Chiedo aiuto per primo Semestre

hikari-votailprof
Allora, ragazzi...chi scrive è un paovera disperata XD
di 21 anni che si è iscritta a biologia ed ha superato l'esame di ammissione... ma che purtroppo non ha potuto seguire le lezioni per tutto il mese di ottobre e novembre :(...
Da lunedì prossimo inizierò a seguire...anche se mi sento moooooooooolto a disagio...
Chiedo quindi un aiuto da parte vostra...oltre che per ambientarmi meglio...anche per avere qualche aiuto sotto il profilo studentesco...
Siate gentili... Rispondetemi anche in pm...

Grazie ^_^

Risposte
hikari-votailprof
alfonsosiciliano:
Ciao,
io sono di sc biologiche, ma non ho capito qual'è il problema??
Hai paura di non riuscire ad ambientarti?? Siamo tanti a sc bio, e c'è gente d tt i tipi, dai fighettini ai secchioni, alle persone + simpatiche e affettuose... non credo avrai grossi problemi ad ambientarti (io fui il primo... vero compare Guì???)
Poi per studiare, basta conoscere qlc1 e vedere come studia, se non va, cambi collega per studiare e così via...

Certo, aver perso questi due mesi di lezioni non ti aiuta... ma x le materie, come consiglio personale, t indico la matematica e l'inglese ai primi posti visto ke nn sn proprio "mattoni"... l'inglese puoi darlo con una certa facilità, la matematica, t basta farti prestare gli appunti da uno ke ha seguito tt le lezioni e ke ha scritto tt, xkè i libri non servono, bastano gli appunti dei prof per fare l'esame bene.

:wink:

Grazie ^^
Il problema è che ci metto un po' prima di ambientarmi -_-' ... spero cmq di riuscire a combinare qualcosa ^^

Ciao,
io sono di sc biologiche, ma non ho capito qual'è il problema??
Hai paura di non riuscire ad ambientarti?? Siamo tanti a sc bio, e c'è gente d tt i tipi, dai fighettini ai secchioni, alle persone + simpatiche e affettuose... non credo avrai grossi problemi ad ambientarti (io fui il primo... vero compare Guì???)
Poi per studiare, basta conoscere qlc1 e vedere come studia, se non va, cambi collega per studiare e così via...

Certo, aver perso questi due mesi di lezioni non ti aiuta... ma x le materie, come consiglio personale, t indico la matematica e l'inglese ai primi posti visto ke nn sn proprio "mattoni"... l'inglese puoi darlo con una certa facilità, la matematica, t basta farti prestare gli appunti da uno ke ha seguito tt le lezioni e ke ha scritto tt, xkè i libri non servono, bastano gli appunti dei prof per fare l'esame bene.

:wink:

hikari-votailprof
grandeturco:
hikari,come tu sai io on sono più in scienze biologiche.ma cmq sono sicuro che ti troverai bene..ci sono tanti ragazzi simpatici e disposti a fare nuove conoscenze..

Lo spero!
Io sono un po' timidina, per questo sto utilizzando questo mezzo per conoscere qualche futuro "gollega" ...
Staremo a vedere chi risponderà.

grandeturco-votailprof
hikari,come tu sai io on sono più in scienze biologiche.ma cmq sono sicuro che ti troverai bene..ci sono tanti ragazzi simpatici e disposti a fare nuove conoscenze..

hikari-votailprof
beltipo:
Forza ragazzi..facciamo vedere quanto vale il forum!! :wink:

:oops: Grazie *_*
Spero davvero tanto nel vostro aiuto ^^

beltipo-votailprof
Forza ragazzi..facciamo vedere quanto vale il forum!! :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.