Elezioni per il Rappresentante degli studenti

disperata-votailprof
Ragazzi pare che fra non molto ci saranno le elezioni per il rappresentante degli studenti del corso di laurea, se qualcuno fosse interessato a prendersi questo impegno per cercare di migliorare il nostro corso di laurea, cominciate a pensarci... perchè alle ultime elezioni non si è candidato nessuno e rischiamo di restare senza rappresentante!!!
Sicuramente, a mio avviso sempre, sarebbe meglio uno studente non pendolare... :D

Risposte
Rilassati... Era una solo una battuta... e cmq l'ho fatta perchè io sono 1 dei 3 unici rappresentanti che questo corso ha mai avuto... E credimi che la FACCIA e il TEMPO ce li ho messi anche io.. cmq in bocca al lupo a chi vorrà provarci spero che gli vada meglio anche se sinceramente mi viene di consigliarli di sbrigarsi finire gli studi invece di perdere tempo... saluti a tutti

quando poi vengono fatte delibere nel tuo corso di laurea che non t piacciono o che non sono a vantaggio dello studente perchè non c'è nessuno in consiglio che t rappresenta e che può votare in consiglio dove esiste la pariteticità dove i rappresentati hanno un ruolo cruciale importante dove il presidente di corso o sda ha interesse nel sentire il parere dei rappresentanti poi che fai?! poi a chi ti rivolgi?! se nessuno vuole prendersi questo "inutile peso"! ragazzi noi c mettiamo la faccia e tempo per difendere i nostri diritti e dover leggere delle frasi dette cosi con leggerezza ma da veramente fastidio!:cartellinorosso: scusatemi x lo sfogo ma invece di scrivere queste cose stupide pensiamo di fare un sacrificio trovare gente che sappia rappresentarci ma sopratutto andare a votare giorni 27 maggio xk è solo nostro interesse e vantaggio.

In bocca al lupo a chi deciderà di prensersi questo inutilè peso... :D

Esatto vi saranno le elezioni la presentazione delle liste dei candidati deve essere effettuata entro giorno 6 maggio 2009.
Le liste possono indicare un numero massimo di candidati, pari a quello degli eligendi, per ciascun Consiglio di Corso di Studio o di Struttura Didattica Aggregata.

Le liste dei candidati devono essere corredate dalle firme autenticate di almeno 10 studenti regolarmente iscritti.
La votazione avrà luogo giorno 26 MAGGIO 2009 dalle ore 9.00 alle ore 19.00

La votazione è valida se vi abbia preso parte almeno il 15% degli aventi diritto.

Mi raccomando diamo un segnale forte che ci interessa che vogliamo i nostri rappresentanti non possiamo permetterci neanche questa volta in nessuno corso o struttura di didattica di non raggiungere il quorum!!

Per chi voglia leggersi il bando ecco il link:
http://www3.unict.it/psmfn/filem/uploaded/bandi_facolta/Bando_suppletive_R.S.2008-2010.pdf

Un saluto dal consigliere della facoltà Alessio Paradiso

gabrielee-votailprof
Ciao a tutti...io sn Gabriele e sn al 2° anno di scienze ambientali(anche se nella carriera universitaria risulta che sono 1° ripetente)..cmq ho scoperto solo adesso l'esistenza del forum e spero che m sarà d'aiuto..ciao ciao

profunict-votailprof
ale_44;193996:
Una domanda per ProfUniCt:
Quali sono gli sbocchi lavorativi al termine della laurea triennale in scienze ambientali?

La domanda che poni non è inerente alla presente dicussione e, secondo il regolamento del forum, non credo sia opportuno trattarla qui. Si dovrebbe aprire un nuovo topic.
Comunque, per una risposta veloce ma sicuramente non esauriente, ricopio quanto riportato nel manifesto degli studi del CL in scienze Ambientali:
[SIZE="3"]Sbocchi professionali:
- Esperti nelle tecnologie di analisi, recupero e conservazione di ambienti, acquatici, terrestri ed atmosferici in aree urbane, agricole ed industriali;
- Esperti nell’analisi e il monitoraggio di sistemi e processi ambientali gestiti dagli esseri umani, nella prospettiva della sostenibilità e della prevenzione, ai fini della promozione della qualità dell’ambiente e del recupero dei beni ambientali.
- In atto i settori ove sono richieste tali competenze possono essere individuati negli uffici tecnici degli enti pubblici territoriali (Comuni, Provincie ed Assessorati Regionali); nelle strutture Tecniche di Vigilanza e Controllo Ambientale; nelle strutture degli organi disciplinati dalle leggi in materia di tutela e recupero dell’ambiente; negli Organi centrali e periferici di Ministeri e negli Enti pubblici territoriali; negli Organi centrali e periferici delle Organizzazioni Non-Governative, Sovranazionali e Comunitarie; nelle imprese private operanti nel settore della diagnosi e recupero ambientale; nei laboratori di analisi ambientali.
[/SIZE]

ale_44-votailprof
Una domanda per ProfUniCt:
Quali sono gli sbocchi lavorativi al termine della laurea triennale in scienze ambientali?

ale_44-votailprof
aaaahhhh capito. Ottima questa cosa non la sapevo

profunict-votailprof
ale_44;193859:
chi sono?

Forse mi sono espresso male. Non volevo dire che tra tutti gli studenti del corso di laurea solo tre (con nome e cognome) possono essere in grado di fare i rappresentanti e gli altri no.
Mi riferivo al fatto che cercavate [SIZE="2"]un[/SIZE] collega non pendolare, di secondo anno, ecc.: ho aggiunto che ne potete eleggere non uno solo ma fino a tre. Ovviamente, tutti potete candidarvi.

ale_44-votailprof
chi sono?

profunict-votailprof
I rappresentanti degli studenti che possono essere eletti sono tre.

ale_44-votailprof
....e possibilmente in gamba ahahah

dki182-votailprof
.... e possibilmente del secondo anno XD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.