Iscrizione!!!!
Ciao ragazzi! ho bisogno d'aiuto: per l'iscrizione abbiamo tempo fino al 31 0tt, giusto? Ma sul portale ho visto che ancora 3 esami + le att. formative non sono stati registrati! A voi li hanno gia registr? Grazie a chiunque voglia risp!
CIAO
CIAO
Risposte
Grazie x ciò che hai scritto.Si..mi sto preparando....la chimica inorganica:ho sentito che a novembre ci sarà forse un altro appello..anche se mi sta venendo un po' pesante senza appunti.E dopo se riuscirò la fisica e poi ecc..ecc...Ti auguro tutto il bene di questo mondo e....tanta fortuna.A presto
nn preoccuparti e nn scoraggiarti, può essere vero che hai tempo fino al 10 novembre, dai! ho saputo di persone che hanno sostenuto l'esame d chimica organ il 18 /10 e che , come per te, quell'esame era decisivo per passare al II!
in qualunque caso dovresti essere molto soddisfatto per quello che hai fatto, dato che lavori e hai meno tempo per studiare!ma ti stai preparando qlcs?
in qualunque caso dovresti essere molto soddisfatto per quello che hai fatto, dato che lavori e hai meno tempo per studiare!ma ti stai preparando qlcs?
Hai ragione Ale..devi combattere fino in fondo xkè sarebbe un sorpruso nei tuoi confronti.Sono loro che hanno commesso l'errore..tu sei in regola.A differenza mia che..ahimè sarò un ripetente ma credo di avercela messa tutta x conseguire la promozone ma i troppi impegni e la vita quotidiana mi hanno frenato.Peccato..sarà x la prossima.Mi dispiace che mi sia allontanato da voi tutti..siete delle belle persone e spero che possiate andare sempre avanti nella vita. Sperando che tutto si aggiusti al piu' presto soprattutto x te ti saluto dicendoti a presto...Ciao
col cav*** che resto al primo anno!!!!!!già sto seguendo le materie del secondo anno, senza attivit format ho 27 crediti, che diventeranno(spero presto) 31!!se le cose si dovessero mettere male, (se posso)faccio ricorso ai segretari , perchè è impensabile che nell'elenco del preside della facoltà sono inserita e loro probabilmente per una svista mi fanno restare al primo anno!nn vorrei allarmarmi più di tanto, ma le prime 2 volte ho parlato con la stessa segretaria, che direi POCO GENTILMENTE mi ha cacciata perche nn dovevo farle perdere tempo,l'ultima volta ho parlato con un'altra segretaria(la signora bionda, davvero gentilissima!),e sapessi la faccia che ha fatto quando le ho spiegato la situzione....facendomi comunque capire che la cosa è abbastanza seria e che quella ha sbagliato a dirmi di andare!
che assurdità,siamo nelle mani di nessuno.........
che assurdità,siamo nelle mani di nessuno.........
Sicura?....Immagina che a me avevano detto che fino al 10 novembre avevo possibilità di dare esami in modo da poter raggiungere i crediti x passare l'anno(mi mancano 6 crediti) e quindi i 4 delle attività formative mi facevano comodo invece...Cmq..se ho ben capito.. tu arriveresti a 30 crediti aggiungendo i 4 dei crediti formativi e quindi x colpa di qualcuno molto probabile resterai al 1°anno ripetente vero? Mi dispiace molto..non è giusto.Cmq..i 4 crediti li dobbiamo avere abbiamo seguito il laboratorio(io in parte) e poi abbiamo anche fatto la visita alla discarica col prof. Sciuto e quindi li meritiamo.Se saprai qualcosa fammi sapere.Ciao e buon fine di settimana
vedi che nella nostra facolta il 2 anno sub condizione(cioè poter sostenere esami del secondo anno dopo aver raggiunto i crediti necessari,30) non esiste:c'è scritto così, ma in realta è 1 ripetente, te lo dico con il90% di sicurezza perche mi sono informata tempo fa in segreteria, quando pensavo che nn sarei riuscita a iscrivermi al 2 e mi avevano risp dicendo che sarei rimasta al primo ripeten e che nn esisteva nessun altra soluzione!!!!
Ciao Ale..
anch'io come te faccio la spola tra casa e segreteria ricevendo sempre la solita solfa e cioè che a presto troverò tutto a posto..L'unica cosa di positivo (tanto x dire) è che non faccio tanta fila poichè busso alla porta che sta sempre chiusa e chiedo il permesso di entrare che quasi sempre mi accordono risparmiando ore di file.L'ultima volta mi hanno dato il numero telefonico diretto x poter saper come è andata.Ma la cosa strana è che a quel numero non risponde mai nessuno...pocca mucca.Mi sa che i crediti fornativi oramai hanno preso il volo...Cmq..se devi iscriverti fallo lo stesso. tanto loro metteranno sempre: 2°anno con sub condizione..almeno io ho trovato cosi anche se mi avevano consigliato il 1°anno ripetente.Non ci sto capendo nulla!!
anch'io come te faccio la spola tra casa e segreteria ricevendo sempre la solita solfa e cioè che a presto troverò tutto a posto..L'unica cosa di positivo (tanto x dire) è che non faccio tanta fila poichè busso alla porta che sta sempre chiusa e chiedo il permesso di entrare che quasi sempre mi accordono risparmiando ore di file.L'ultima volta mi hanno dato il numero telefonico diretto x poter saper come è andata.Ma la cosa strana è che a quel numero non risponde mai nessuno...pocca mucca.Mi sa che i crediti fornativi oramai hanno preso il volo...Cmq..se devi iscriverti fallo lo stesso. tanto loro metteranno sempre: 2°anno con sub condizione..almeno io ho trovato cosi anche se mi avevano consigliato il 1°anno ripetente.Non ci sto capendo nulla!!
ciao attemp, si loro dicono sempre così, l'importante che "t levi di torno così si sbrigano"! sono stata in segreteria stamatt e qst volta ho parlato con un'altra segretaria che mi ha dett di parlare con il signor ristauro (o qlcs del genere) perchè se ne occupa lui,ma pensa un po'...................................................lui era assente e torna lunedì!!!!!!!!!!!!!!! Quindi lunedi mattin perderò la lezione per andare per la IV volta in segret e fare 2 ore d fila....spero ke almeno questa volta si risolva tutto, anche perchè devo fare ancora l'iscrizione e il tempo stringe!!
Ciao Ale..
ancora non ho nessuna notizia positiva sui crediti formativi:mi sa che si sono persi.Eppure in segreteria mi avevano assicurato che li avrei trovati dopo pochi giorni.A te come è andata?
ancora non ho nessuna notizia positiva sui crediti formativi:mi sa che si sono persi.Eppure in segreteria mi avevano assicurato che li avrei trovati dopo pochi giorni.A te come è andata?
male...anche a me hanno registrato l'informat, ma dei cfu neanche l'ombra.....ma tu avevi le presenze? mi raccomando, fammi sapere se hai novità!
Ciao..
ho trovato registrato l'esame d'informatica ma ancora i crediti formativi sono fantasmi.Sono stato in segreteria e mi hanno detto che al piu' presto li troverò inseriti . Bah..a questo punto non ci spero piu' .E a te com'è andata?
ho trovato registrato l'esame d'informatica ma ancora i crediti formativi sono fantasmi.Sono stato in segreteria e mi hanno detto che al piu' presto li troverò inseriti . Bah..a questo punto non ci spero piu' .E a te com'è andata?
il bello è che c sono già stata 2 volte in segreteria ed è sempre come se mi cacciassero, mi dicono che nn fa niente, e che nell'iscrizione devo cancellare con la penna sub-condizione e scrivere secondo anno!!
ma secondo me è troppo strano!!!!
spero che non ci siano problemi, nn voglio restare al primo anno!!!!!!!!!!
ma secondo me è troppo strano!!!!
spero che non ci siano problemi, nn voglio restare al primo anno!!!!!!!!!!
provabile
ciao, martedi messina nn c'era, ma cmq quando c'ero andata la settimana prima mi ha fatto vedere che risulto nell'elenco e mi ha dett ke già l'aveva mandato in segreteria. Adesso mi chiedo: perchè ad un sacco di nostri colleghi (che ho incontrato) qst benedetti creditirisultano registrati e a me no????si sono scordati di me in segreteria????
Ciao Ale..
ancora le attività formative non me le hanno registrate e nemmeno l'informatica. Sono stato in segreteria e mi hanno risposto che al piu' presto lo faranno. Ma tu sei andata a parlare col prof.Messina? A presto
ancora le attività formative non me le hanno registrate e nemmeno l'informatica. Sono stato in segreteria e mi hanno risposto che al piu' presto lo faranno. Ma tu sei andata a parlare col prof.Messina? A presto
ehi attempato ciao!! come è finita per le att. formative? te le hanno registrate? a me ancora no....
poi ho parlato con Viglianisi e mi ha fatto vedere che ancora deve inviare i fogli degli esami in segreteria.
fammi sapere qlcs grazie, ciao
poi ho parlato con Viglianisi e mi ha fatto vedere che ancora deve inviare i fogli degli esami in segreteria.
fammi sapere qlcs grazie, ciao
ok, grazie, allora domani salgo a ct e vedo cosa posso fare, magari passo dalla segreteria....tanto con messina ho già parlato!!!
Attempato se sai qualche novità sull'informatica fammi sapere, mi raccomando!
la botanica voi l'avete data? ve l'hanno registr?
grazie mille!!!
Attempato se sai qualche novità sull'informatica fammi sapere, mi raccomando!
la botanica voi l'avete data? ve l'hanno registr?
grazie mille!!!
si...la tassa la devi pagare entro il 10....l'iscrizione la puoi consegnare entro il 31
io qnd sn stata in segreteria mi hanno detto di aspettare, non mi hanno parlato di autocertificazione! ma per l'iscrizione ho tempo fino al 31/10?
Fratello..
certo che mi sono iscritto ma nel portale studenti manca la registrazione dell'informatica oltre ai crediti formativi (che tu hai provveduto a risolvere.. almeno spero). Ci fa qualcosa?
certo che mi sono iscritto ma nel portale studenti manca la registrazione dell'informatica oltre ai crediti formativi (che tu hai provveduto a risolvere.. almeno spero). Ci fa qualcosa?