Consiglio: Biologia dello sviluppo o Morfologia e fisiologia vegetale?

fracasso-votailprof
ciao a tutti....m rivolgo a chi ha già dato le materie delle quali sto parlando,cioè Biologia dello sviluppo e Morfologia e fisiologia vegetale.
siccome stopreparando la chimica,e ancora perdo tempo a provare l'esame,volevo cominciarne un'altra tra qst due...però sn confusa,nn so quale sia meglio o,per qnt possibile,quell + semplice anche a livello dell'esame stesso...
Qlcn m può aiutare???:rolleyes:
grazie...

Risposte
hydra-votailprof
fatti la biologia dello sviluppo, la morfologia è pesante

fracasso-votailprof
ciao! allora guarda io ho la prof viscuso e la pro cristaudo....sn in mezzo alle pene!!!!!!!! io anche tempo fa optai per la biologia dello sviluppo,ma vedendo gli appelli è o il 26 febbraio oppure a giugno! Io finisco (spero) cn la chimica non prima del 10 febbraio,quindi avrei solo 16 gg per farla e invece la cristaudo ha messo un'appello anche il 15 aprile....avrei un mese per studiarla e poi riprovarla anche a giugno...cn la viscuso mi brucerei fino a giugno....

sb antimonio-votailprof
Ciao! Premettendo che le difficoltà nelle materie sono puramente soggettive, posso provare ad indirizzarti in qualche modo senza rischiare di scendere troppo sul personale.
Per prima cosa però bisogna capire tu che docenti hai. Se hai la cristaudo, ti posso assicurare che all'esame è estremamente precisa e puntigliosa e pretende che lo siano anche gli studenti. Tiene anche in considerazione la proprietà di linguaggio (questi sono dati oggettivi). La viscuso è, da questo punto di vista, più indulgente, però devi essere cmq preparata, altrimenti hai buone probabilità di essere rimandata (con annessa cazziata pubblica). Se hai la brundo, è inutile che stiamo a parlarne! Vatti a studiare la biologia dello sviluppo! Per quanto riguarda il programma, ragionando in termini di cfu (cosa che odio fare), la biologia dello sviluppo meriterebbe più credito. Ma, e qua devo essere soggettivo, a me pare cmq che la morf/fisio sia più vasta e più complessa rispetto all'altra materia, che peraltro affronta argomenti che per certi versi sono più familiari, forse perché rimanda molto alla citologia (ah, non è poi mica tanto vero che la viscuso fa domande di citologia/istologia! Lei stessa disse, in mia presenza, che non fa mai domande di sua spontanea iniziativa, ma solo se indotta, cioè se sente dire delle bestialità!)..
Valuta in base a queste considerazioni e speriamo bene!
Ciao.

syria86-votailprof
Ti dovrei chiudere il topic, sai? :p
Cambio il titolo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.