Info Sul Corso Di Laurea In Scienze Ambientali.

dany00-votailprof
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum.Vengo da una terribile esperienza di studio in Ingegneria Elettronica dove in 3 anni ho dato solo 10 materie senza dare ancora le Analisi Matematiche e le materie più pesanti del corso di laurea.Ho deciso di non frequentare più Ingegneria e per quest'anno accademico mi sono preso una pausa.Ora poichè sono molto appassionato di insetti,di natura,di biologia e sina da piccolo coltivo questo hobby(ho anche un microscopio a casa che mi ha permesso di vedere tante cose) volevo sapere se il corso di scienze ambientali fa per me.Ho visto le materie e si parla anche di Entemologia che permette lo studio di insetti.Vorrei avere maggiori info sul carico di studio,sulle possibilità di laurearsi studiando normalmente 3-4 ore al giorno,sulla facilità o meno rispetto alla facoltà di ingegneria di avere successo e se gli esami sono scritti e orali.Fatemi sapere.Cordiali saluti a tutti.:p

Risposte
Bè se ti piace la botanica e le materie sistematiche sei perfetto per SC AMBIENTALI... però sappi che ti troverai nella anarchia più totale... te lo dico da rappresentante... non ti illudere di trovare avvisi nella nostra sede principale (eh si perchè noi di sedi ne abbiamo 5!!!!!!1). non ti aspettare di sapere in anticipo l'inizio delle materie, le date degli esami e cose del genere.... non ti aspettare di trovare un sito internet aggiornato......

però apparte queste piccolezze il nostro corso di laurea è davvero interessante, i prof sono molto di sponibili (bè non tutti ovviamente) e i colleghi sono i più simpatici del mondo.... facci sapere

dany00-votailprof
Ciao e grazie per avermi risposto.Ingengeria è molto pesante e quello che mi impedisce di andare avanti sono principalmente gli scritti di ogni materia dove si deve ragionare molto per arrivare alle soluzioni dei problemi.Ora io sono portato per ragionare poco di fronte a problemi matematici e ad imparare molto bene a memoria le cose quindi per questo ritengo che Scienze ambientali possa essere la facoltà per me.Poi c'è il discorso che amo la botanica,gli insetti e gli animali in genere,la natura e quindi speravo di trovare la giusta soluzione alle mie aspirazioni in questa facoltà.Grazie.

beltipo-votailprof
Ciao e benvenuto! Mi spiace per l'esperienza in ingegneria...sicuro di volere mollare? Anche scienze ambientali non è proprio una passegiata..e 3/4 ore non credo possano bastare. Poi certo, dipende dai ritmi di ciascuno, ma la media per tutti credo sia 6/8 ore...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.