Inizio Crociata Attivita\' Formative

mr mojo risin-votailprof
Informo tutti i miei colleghi, interessati e non, che oggi ha avuto luogo la prima spedizione alla ricerca del docente che, nella speranza, si sacrifichera' permettendoci il normale svolgimento delle suddette attivita'. Cogliendo il consiglio del Nostro Presidente del corso di laurea, abbiamo provato a rintracciare il prof. Piccione, ma l'esito e' stato negativo. Riproveremo in seguito. Credo che un'escursione in una discarica possa essere un ottimo compromesso tra geologia ambientale ed apprendimento sul campo. HO APERTO QUESTO ARGOMENTO IN QUANTO VOGLIO EVITARE, PREPOTENTEMENTE SE NECESSARIO, CHE QUESTE "ATTIVITA" VENGANO SVOLTE ALLA MEN PEGGIO E SOPRATTUTTO NEI MESI ESTIVI, COME AVVENUTO SVARIATE VOLTE. Chiunque fosse interessato e abbia nuove idee al riguardo e' pregato di esporle. Interessiamoci tutti a tempo debito e reclamiamo la nostra cultura. ATTIVITA' FORMATIVA, UN NOME UNA GARANZIA...:o:o:o

Risposte
gabrielee-votailprof
al ritorno dalle vacanze vedremo!!!

zoo-filosofo-votailprof
Nel caso non si dovessero riuscire ad organizzare queste attività formative entro la fine dell' A.A. come dovremmo comportarci??
E' inutile far presente che i cfu sono INDISPENSABILI per il raggiungimento della soglia per poter accedere all'anno successivo...

Inoltre volevo esprimere la mia indignazione nei confronti dell'organizzazione da parte dei "Docenti" che dovrebbero non dico accoglierci con il tappeto rosso ma almeno accoglierci con i corsi organizzati (visto che tra le altre cose il corso di Geologia del secondo anno che dovrebbe essere al primo semestre non è neanche iniziato) dandoci la possibilità di poter portare a termine il nostro piano di studi.
Invece noi studenti di Scienze Ambientali rincorriamo i docenti per chiedergli se cortesemente ci organizzano le attività formative che invece ci spettano di diritto e per le quali paghiamo TASSE al quanto onerose (come disse un mio collega una volta: "Noi paghiamo con i soldi veri,non con quelli del monopoli!")
E' una vergogna!! ...ma siccome l' Italia è la "Repubblica delle Banane" dobbiamo anche ringraziare quando (quelle pochissime volte) riusciamo ad ottenere ciò che ci spetta di diritto...

"Viene voglia di scappare per tornare da turisti ad OSSERVARE ciò che la natura in Italia ci ha regalato senza entrare nel dettaglio delle cose e VEDERE ciò che abbiamo rovinato..."

quintessenza-votailprof
hai ragione Mr Mojo... è giusto che queste attività vengano svolte nella giusto modo..(anche perchè ci toccano)ma soprattutto come hai scritto tu, dobbiamo essere tutti noi studenti del secondo ad interessarci, e non solo due o tre... quindi esorto tutti i colleghi a rendersi partecipi a risolvere questo problema e non aspettare sempre quel "qualcuno" che si interessa per tutti!

mr mojo risin-votailprof
secondo

ale_44-votailprof
di quale anno?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.