Aiutino statistica...

anonymous-votailprof
ciao a tutti.. qualkuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi la "causalità" e la "covariazione"? diciamo ke non mi è voluta entrare...

Risposte
anonymous-votailprof
ciao sugar... leggendo il forum ho letto ke ti dovevi dare genetica,l'hai fatta?

sb antimonio-votailprof
Ragazzi tranquilli siete una ventina e in poco più di un'ora si dovrebbero sbrigare.. L'Agodi è tranquillissima, vi fa vedere gli errori e non è detto manco ke vi chieda di correggerli.. al max fa una domanda ma cmq attinente al compito. Quando l'ho fatto io ho notato che bellia teneva di più.. Ma non dovrebbe arrivare a intromettersi nel corso a-l (L'Agodi è velocissima!!). In bocca al lupo! :)

anonymous-votailprof
strano a me hanno detto il contrario,mi sono visto gli ultimi orali e bellia sembrava molto più tranquillo di agodi e skerzava pure...cmq con kiunque capita basta ke ce la registrano!

sugarfree-votailprof
uffa...m sn accort d aver sbagliato una cosa...dico che stabilisce una relazione tra probabilità a priori e a posteriori e faccio la formula....mi hannod etto ceh l'agodi è tranquillla all'esame..speriamo..t immagini facciamo l'esame cn bellia!

anonymous-votailprof
io avevo l'altro...ma tu riguardo il teorema di Bayes ke gli dici,oltre alla formula?

sugarfree-votailprof
sulla moda, una tabella sulle frequenze cumulate , la regola di sturges e il confronto ta i tests

anonymous-votailprof
io non mi ricordo quale era il mio,avevi una domanda sulla mediana?

sugarfree-votailprof
a me hanno detto che dura pochi minuti :'( io avevo il compito b m pare...e l'ho fatto il 21

anonymous-votailprof
penso ke non ce ne siano altre,anke xke poi il procedimento per studiare la statistica test è uguale.so ke all'orale kiede gli errori del compito,ma non so se fa anke altre domande.. penso proprio ke se la tira alle lunghe..tu hai fatto lo scritto il 21?ke compito avevi?

sugarfree-votailprof
pensavo ce ne fossero di più:)
ma che chiede all'orale tu lo sai?anceh xkè inizia alle 11...quando si deve sbrigare...faremo notte

anonymous-votailprof
si certo... il t student tiene in considerazione le medie,mentre il chi quadrato confronta due proporzioni..essenzialmente è questa la differenza.

sugarfree-votailprof
prego, invece tu m sapresti spiegare le differenze più significative tra il t student e chi quadrato?

anonymous-votailprof
si avevo provato lo scritto il primo appello,ma nn l'ho passato;l'ho passato al secondo e lunedì ho l'orale...
ok ho capito e grazie..

sugarfree-votailprof
ma tu n avevi già fatto statistica?
nella covariazione le variabili variano reciprocamente, senza necessariamente un rapporto di causa ed effetto.nella causalità esiste una variabile dipendente che varia in funzione di ql indipendente.
boo io ho capito qst.anche se la causalità si può spiegare solo teoricamente

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.