Dove studio??????

disperata-votailprof
Un tempo, al dipartimento di biologia animale in via androne, alcuni ragazzi dopo le lezioni o in periodo d'esame preferivano rimanere nel caldo e accogliente luogo suddetto per studiare insieme facilitando così lo studio e alleviando il peso delle materie!!!
Un bel giorno i ragazzi si accorsero che tutto ciò fu loro repentinamente negato...
Potrei sapere perché?? E' successo qualcosa??
C'è si l'aula studio ma è perennemente occupata (perché ci studiano tutti... di tutte le facoltà poi...) e se si vuole studiare in gruppo non si può perché bisogna giustamente rispettare il silenzio!
A questo punto, un povero pendolare che fa i salti mortali (tipo me) per studiare, cercando di farlo a Catania per confrontarsi con i colleghi, per scambiarsi il "sapere" con loro, per avere qualcuno a cui far sentire cosa stai dicendo e magari farti correggere (cosa che a casa, a 50Km o +, non puoi fare), dove se ne deve andare se anche l'università (non solo senza sede... ma anche fin troppo profumatamente pagata) gli nega questo diritto???
Io capisco che le aule che ci sono non sono messe a disposizione proprio per questo, però, non credo ci sia nulla di male se si resta li a studiare come si è potuto fare fino a qualche mese fa...
Ora ci buttano fuori... anche se solo quando dicono loro...
Allora... mi sta bene tutto... rispetto le regole... ma almeno dateci spiegazioni e un EFFETTIVO rispetto di queste, non solo da parte di noi studenti... ma anche di chi è posto lì a farle rispettare! (e non che un giorno posso restare e un altro no).
Grazie..

Risposte
disperata-votailprof
Ma noooooooooooooooooooo... Simo???
Non ci avrei mai pensato!!!! :P

gramigna-votailprof
sono la ragazza di cui parli nell'ultimo intervento!!!:D:D:D:D:D:D:Dche storia...!!!

disperata-votailprof
Ps: potrei sapere chi sei o se ci conosciamo? Purtroppo con questi nick non capisco mai con chi parlo!!! :P

disperata-votailprof
Ho saputo che ci sono stati furti... se non sbaglio mi hanno detto che sono stati rubati dei computers... ma non credo sia avvenuto durante il giorno o per lo meno non mentre c'era gente che studiava o seguiva lezioni (se fossero stati i ragazzi che ci studiano, se ne sarebbero accorti!!!)... ad ogni modo... appunto.. sta diventando uno stress STUDIARE, DARSI LE MATERIE, TROVARE PROFESSORI, SAPERE LE DATE D'ESAME, LE MODALITà D'ESAME, I LUOGHI D'ESAME e chi più ne ha più ne metta!!!
E comunque, i metodi che stanno attuando per "controllo"... mah!!!
L'ultima di oggi: una ragazza viene al dipartimento per seguire gli esami di Geologia sapendo che si sarebbero svolti in via Androne. Si informa e le dicono che l'aula prenotata è la 4... gli esami si sono svolti al Corso Italia (spostati al pomeriggio)!!!! :\
Ciaooooooooooooooo... :)

gramigna-votailprof
cara Lauretta,al dipartimento di biologia ci buttano fuori perchè nell'ultimo periodo ci sn stati un sacco di furti,quindi stanno mettendo in pratica un "regime di sicurezza"...è una cosa assurda,ma almeno è un perchè...ciò non toglie la nostra "itineranza",che sta diventando sempre più difficile...vedi l'esempio di oggi(ma l'esame è in via androne o in corso italia?!?)

disperata-votailprof
Mi dispiace d'essere così polemica... ma ritengo che ci siano troppe cose che non vanno... in qualunque campo. E la cosa che più mi rattrista è che (a prescindere da questa specifica osservazione sulle aule per studiare) tutti ci lamentiamo ma nessuno fa niente per cercare di cambiare le cose o, quanto meno, per far sentire le propria voce e poter dire: io almeno ci ho provato!
Il mondo non è che va a rotoli perché ormai abbiamo PERSO le speranze… ma perché le abbiamo SEPOLTE!
Ho finito...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.