Anatomia Comparata Prof. Sammartano

marco86-votailprof
Ciao ragazzi...mi rivolgo ai colleghi che hanno già dato,o comunque preparato la comparata con la prof Sammartano...volevo capire (visto che dal programma non si capisce) quali parti fare dei vari apparati :

- digerente
- circolatorio
- respiratorio
- scheletrico

perchè nei libri sono trattati in modo molto vasto,e lei stessa a lezione ci ha detto che per ogni apparato una parte andava eliminata....ma quale? :s

Risposte
imenottera-votailprof
che io sappia, no... cmq ti consiglio di seguirla, solo così potrai capaire quali parti devi fare meglio...

soffice-votailprof
scusa non ci sono suoi appunti su internet

narciso-votailprof
Ecco elencati i consigli per far bene l'esame:
1) Seguire le sue lezioni.Pensare di non seguirle significa seguire la strada dell'insuccesso,perchè l'Anatomia Comparata è una materia vasta che non si può studiare dai libri, perchè diventa un lavoraccio spesso inutile poichè ci si perde.
2)Prendere bene gli appunti (meglio se sbobinati da te). Vi dico con assoluta certezza che tutti gli studenti che hanno studiato dagli appunti, facendo i dovuti chiarimenti dai libri di testo e ovviamente studiando seriamente, hanno superato l'esame al primo tentativo e molti di questi con risultati brillanti.
3) Capire,capire e capire. E' purtroppo cattiva abitudine studiare a pappagallo, questo porta ad una preparazione inutile e fortemente vacillante. Se si comprendono bene gli argomenti, si è più forti nell'affrontare l'esame e la prof.

P.S. Resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

imenottera-votailprof
salve a tutti... x quanto riguarda gli apparati di anat comp bisogna fare:
- il nervoso: tutto, senza tralasciare nulla ( io l'ho fatto dal romer);
- il circolatorio: idem, ma x questo consiglio il baldaccini ( è fatto benissimo);
- l'escretore: i carattarei principali, anke xkè lei, quando l'ho seguita io, aveva speso pokissime parole...
- il respiratorio: i caratteri principali;
- il digerente: va fatto da un testo di scuola superiore;
- il tegumentario: idem;
- lo scheletro: va fatto dal kent, sono solo 3 cap....
In bocca al lupo a tutti...

skyros-votailprof
salve ragazzi...qlcn ha fatto l'esame giorno 20?
potreste dirmi come sn andate le interrogazioni? cosa ha kiesto? e se avete qlk consiglio da dare lo apprezzo veramente tantissimo :p grazie mille!

fracasso-votailprof
ciao a tutti !!!! c'è qlcuno d voi che sicuramente farà l'esame il 20 stesso???
volevo solo scambiare due parole,tipo su cosa s sente + sicuro e cosa sa meno ^_^!!!!grazie un bacio!!!

skyros-votailprof
mi associo all'appello di marco86..magari qlcn poterebbe essere di buon cuore da dirci quali parti si devono fare?? argomento per argomento..grazie mille

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.