Aiuto materie 2
ciao ragazzi,volevo avere qualche informazione da chi già ha fatto o stà facendo il 2°anno riguardo alle materie che conviene seguire in aula e a quelle per le quali le lezioni sono inutili,in modo da organizzarmi fin da ora per il meglio...
se avete anche altri consigli beh....grazie...:-)
ah comunque sono del corso A-E.
ciao
se avete anche altri consigli beh....grazie...:-)
ah comunque sono del corso A-E.
ciao
Risposte
VincenzoZaccaria;72911:
Secondo anno..meglio il corso A-L o M-Z??? sxo mi sappiate dare qualche indicazione in merito. A presto
ma certo che sei proprio ovunque...ti prego nn lasciare il corso m-z come faro a darmi le materie senza la tua presenza...:p
sicuramente è utile avere il computer...ma credo mettano a disposizione quelli del laboratorio di informatica x ki nn ce l'ha!
riguardo ai laboratori del 2 anno c'è solo quello di morfologia vegetale (parlo per il corso a-l non so m-z) in cui fanno vedere al microscopio le cellule vegetali e tutte le varie strutture.è importante farlo perchè parte dell'esame sarà il riconoscimento di 2 vetrini.
dovrebbe esserci anke il laboratorio di microbiologia,ma l'anno scorso la prof non ce l'ha fatto fare perchè eravamo troppi...mah!
riguardo ai laboratori del 2 anno c'è solo quello di morfologia vegetale (parlo per il corso a-l non so m-z) in cui fanno vedere al microscopio le cellule vegetali e tutte le varie strutture.è importante farlo perchè parte dell'esame sarà il riconoscimento di 2 vetrini.
dovrebbe esserci anke il laboratorio di microbiologia,ma l'anno scorso la prof non ce l'ha fatto fare perchè eravamo troppi...mah!
x quanto riguarda informatica....è utile avare un computer con qui esercitarsi?
e un altra domanda: quali sn i laboratori del secondo anno e in cosa sconsistono?
e un altra domanda: quali sn i laboratori del secondo anno e in cosa sconsistono?
VincenzoZaccaria;72911:
Secondo anno..meglio il corso A-L o M-Z??? sxo mi sappiate dare qualche indicazione in merito. A presto
Come per il primo anno... ci sono pro e contro..alcuni prof migliori in un corso piuttosto che in un altro...
io in a-l mi sono trovata bene..ma nn conosco i prof di m-z quindi nn posso aiutarti...
Ti consiglio più o meno le stesse cose che ti hanno consigliato gli altri.
Seguire morfologia e fisiologia è indispensabile,i lab. sono utilissimi inoltre. La biologia dello sviluppo è da seguire anche se c'è tutto nelle dispense. La genetica,per me è inutile da seguire,meglio farsi prestare gli appunti da qualcun'altro. Il prof,spiega malissimo a mio avviso. Io l'ho data senza bisogno delle sue lezioni.
L'ecologia è facile,però gli appunti servono. La statistica e l'info sono semplici,non c'è molto da dover seguire.
Microbiologia e Anatomia da seguire sicuramente.
Seguire morfologia e fisiologia è indispensabile,i lab. sono utilissimi inoltre. La biologia dello sviluppo è da seguire anche se c'è tutto nelle dispense. La genetica,per me è inutile da seguire,meglio farsi prestare gli appunti da qualcun'altro. Il prof,spiega malissimo a mio avviso. Io l'ho data senza bisogno delle sue lezioni.
L'ecologia è facile,però gli appunti servono. La statistica e l'info sono semplici,non c'è molto da dover seguire.
Microbiologia e Anatomia da seguire sicuramente.
grazie mille!!!
sorry... ho postato due volte lo stesso msg... mi diceva server sovraccarico
federica985;72455:
l'ideale sarebbe seguirle un po' tutte!x il primo semestre sicuramente indispensabile la morfologia e fisiologia vegetale.informatica se sai usare il pc è abbastanza inutile...genetica e biologia dello sviluppo x me sono da seguire..e biokimica..beh,a me le lezioni nn sono servite a molto,ma magari qualcun'altro la pensa diversamente..sicuramente ti daranno altre risposte!
Sono d'accordo... al primo semestre segui morfologia, genetica e biologia dello sviluppo... info se proprio sei negato :D e biochimica insomma..comincia a seguirla e reputa tu..
Al secondo semestre... Anatomia e microbiologia assolutamente sì...
Evoluzione è ottimo avere gli appunti per fare al meglio il compito.
Statistica basta avere le fotocopie per superare l'esame, le lezioni si potrebbero evitare... Ecologia... dipende, nn è una materia diffiicile ma seguendola forse hai meno lavoro a casa.
Questi sono in linea di massima i miei consigli, poi magari reputa tu a seconda del tipo di prof ;)
l'ideale sarebbe seguirle un po' tutte!x il primo semestre sicuramente indispensabile la morfologia e fisiologia vegetale.informatica se sai usare il pc è abbastanza inutile...genetica e biologia dello sviluppo x me sono da seguire..e biokimica..beh,a me le lezioni nn sono servite a molto,ma magari qualcun'altro la pensa diversamente..sicuramente ti daranno altre risposte!