Salve a tutti...
Salve a tutti mi chiamo Roberta sono di Siracusa e mi sono iscritta qui al corso di scienze ambientali...fra poke settimane infatti mi trasferirò a Ct...Spero di trovarmi bene;)...ma spero soprattutto che rirsca in qst impresa..anche tenuto conto che sono 5 plessi...almeno se nn ho capito male...1bacione a tutti...
Risposte
io ho scelto questa facoltà in modo molto semplice.
Non volevo passare anni e anni della mia vita a studiare cose fittizie o passate, così ho scartato a priori le materie umanistiche.
sul sito deddl'università di Catania a destra trovi " Scienze matematiche, fisiche e naturali". Su quel sito ci sn tutti i corsi di studio...e qui su quello di scienze ambientali le varie materie e gli sbocchi professionali etc... un pò vecchie e non aggiornate ma vabbè xD
ti consiglio di spulciare il sito di unict...
ciauuu
Non volevo passare anni e anni della mia vita a studiare cose fittizie o passate, così ho scartato a priori le materie umanistiche.
sul sito deddl'università di Catania a destra trovi " Scienze matematiche, fisiche e naturali". Su quel sito ci sn tutti i corsi di studio...e qui su quello di scienze ambientali le varie materie e gli sbocchi professionali etc... un pò vecchie e non aggiornate ma vabbè xD
ti consiglio di spulciare il sito di unict...
ciauuu
AH! ma cm materie d studio? d cs si occupa precisamente qst facoltà? impatto ambientale?
Ciao è un corso multidisciplinare che abbraccia varie materie scientifiche riguardanti lo studio dell'ambiente che ormai oggi è oggeto di continua espansione anche nel campo lavorativo però è anche un corso di laurea molto disordinato e con sedi separate quindi c'e da camminare e spostarsi parecchio....ci sono ben 4 o 5 sedi dove vengono tenute le lezioni in bocca al lupo
salve a tutti! :) mi kiamo giulia e frequento l'ultimo anno di liceo...avrei intenzione d iscrivermi in qlk facoltà ke riguardi l'ambiente ma nn so bene nè in quale nè cm funzionino tt qst :confused: ....m potreste dire cm v state trovando in scienze ambientali e quali sn gli obiettivi ke qst università v farà raggiungere? xk avete scelto qst tipo di studi? magari confrontandomi in questo modo posso capire se qst facoltà è veramente adatta a me...grazie!:p
salve a tutti....anke io sono una nuova matricola...devo dire ke sono un pò preoccpata, non so cm sarà quest'anno, ma sxo di trovare dei colleghi ingamba, e xkè no...degli amici...cmq piacere Flavia..dalla provincia di siracusa
Ciao Roberta... mi chiamo Elisa... anche io come te quest'anno mi sono immatricolata in scienze ambientali... ma da quello che ho letto mi stanno sorgendo dei dubbi (anche se amo queste materie!)... ho notato già che c'è un pò di disorganizzazione, ma d'altronde ci sono abituata anche perchè il liceo da cui provengo era troppo male organizzato... ma dandoci una mano tutti insieme spero di superare con successo quest'anno e di raggiungere la laurea!!! cmq penso che si cominci il 13 anche se ancora non si sa nulla di preciso... ho fatto un sacco di viaggi in via androne e ogni volta ne uscivo a mani vuote... entro questa settiana in bacheca dovrebbero esserci i giorni, gli orari, le materie e i dipartimenti dove seguirle... ci vediamo lì!
Crepi!!!:D GrAziE taNTe ....
Crepi il lupo !!
Ciao..sono un vostro collega molto... attempato e vorrei dare un in bocca al lupo a tutte le matricole e alle non..x l'anno universitario 2008/2009.
Grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni...immagino che in ogni caso dovremmo provarlo sulla nostra pelle...spero positivamente cmq...io sono di un parere...Volere è Potere...tutto qui...1kIsS a tUTtI...:)
Ciao appoggio pienamente il ragionamento di drugo 86 e ti dico anche che ogni corso di laurea ha un forum dove gli studenti si consigliano anche se non si conoscono quindi non capisco tutta questa stranezza nel fatto che io consigli a qualche nuova studente o studentessa che chiede info...cmq spero troverai la tua strada e sappi che nella vita niente è facile e non tutto si può ottenere facilmente!
Ciao hbfwe, sono uno studente di scienze ambientali al 3 anno, nn conosco la tua esperienza ma ti posso dire che io mi sono trovato abbastanza bene in questo corso di laurea... poi è normale i problemi ci sono ma come in tutti i corsi di laurea, problemi che nonostante tutto si superano se hai la passione per quello che studi capendo che stai costruendo piano piano il tuo futuro..quindi mi dispiace che la pensi in questo modo e nn mi sembra nemmeno giusto scoraggiare dei ragazzi che ancora devono entrare in questo ambiente ( in tutti i sensi).... spero che tu possa veramente cambiare la tua opinione!!!!
salve a tutte le matricole! sono uno studente di scienze ambientali primo anno ripetente, ovvero per chi nn lo capisse una persona che nn ha raggiunto le condizioni per accedere al secondo anno. sinceramente nn penso di spendere un altro anno della mia vita in questa facoltà per ragioni che anke se scrivessi sarebbero subito cancellate dal dirigente del forum(nn è la prima volta). Apparte questo nn vorrei certo scoraggiare i nuovi giovani che stanno cercando di entrare e provare a laurearsi un giorno e neanke penalizzare questa facoltà ma già il fatto che al primo messaggio di una matricola siracusana a un commento ti risponda un certo geco85 che al terzo anno ripetente che cosa ti puoi immaginare di scienze ambientali?? UN CONSIGLIO : SE POTETE FATE SUBITO UN TRASFERIMENTO AD UN ALTRA FACOLTA' ALTRIMENTI FATEVI QUESTO ANNO MA POI CAMBIATE... il consiglio lo dò alla gente di siracusa perchè essendo siracusano mi sento in dovere di protegegre i concittadini soprattuto le ragazze!!
Si le lezioni inizieranno dal 15 in poi penso comunque mi chiami Stefano ...
Ciao Flavia nn so ankora neanke io quando cominciano mi devo informare esattamente...cmq cosi come ha detto Geco saranno verso il 15...1 bacione e in bocca al lupo!:)
Grazie mille per l 'informazione...Infatti mi sembrava un pò strano che ancora nn era aggiornato..mah..ciao
Ciao ti rispsondo io per l'inizio delle lezioni se ne parlerà dal 15 ottobre in poi comunque lascia perdere il sito è da un anno che è così perchè i prof o chi di dovere è troppo occupato per finire un sito che ormai hanno tutte le facoltà di Catania..!Sembra non essere nel 2008 quindi per l'inizio delle lezioni ti consiglio di andare a Catania in via androne al dipartimento di biologia e controllare la bacheca...
ciao roberta mi chiamo flavia anch' io mi sn iscritta al primo anno di scienze ambientali e spero tnto di trovarmi bene...cmq volevo chiederti un informazione riguardo l' inizio delle lezioni..perche su internet il sito non è ancora aggiornato.A presto grazie anticipatamente
Hey ciao ti ho aggiunto grazie mille per la dritta ci sentiamo presto...1bacio...