Biologia o Farmacia?
Salve ragazzi, mi presento. Mi chiamo Emanuele, e dopo aver fatto senza successo il test di medicina per pochi punti mi appresto ad icrivermi all'università. In questo periodo mi stanno sorgendo dei dubbio. Infatti il prox anno vorrei provare il test di medicina e volevo un consiglio da voi. Qual'è la facoltà tra farmacia e scienze biologiche che consente di convalidare il maggior numero possibili e prepara meglio al test di ammissione di esami all'uni di Catania? Ed inoltre quale delle due permette un più veloce inserimento nel mondo del lavoro? Ed infine quale delle due facoltà è la più difficile?
Grazie a chi risponderà
Grazie a chi risponderà
Risposte
per quel che ne so in medicina e nei test di medicina nn c'è molta chimica e quindi penso che in farmacia in realtà si fa troppa chimica per uno che intende andare in medicina! Penso che la Chimica studiata in Biologia sia + che sufficiente! naturalmente biologia ti da un ottima base biologica, una dscreta base di matematica e fisica che ti potranno servire per il famigerato test. Nn so dirti molto riguardo farmacia. ma il problema principale è che anche scienze biologiche è a numero chiuso e mi pare che farmacia nn l'ho sia! E quindi nn basta dire mi scrivo a scienze biologiche! Buona fortuna
Ciao Emanuele, benvenuto in qst forum! Ti voglio incoraggiare! Entrambi i corsi di laurea possono arricchire le tue conoscenze sulle materie del test! Sinceramente non so dirti nè quale tra le due sia più difficile (bisognerebbe provarle entrambe per trarne giudizi) nè quanti crediti ti potrebbero essere convalidati nè quale ti garantisce un' occupazione più rapida (lo vorrei sapere pure io!). Tuttavia, se il tuo grande sogno resta medicina, preparandoti bene per tutto l'anno accademico, sarai sicuramente più avvantaggiato di altri che, si appresteranno a provare il test per la prima volta (omettendo POTENZIALI raccomandazioni). Scienze biologiche al primo anno ti offre un buon insegnamento di chimica (generale/inorganica e organica), di mate e fisica, oltre a nozioni molto utili e approfondite (per le domande di biologia) sulla cellula e sui tessuti. Purtroppo per te manca l' anatomia! Spero di averti aiutato!