Aula 128: scandalo Biologia Molecolare.

brizio-votailprof
Ciao ragazzi.
Vorrei aprire questa discussione in merito alla situazione paradossale e vergognosa che si è palesata oggi alla lezione di Biologia Molecolare.
Vorrei invitarvi a scrivere tutte le notizie, le voci e le problematiche alle quali siete venuti a conoscenza questo pomeriggio, in modo da estrapolare qualche informazione precisa e definita dal caos pauroso al quali tutti avete purtroppo assistito oggi pomeriggio; in particolar modo sarebbe utile che se qualcuno venisse a conoscenza di sviluppi ufficiali da fonti più o meno attendibili lo scriva in questo forum, in modo da essere quanto meno informati in tempo reale su quanto successo.
Un grazie sentito a chi interverrà nella presente discussione.

Risposte
syria86-votailprof
scisci;255263:
ma nelle sue lezioni procederà sempre così velocemente? perchè per ORA le cose sono semplici..

Purtroppo sì, corre abbastanza.. e se le si chiede di rallentare o di ripetere (specialmente quando si tratta di meccanismi molecolari complessi) lo fa, però rimane sempre un po' scocciata... io consiglio l'uso di un registratore quando gli argomenti diverranno più difficili! ;)

scisci-votailprof
ma nelle sue lezioni procederà sempre così velocemente? perchè per ORA le cose sono semplici..

shinji ikari-votailprof
ah ah ah ah ah ah! XD nervosetta! che simpatico eufemismo! ^_^

scisci-votailprof
oggi per la prima volta ho assistito a una sua lezione..sembra un pò nervosetta..

bele-votailprof
per me l'unica cosa scandalosa è che permettano alla Messina di insegnare...

morena-votailprof
per noi pendolari l'orario fino alle 7 è improponibile...ma si può cambiare il corso? anke se non so con chi conviene seguire.

brizio-votailprof
Corso MZ: 15:00 - 17:00
Corso AL: 17:00 - 19:00
Speriamo non ci siano altri intoppi. Non solo riguardo alle aule ma anche per la questione 'prove in itinere'.
A detta della prof, comunque, non ci dovrebbero essere ulteriori magagne.
Spero che questo topic sia l'ultimo sull'argomento...

sclerata-votailprof
è uscito l'avviso!!!!

scisci-votailprof
sono usciti!

scisci-votailprof
guardate l'importante è che abbiano trovato una soluzione così da permettere a tutti di avere gli stessi DIRITTI

sclerata-votailprof
anche io mi chiedevo la stessa cosa! tra l'altro sono già le 20.40 o_O

msmgpp-votailprof
Ma ancora niente di ufficiale dal sito??

mariposa86-votailprof
Ho capito il tuo discorso..purtroppo non posso darti una risposta precisa..anche se credo che la divisione avvenga secondo il classico ordine alfabetico..però,se può esserti utile,oggi la prof diceva che non sapendo se ci fosse un corso più abbondante dell'altro(io personalmente credo che gli A-L siano di più)magari per fare due corsi omogenei era possibile fare degli spostamenti..informati con lei per essere più sicura.

mimadas-votailprof
Salve scusate..sono nuova ma m'interessa la situazione...ciò che vorrei chiedere è per fare questa divisione in base alla lettera hanno utilizzato i fogli dove abbiamo scritto nome cognome matricola e stato della carriera?Il mio problema è che ho fatto il cambio di lettera, per questioni di orari e problemi personali, e adesso vorrei sapere,se ho il cognome appartenente al gruppo A-L,avendo fatto il cambio di lettere e quindi nel foglio in realtà appartengo al gruppo M-Z...domani a quale dei due corsi dovrò andare?spero di essere stata chiara...capisco che sia un pò complicato...spero di avere risposta:confused::confused::confused::confused:

mariposa86-votailprof
Ragazzi..la prof ci ha parlato oggi..dopo fisiologia..il corso è stato diviso:A-L tocca alla Messina..e M-Z a De Pinto..i corsi si terranno negli stessi giorni..e nella stessa aula ma ad orari differenti..domani dovrebbe essere :15-17 il corso M-Z e 17-19 il corso A-L..ma per essere più sicura..aspetterei le info del sito.
Ovviamente avremo tutti(ripetenti e fuori corso inclusi) il diritto a fare le prove..che..probabilmente..saranno svolte lo stesso giorno per entrambi i corsi.

morena-votailprof
Urgente: avviso lezioni Biologia Molecolare

Avviso lezioni di Biologia Molecolare

Si comunica agli studenti interessati che la lezione di Biologia Molecolare prevista per oggi 20 ottobre alle ore 16 non sarà svolta, a causa dei problemi logistici già evidenziati ieri pomeriggio.
Si informano tuttavia gli studenti che è stata già predisposta una rapida soluzione per garantire a tutti la possibilità di seguire regolarmente il corso e che le lezioni si svolgeranno regolarmente già a partire da domani 21 ottobre secondo un calendario che sarà pubblicato in giornata, una volta completate le necessarie verifiche.

mariposa86-votailprof

syria86-votailprof
Ma che mi tocca leggere??
Ragazzi io per fortuna ho già superato la materia, ma quando leggo ANCORA disagi su questa materia rimango senza parole...
Cmq il problema "posto" era stato più che risolto, l'anno scorso si è fatto lezione sempre all'aula magna di chimica, e i posti per tutti ci sono sempre stati!
Il problema principale suppongo sia che ormai TUTTI sono al 3 anno, anche chi ha 3 materie sul libretto e questo è ridicolo.. spero la situazione si risolva, se posso aiutare postando qualcosa o mettendo topic in evidenza sono, come sempre, con voi ;)

mariposa86-votailprof
Concordo con scisci..ciò che più mi fa rabbia..è che in mezzo agli aventi diritto(sempre secondo la prof) ci sono tutti quelli passati al 3°anno senza sbarramenti..e che magari hanno ancora molte materie di 1° e 2° da dare..cmq..speriamo di ricevere buone notizie :)

brizio-votailprof
alfioc85;254401:
ma cos'è successo??io nn sono potuto venire a causa di un esame..domani ci sarà cmq lezione o no??

In breve: oggi, come tutti immaginavamo, il numero delle persone rimaste in piedi per mancanza di posto era quasi lo stesso di quelli seduti, se non di più.
Ne è conseguito che la Prof. Messina ha "invitato" tutti i fuori corso e i ripetenti ad accomodarsi fuori dall'aula perché (in)giustamente lei doveva poter garantire lo svolgimento della lezione almeno a quelli in corso, invitando comunque gli esclusi a stilare una lista con le loro firme da usare come prova dell'assurdo disagio provocato da questa pessima organizzazione.
Fatto ciò, ha puntualizzato che, in ogni caso, non avrebbe fatto lezione se nell'aula (nella quale eravamo rimasti esclusivamente noi studenti in corso) ci fossero state più persone della capienza massima consentita (140).
Ovviamente, dopo l'appello, è saltato fuori che eravamo molti di più, quindi la lezione è stata annullata.
Adesso è il caos più totale. Speriamo nelle notizie di domani sul sito...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.