Chiedo aiuto per primo Semestre

hikari-votailprof
Allora, ragazzi...chi scrive è un paovera disperata XD
di 21 anni che si è iscritta a biologia ed ha superato l'esame di ammissione... ma che purtroppo non ha potuto seguire le lezioni per tutto il mese di ottobre e novembre :(...
Da lunedì prossimo inizierò a seguire...anche se mi sento moooooooooolto a disagio...
Chiedo quindi un aiuto da parte vostra...oltre che per ambientarmi meglio...anche per avere qualche aiuto sotto il profilo studentesco...
Siate gentili... Rispondetemi anche in pm...

Grazie ^_^

Risposte
hikari-votailprof
perla:
io ti avevo risposto in privato....cmq non ho capito bene il problema...di che ti preoccupi?

Perla...ma io non ho un tuo pm O_O

Cmq sto cominciando a preoccuparmi di meno... ^_^ spero bene per il prossimo semestre...io ce la metterò tutta ^_^

Ank'io t'ho mandato un MP...

perla-votailprof
io ti avevo risposto in privato....cmq non ho capito bene il problema...di che ti preoccupi?

Tranky...
beh guarda per citologia, in base al prof ke hai magari anke se cominci a segurle ada adesso nn hai rpboelmi...
Io sono ripetente e l'anno scorso come ora avevamo abbondantemente superato la membrana plasmatica (io sono col prof Longo), mentre quest'anno siamo lentissimi, ancora dobbiamo finirla la membrana... approfondiamo d + certamente, ma forse dipende dal prof, magari s'è reso conto ke con le nuove matricole vuole "impiantare meglio"... boh...

hikari-votailprof
Certo che le seguirò...ma ormai siamo alla fine...e non mi servirebbe a nulla...se ne parla alle prossime lezioni :(

Grazie ancora per gli appunti ^^

beltipo-votailprof
tnxxxx :wink:

Dai Hikari, non mi costa nulla... t faccio sapere io xkè adesso il quaderno ce l'ha un mio collega, come me lo faccio dare sei la prossima...
E le lezioni di cito, come dice il turco seguile ke sn importantissime...

Rilassati Beltipo, d ke t preoccupi??... guarda ke bella figura faccio fare al tuo forum, però voglio una medaglia al valore eh :D :D :D :D

beltipo-votailprof
Affffffonso, ma che aspetttiiiiii a passarci gli appunti? :wink:

grandeturco-votailprof
ascolta a me..le lezioni di citologia seguile..eccome se le devi seguire!!! :wink:

hikari-votailprof
alfonsosiciliano:
[quote=Hikari]Ora sono più contenta ^_^
Cerco appunti...soprattutto di matematica...anche se oramai le mie speranze si affievoliscono sempre di più :(
Sto studiando inglese...vorrei fare anche mate...ma dai libri non è che ci capisca gran chè XD è roba che non ho mai studiato...

Ciau e grazie per le vostre risposte

Beh guarda... gli appunti di mate posso darteli ank'io, li ho tt e sn perfetti (senza presunzione)... grande turco confermerà. :D

E cmq non lasciarti influenzare troppo da ciò ke t dicono gli altri (non per qlcs contro di loro, x carità), ma anke io pensavo dovesse restarmi come mattone, invece studiando in compagnia con uno del mio stesso livello (grande turco, ahhh i bei tempi cumparieddu... il cioccolato caldo, la ghiaccia -ingegneria-, il mitico Mr Phon) è stata la prima vera materia, dp inglese...
Non è difficile, lasciatelo dire da uno ke in mate vantava voti da paura :D (ovviamente in negativo :roll: ), poi certo magari è la tua materia "no"... ma nn scoraggiarti...

E lo stesso vale x ki dice ke ce l'ha ancora da dare (non ricordo ki erano), credetevi non è difficile... studiatela passo passo... e inoltre vi dico, v servono gli appunti del prof, non i libri...

Cumparieddu... ora io e te apriamo una tipografia dei miei appunti!!! Faremo soldi a palate... intitoliamo "Matematica facile"... :D :D :D :D[/quote]

OH MIO SALVATORE!!!! ^_^
Ti ringrazio infinitamente...dimmi tu cosa dobbiamo fare...ci dobbiamo incontrare da qualche parte?
Fammi sapere e grazie ancora ^_^

Spero almeno di riuscire a dare mate e inglese...2 su 4 non è malaccio XD
Oggi vado a dare un'occhiata ad istologia e citologia...ma giusto per vedere che aria tira...quelle lezioni mi sa che è meglio che le segua...anche se non è che sia roba difficilissima...
Grazie a tutti per la disponibilità ^_^

kiss kiss :*

grandeturco-votailprof
:lol: :lol: :lol: :lol:
uahuahauh alfò..m'hai fatto sorridere!!nostalgia dei tempi passati.. :cry: sigh..
cmq a parte questa parentesi nostalgica,confermo ciò che ha detto il mio cumparieddu..i suoi appunti si sono rivelati mooolto utili..fai davvero un affare hikari..

Hikari:
Ora sono più contenta ^_^
Cerco appunti...soprattutto di matematica...anche se oramai le mie speranze si affievoliscono sempre di più :(
Sto studiando inglese...vorrei fare anche mate...ma dai libri non è che ci capisca gran chè XD è roba che non ho mai studiato...

Beh guarda... gli appunti di mate posso darteli ank'io, li ho tt e sn perfetti (senza presunzione)... grande turco confermerà. :D

E cmq non lasciarti influenzare troppo da ciò ke t dicono gli altri (non per qlcs contro di loro, x carità), ma anke io pensavo dovesse restarmi come mattone, invece studiando in compagnia con uno del mio stesso livello (grande turco, ahhh i bei tempi cumparieddu... il cioccolato caldo, la ghiaccia -ingegneria-, il mitico Mr Phon) è stata la prima vera materia, dp inglese...
Non è difficile, lasciatelo dire da uno ke in mate vantava voti da paura :D (ovviamente in negativo :roll: ), poi certo magari è la tua materia "no"... ma nn scoraggiarti...

E lo stesso vale x ki dice ke ce l'ha ancora da dare (non ricordo ki erano), credetevi non è difficile... studiatela passo passo... e inoltre vi dico, v servono gli appunti del prof, non i libri...

Cumparieddu... ora io e te apriamo una tipografia dei miei appunti!!! Faremo soldi a palate... intitoliamo "Matematica facile"... :D :D :D :D

beltipo-votailprof
Se poi per caso qualcuno li manda....io li metto on line per tutti!!!!

federica985-votailprof
già...anke a me è rimasta..e non vedo l'ora di togliermela...spero più presto possibile.non so da che libro la stai studiando...ma se sono i vari 100 pagine non troverai un grande aiuto! sicuramente sono importanti gli appunti.appena vai a lezione chiedi a qulcuno di prestarteli x fotocopiarli...

formica-votailprof
non vorrei demoralizzarti ma ad esempio io ancora al secondo anno non ho dato matematica..E' una materia che alla maggior parte risulta essere fastidiosa,forse perchè nn è molto interessante..Però se riesci a toglierla subito..è meglio..a lungo andare diventa un peso sullo stomaco..Per il resto non preoccuparti..Ti ambienterai presto :wink:

hikari-votailprof
Ora sono più contenta ^_^

federica985-votailprof
hikari di cosa hai bisogno?

grandeturco:
dai non è vero,qualcuno ti ha risposto..pochi ma buoni..ad esempio ti raccomando alfonsosiciliano..caruso a posto!!! :wink:

Onoratissimo sono...

Purtroppo nn sn molti gli studenti di sc bio ke frequentano il forum rispetto agli iscritti in facoltà... grande turco scrive parecchio (e dappertutto :D :D :D :D :D ) ma nn è + a sc bio, nunciafazzucchiu se n'è andato anche... e nn siamo un grankè...

grandeturco-votailprof
dai non è vero,qualcuno ti ha risposto..pochi ma buoni..ad esempio ti raccomando alfonsosiciliano..caruso a posto!!! :wink:

hikari-votailprof
Nessuno che mi ha rispostooooooo :cry:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.