Materie a scelta???

attempato-votailprof
Ciao...c'è qualcuno che sa quali materie comprendono quelle a scelta del 3°anno? Grazie. P.S. si accettano ben volentieri consigli sulla scelta ;-)

Risposte
ale_44-votailprof
questa "fondamenti di via I" è una materia a scelta x quale anno?si sa già quando inizia?

lepidoptera-votailprof
ciao bertapet, acquacoltura è una materia della facoltà di agraria e la prof si chiama De Angelis. devi semplicemente prendere il foglio in segreteria e compilarlo e farlo firmare al prof amore. non ti serve conoscere il codice della materia. le altre materie che di solito si scelgono le hanno scritte gli altri colleghi in questa discussione.

bertapet-votailprof
ciao, io avevo e ho un piccolo dubbio...non so che materia a scelta prendere, e non vorrei arrivare trpo tardi....avevo scelto di fare acquacoltura....ma non so ne corso di laurea ne docente ne codice...come faccio..?????????
sono al secondo anno..
mi dite anceh quali altre materie ci sono disponibili...?????grazie.....rispondete il piu in fretta possibile. XD è tardissimo.......:muro:

morfy-votailprof
x DKI: ok grazie spero di riuscire a fare tt in tempo cmq se sai qualche notizia in più fammi sapere ancora grazie ciaoo...

katy83-votailprof
ragazzi ho scelto tutela delle risorse vegetali che ne pensate?? la fa ancora il proff minissale!!!
fatemi sapere...:p

ah.. il proff Amore nn è mai in sede mi ha detto di lasciare il modulo compilato in una busta al dipartimento di geologia al dottore Branca che lo farà firmare al proff Amore.. ;) pero poi ovviamente dobbiamo ritirarlo e consegnarlo in segreteria entro il 31 gennaio 2010 :cool:

dki-votailprof
X KATY83:
- TUTELA era inserita nel vecchio piano di studi di scienze ambientali e da due annetti è una materia a scelta non inserita in nessun corso (insomma una materia a doc), ma se è cambiato qualcosa non so dirti...conviene che parli col prof Minissale all Orto Botanico in quanto dovrebbe occuparsene lui di questa materia.

-X MORFY:
Procurati un modulo da compilare per le materie a scelta (lo trovi in segreteria) e poi fallo firmare o dal prof Amore (che non troverai quasi mai) o la prof Ragusa (di matematica; la trovi più facilmente);
Nel modulo scrivi " Fondamenti di V.I.A. 1 (C.I.)" del corso di laurea di Scienze Ecologiche ed Educazione Ambientale, e i docenti sono Sabella G. e Piccione V, mentre i CFU sono 3 e la materia è del secondo periodo.

Consegna il tutto entro il 31 di gennaio 2010...io vado a consegnaro questo lunedi e mi tolgo sto pensiero.

Spero ci vediamo a lezione, Buona fortuna ^^

morfy-votailprof
DKI io sarei disponibile anche perchè mi interessa seguire VIA quindi aspetto tue notizie qui...

katy83-votailprof
gentili colleghi, potreste dirmi x farvore in quale piano di studi dovrebbe essere tutela delle risorse vegetali e cosa c'è da studiare???
grazie mille :)

dki-votailprof
Tutte le materie che hai elencato sono tutte da 3 CFU e puoi tranquillamente scegliere quella che più ti convince.
Purtroppo per te Etologia la puoi scartare poichè era al primo semestre;
Di Apicoltura non so nulla;
Tutela delle risorse vegetali credo che sia al secondo periodo quindi sei ancora in tempo, se la insegna ancora Minissale te la consiglio;
Acquacultura è al secodno periodo, non vi è busogno di seguire lezioni, e come materiale di studio c è sono un gruppo di dispense da studiare;
VIA 1 è al secondo periodio ed è la materia scelta da me.

Tempo fa in segreteria mi dissero che il termine di consegna per le materie del secondo periodo era gennaio, se poi come al solito dicono una cosa e ne pensano un altra non saprei proprio dirti.
Il grosso inghippo è proprio la firma del prof Amore, una vera e propria impresa dato che il prof è sempre in giro e non si fa mai vedere (oggi stesso ho provato ad andare a lezione sperando di trovarlo ma i ragazzi mi han detto che è a (Sangregorio?), ma a questo punto preferisco provare a contattarlo per sapere quando scende a Catania.

francetta-votailprof
:confused::confused: [SIZE=3]Ragazzi... x qst materia a scelta potresti darmi una mano a capire? Allora x il 2°anno c'è la materia a scelta di 3 cfu... ma poki sanno qlcs anzi. Le materie ke possiamo scegliere sono anke x noi qst (tutela delle risorse vegetali; acquacoltura; etologia; apicoltura) ke dite voi? Cosa tratta apicoltura? E per quanto riguarda etologia ormai sarebbe tardi x presentare la domanda? A proposito...x la domanda la dobbiamo far firmare al prof Amore e siamo sicuri ke si può consegnare entro gennaio 2010? Perchè a noi era stato detto ke il limite era dicembre...cioè ora praticamente. Ultima cosa...magari potreste dirmi di cosa trattano qst materie e come sono fatti solitamente gli esami? Per scegliere meglio... ringrazio ki mi risponderà :) voi tutti sapete molte più cose di segreteria e professori...almeno ci aiutiamo tra di noi ;) Grazie rispondete in tanti :)[/SIZE]

dki-votailprof
Rirpendo il post per comunicarvi una possibile materia a scelta (che tralaltro ho scelto):
"Fondamenti di VIA I" è del corso Scienze Ecologiche ed Educazione Ambientale si terrà al secondo semestre e la insegna il prof Sabella e Piccione (è un corso integrato per 3 crediti....allucinante).

Vi ricordo che per le materie del secondo semestre bisogna presentare il modulo dirmato dal prof Amore entro fine Gennaio 2010.

Chiedete pure se avete dubbi...mi farebbe piacere vedere qualcun'altro di scienze ambientali a Fondamenti di Via, così non mi sentirei un ALIENO ^^.

gramigna-votailprof
tutte 3 cfu

shake87-votailprof
ciao, sapreste dirmi quanti crediti valgono queste materie a scelta da voi suggerite?

grazie.

attempato-votailprof
Ciao. Un Grazie a Gramigna e uno a DKI.Siete stati esaustivi. Adesso ho una mezza idea su quale materie convertere.Ma...il modulo da riempire entro quando dovrei consegnarlo in segreteria?

dki-votailprof
Sconsiglierei Etologia, ho saputo di parecchi colleghi che all esame hanno avuto grossi problemi (il prof chiedeva cose che non stavano sul programma da lui spiegato).
Tutela delle risorse vegetali è una buona materia e anche semplice....ma se la fa sempre il prof Minissale ^^.
Acquacultura è una materia di agraria ed è estremamente semplice (la prof vi da un gruppo di dispense da studiare e non c è bisogno neanche di andare alle lezioni).

Apicoltura non la conosco...qualcuno sa darmi notizie su questa materia? grazie
Sto anche cercando di contattare il prof Sabella per vedere se quest anno ha materie da 3 crediti che non ho sul piano di studi. In caso scriverò qui.

gramigna-votailprof
caro attempato, in teoria potresti scegliete una qualsiasi materia dell'ateneo di Catania (anche della facoltà di filosofia,per intenderci). Ovviamente si preferisce una materia attinente al corso di studi :)
Le materie che di solito vengono scelte sono:
- tutela delle risorse vegetali
- acquacoltura
- Etologia
- apicoltura
Per ora non me ne vengono in mente altre! puoi anche scegliere uno dei corsi a scelta proposti da scienze biologiche (e uno di questi è etologia)
Di solito, e sottolineo DI SOLITO, le lezioni iniziano il secondo semestre, ad eccezione di etologia.
mmm non mi viene in mente altro,quindi chiedi pure!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.