Stage

ale_44-votailprof
Qualcuno sa se esiste la possibilità di fare stage o tirocini per il corso di scienze ambientali?

Risposte
geco85-votailprof
Riciao lo so hai ragione , ma penso che tirocini non ne sono previsti dal corso di laurea quindi è meglio che te ne cerchi qualcuno il più coerente possibile alla nostra facoltà magari puoi chiedere a viglianisi che forse ti potrebbe consigliare , l'anno scorso per esempio c'e stato un corso molto lungo sui gis che alcuni studenti di scienze ambientali hanno seguito e che mi pare è stato rilasciato un attestato e anche un viaggio in america e questo corso era stato sponsorizzato dal prof viglianisi x questo ti dico parlane con lui io cmq la prima cosa che farò dopo laureato è o un master in ambiente e sicurezza ambientale che c'e ne sono tanti o molti corsi di laurea per i laureati di primo livello dove oltre alla teoria c'e anche pratica xchè secondo me uno dei difetti delle facoltà di catania è che cercano di darti solo un ampio bagaglio culturale ( e questo riguarda i vari corsi dall'ingegnerie a giurisprudenze ecc ) la vera esperienza poi un laureato se la farà sul campo lavorativo e quetso detto da gente che già lavora ed è laureata...insomma morale dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di crearci noi qualcosa l'università e i corsi di laurea non ti danno tutto...molta cultura sicuramente ma non basta

ale_44-votailprof
si ma alla fine un tirocinio ti insegna veramente a mettere le mani su qualcosa, questo cosa ti insegna?

geco85-votailprof
Ciao io sono uno studente del corso di laurea e quest'anno sono entrato fuori corso , allora di stage non ne ho sentito parlare ma in compenso abbiamo ( come penso sai ) molte attività formative ed escursioni da fare seguite da relazioni varie , io per esempio quest'anno ho seguito e sto seguendo dei seminari che si concluderanno con una conferenza che si terrà a marzo in via androne dove saranno invitati le scuole medie e frose ci saranno telecamere d io come molti colleghi esorremo 2 tesine in power point che stiamo facendo , abbiao tradotto delle schede in inglese e poi abbiamo cercato di fare delle presentazioni , il tema della conferenza è le specie aliene ( la biodiversità ) e la materia a cui si allaccia questa attività formativa è gestione della fauna.Inoltre sempre quest'anno sono sttao a delle escursioni con pernottamento dove poi ho dovuto relazionare il tutto e a gennaio andrò alle foci del simeto per un altra escursione ...questo è quello che sto facendo io e molti miei colleghi quest'anno non sembrano cose dell'altro mondo ma cmq rubano molto tempo allo studio però alla fine si avrano dei cfu

ale_44-votailprof
Non ci posso credere, nessuno sa nulla a riguardo??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.