Iscrizione cautelativa
Ho saputo che per poter eseguire l'iscrizione cautelativa bisogna essere iscritti in corso o fuori corso o ripetente dell'ultimo anno del proprio corso di studio e di avere un debito non superiore a 30 crediti.
A tal proposito vorrei sapere se i 30 crediti includono pure quelli della tesi.
Mi spiego meglio! Devo considerare solo i crediti delle materie che ancora devo dare oppure anche i crediti previsti per la tesi???
Prof.Unict, come sempre, confido in una sua puntuale e precisa risposta al mio dubbio.
Grazie
A tal proposito vorrei sapere se i 30 crediti includono pure quelli della tesi.
Mi spiego meglio! Devo considerare solo i crediti delle materie che ancora devo dare oppure anche i crediti previsti per la tesi???
Prof.Unict, come sempre, confido in una sua puntuale e precisa risposta al mio dubbio.
Grazie
Risposte
Grazie roswell!!!
Ma quando si sapranno le prox sessioni di laurea???
Ma quando si sapranno le prox sessioni di laurea???
ciao crazy, sono stata in segreteria ad informarmi: ti devono restare 30 crediti in tutto (quindi materie, tesi, e att formative), come dice anche nordafrica!!cmq se non hai questi requisiti e paghi la tassa e t laurei lo stesso entro marzo,t dovrebbero rimborsare tutti i soldini...almeno così mi hanno detto...ciaoo
Grazie Prof.Unict!
Farò come dice Lei: andrò in segreteria.
Farò come dice Lei: andrò in segreteria.
Mi dispiace ma purtroppo non ho idea del numero di CFU necessari per l'iscrizione cautelativa. Non mi sono mai posto il problema e credevo che non ci fosse un numero di CFU definito ma che, invece, fosse lo studente a valutare se il numero e il tipo di esami ancora da fare gli consentissero di laurearsi entro l'ultima sessione di laurea dell'AA.
L'iscrizione cautelativa, per il prossimo AA, la fa chi ritiene di potersi laureare entro il mese di marzo 2010. Tale seduta di laurea è infatti conteggiata come sessione straordinaria dell'AA 2008-09. Nel caso non dovesse farcela può iscriversi all'AA 2009-10.
Però, l'informazione che ti serve la puoi chiedere direttamente alla segreteria studenti. Sicuramente ti sapranno dire se ci sono dei limiti di CFU per potere iscriversi cautelativamente e se in questi CFU è compresa o meno la tesi.
L'iscrizione cautelativa, per il prossimo AA, la fa chi ritiene di potersi laureare entro il mese di marzo 2010. Tale seduta di laurea è infatti conteggiata come sessione straordinaria dell'AA 2008-09. Nel caso non dovesse farcela può iscriversi all'AA 2009-10.
Però, l'informazione che ti serve la puoi chiedere direttamente alla segreteria studenti. Sicuramente ti sapranno dire se ci sono dei limiti di CFU per potere iscriversi cautelativamente e se in questi CFU è compresa o meno la tesi.
Ma allora perchè su un altro forum ho letto che i crediti della tesi non sono compresi? In quanto i crediti della tesi si acquisiscono al momento della laurea.
Questa regola è standard per tutti gli studenti dell'Ateneo di Catania???
Non sto capendo pù niente!!!
Questa regola è standard per tutti gli studenti dell'Ateneo di Catania???
Non sto capendo pù niente!!!
compresa la tesi...Cioè dovete avere almeno 150 crediti su 180