Malcontenti generali...
Salve ragazzi, purtroppo ho delle lamentele da fare riguardo il nostro bel corso di laurea!
Nonostante io apprezzi moltissimo l'impegno dei miei colleghi ed esprima il mio gradimento per le varie discipline (vedete commento), mi rendo conto che anziché aver fatto passi avanti, addirittura mi sa che si retroceda!
Non è possibile che, a meno di un mese dall'apertura della sessione d'esami, non si sappiano le date degli appelli... e se qualcuno le sa, si deve far passaparola tramite mail o messaggini.
Per sapere gli orari delle lezioni o dei laboratori, devono essere gli studenti a contattare i professori e poi, al solito, il passaparola!!!
Il sito mai aggiornato, materie che non vengono registrate dopo mesi!!!
Io tutt'ora risulto al primo anno ripetente da ottobre dell'anno scorso!
Ma dobbiamo pensarci noi a ricordare di registrarli questi esami?? Pare di si!!! Ho saputo di ragazzi ai quali, al momento di laurearsi, non erano ancora stati registrati loro esami di diversi anni addietro! Ma perché, noi non paghiamo abbastanza tasse salate? Dobbiamo pure pensare a fare cose che non sono di nostra competenza!
Poi non si sa niente delle attività formative e possibilmente, alla fine dell'anno universitario, ci si scapicolla per farle!
Ovviamente non rimprovero nessuno, vorrei solo che come noi paghiamo le tasse (perchè se ci rifiutassimo, le conseguenze a nostro discapito verrebbero subito attuate!), allo stesso modo e con la stessa puntualità vengano rispettate quelle poche cose basilari che ci spettano in quanto studenti universitari.
Io ringrazio i nostri rappresentanti per quello che hanno fatto finora... però, proprio parchè ci rappresentate, spero che possiate fare qualcosa per far sentire le nostre voci e sistemare questa situazione! Altrimenti diteci cosa possiamo fare per far sì che le cose migliorino da tutti i punti di vista.
Ps: credo di non essere la sola ad avere di questi problemi, quindi mi auguro che questo mio intervento sia un modo per spronare chi come me desidera che qualcosa cambi.
Grazie.
Nonostante io apprezzi moltissimo l'impegno dei miei colleghi ed esprima il mio gradimento per le varie discipline (vedete commento), mi rendo conto che anziché aver fatto passi avanti, addirittura mi sa che si retroceda!
Non è possibile che, a meno di un mese dall'apertura della sessione d'esami, non si sappiano le date degli appelli... e se qualcuno le sa, si deve far passaparola tramite mail o messaggini.
Per sapere gli orari delle lezioni o dei laboratori, devono essere gli studenti a contattare i professori e poi, al solito, il passaparola!!!
Il sito mai aggiornato, materie che non vengono registrate dopo mesi!!!
Io tutt'ora risulto al primo anno ripetente da ottobre dell'anno scorso!
Ma dobbiamo pensarci noi a ricordare di registrarli questi esami?? Pare di si!!! Ho saputo di ragazzi ai quali, al momento di laurearsi, non erano ancora stati registrati loro esami di diversi anni addietro! Ma perché, noi non paghiamo abbastanza tasse salate? Dobbiamo pure pensare a fare cose che non sono di nostra competenza!
Poi non si sa niente delle attività formative e possibilmente, alla fine dell'anno universitario, ci si scapicolla per farle!
Ovviamente non rimprovero nessuno, vorrei solo che come noi paghiamo le tasse (perchè se ci rifiutassimo, le conseguenze a nostro discapito verrebbero subito attuate!), allo stesso modo e con la stessa puntualità vengano rispettate quelle poche cose basilari che ci spettano in quanto studenti universitari.
Io ringrazio i nostri rappresentanti per quello che hanno fatto finora... però, proprio parchè ci rappresentate, spero che possiate fare qualcosa per far sentire le nostre voci e sistemare questa situazione! Altrimenti diteci cosa possiamo fare per far sì che le cose migliorino da tutti i punti di vista.
Ps: credo di non essere la sola ad avere di questi problemi, quindi mi auguro che questo mio intervento sia un modo per spronare chi come me desidera che qualcosa cambi.
Grazie.
Risposte
quoto tutto quello che avete detto...non si può continuare così...la voglia di studiare se ne va piano piano...ogni materia deve essere per forza una battaglia...professori da cercare,appelli da stabilire...per nn parlare dei laboratori...l'organizzazione è pessima,e molti professori fanno i loro comodi...
spero che il forum lo troviate utile..facciamo i salit mortali per renderlo sempre più utile..
Per eventuali lamentele scrivetele pure...siamo sempre pronti a migliorare..
Per eventuali lamentele scrivetele pure...siamo sempre pronti a migliorare..
ciao Disperata... cosa dire... hai perfettamente ragione!... hanno cambiato il sito e forse si sono dimenticati di aggiornarlo visto che la sessione esami è vuota da non so quanto tempo... c'è un disagio enorme.. e ne risento io e chi come me lavora e cerca di fare salti mortali per portarsi avanti nelle materie.. come tutti mi affido a questo benedetto forum e a colleghi che cercano date sparse qua e là nelle bacheche... il più delle volte vuote!!... e per finire in bellezza quando riesco a presentarmi ad un esame molti professori si lamentano che io non seguo le lezioni ecc... ma vi rendete conto?!?!?! come facciamo a cambiare le cose? non dico di aggiornare il sito (anche se sarebbe giusto farlo) perche magari richiede tempo..-. ma scrivere e attaccare gli appelli è così difficile?...ho avuto modo di confrontarmi cn ragazzi di altre facoltà e a quanto pare solo noi abbiamo questo disagio... io chiedo come Disperata ke tutti noi compresi i rappresentanti facciamo sentire le nostri voci al fine di cambiare questa situazione... grazie ciao!