come ha già scritto Antimonio, devi ponderare bene e cercare di capire cosa realmente vorrai fare in futuro... Non è difficile. Anzi, se aggungi un altro post con le tue considerazioni in merito, potrei darti qualche consiglio, se vuoi...
Ciao! Ti consiglio di partecipare all'incontro di orientamento per meglio chiarire i tuoi dubbi. Io sono iscritto nell'indirizzo cellulare-molecolare e per quello che offre Scienze Biologiche unict devo dire che mi sto trovando bene. Ti premetto che il sanitario è più rivolto verso la diagnostica e le analisi chimico-cliniche che ti devono servire se il tuo obbiettivo è trovare occupazione in un laboratorio di analisi; il molecolare è più impostato verso la ricerca. Tuttavia, ho avuto modo di constatare che il sanitario più alcune opzionali del molecolare (su tutte, immunologia e tecniche biomolecolari) può essere indirizzato ache verso la ricerca nell'ambito biomedico.
Cmq, scegli le opzionali secondo i tuoi gusti e secondo i tuoi tempi. Quest'anno mi pare che Buone pratiche di lab non è stato attivato, ma non sono certo. Casomai chiedi a Salvo Contrafatto.
Ciao!
Cmq, scegli le opzionali secondo i tuoi gusti e secondo i tuoi tempi. Quest'anno mi pare che Buone pratiche di lab non è stato attivato, ma non sono certo. Casomai chiedi a Salvo Contrafatto.
Ciao!
Ciao!
Non sono in grado di rispondere alle tue domande, ma ti avviso che giorno 11 Giugno ci sarà un incontro di orientamento per la scelta dell'indirizzo del 3 anno e per lo stage!
Ti lascio il link con maggiori info: http://wwwold.unict.it/cclsb/2008_09/avvisi/Avviso_orienta.pdf
Spero troverai le risposte che cerchi :)
Non sono in grado di rispondere alle tue domande, ma ti avviso che giorno 11 Giugno ci sarà un incontro di orientamento per la scelta dell'indirizzo del 3 anno e per lo stage!
Ti lascio il link con maggiori info: http://wwwold.unict.it/cclsb/2008_09/avvisi/Avviso_orienta.pdf
Spero troverai le risposte che cerchi :)