Calcolo voto di laurea
Qualcuno sa come viene calcolato il voto di laurea? si fa la media ponderata e si riporta in 110decimi... Ma le lodi quanto valgono? Quante ne vengono conteggiate? E per il 110 e lode a quanto si deve arrivare??? In giro ci sono 2000 voci... io nn ci sto capendo più nulla:confused:
Risposte
e quindi?Se hai 8 lodi avrai anke una media che ti permette di arrivare a 110 ;-)
Tranne che volevi arrivarci con le lodi e non kon la media :D
Tranne che volevi arrivarci con le lodi e non kon la media :D
Se hai più di 8 lodi (intanto complimenti :D ) non penso avrai problemi ad avere una media superiore a 28 lol :)
viperetta;269673:
A me hanno detto che vengono conteggiate un max di 8 lodi cioè 2 punti!!! troppe voci di corridoio!!
Non capisco dove sta il problema...
A me hanno detto che vengono conteggiate un max di 8 lodi cioè 2 punti!!! troppe voci di corridoio!!
Per prendere 110 e lode il punteggio totale deve essere minimo 112, sommando media, lodi e punti per la tesi
viperetta;269246:
Qualcuno sa come viene calcolato il voto di laurea? si fa la media ponderata e si riporta in 110decimi... Ma le lodi quanto valgono? Quante ne vengono conteggiate? E per il 110 e lode a quanto si deve arrivare??? In giro ci sono 2000 voci... io nn ci sto capendo più nulla:confused:
Cosa intendi per "quante ne vengono conteggiate?" ?
La lode si ottiene con una media quasi del 30.
Il voto si calcola moltiplicando la media ponderata per 11 e poi dividendo per 3. Questo è il voto di partenza a cui si aggiungono i voti della tesi ( da o ad 8 ) e 0.25 per ogni lode :):)
Per il 110 e lode credo che la media debba essere almeno del 28, visto che 28*11/3 fa 102,6...sommando 8 di tesi si arriva a poco più di 110, poi nn so se basta anche qualche voto in meno, ma se la matematica non è un'opinione... :)
Per il 110 e lode credo che la media debba essere almeno del 28, visto che 28*11/3 fa 102,6...sommando 8 di tesi si arriva a poco più di 110, poi nn so se basta anche qualche voto in meno, ma se la matematica non è un'opinione... :)