Avete info sull\'inizio delle lezioni?
Salve, sono una ragazza del primo anno che ho bisogno di informazioni, se possibile soprattutto di ragazzi del secondo e terzo anno.
Visto che nel nostro corso è difficile avere informazioni, in questo periodo incombe il problema di avere informazioni sull'inizio delle lezioni e precisamente sull'inizio dei nuovi corsi(per l'esattezza mineralogia/petrografia e informatica). Per ora non sono miracolosamente comparse comunicazioni nella bacheca di via androne sull'inizio dei nuovi corsi, ma soprattutto dubito che appariranno in seguito. Per questo volevo chiedere, ai ragazza del terzo e secondo anno come hanno fatto loro i precendenti anni.
Questo messaggio è indirizzato soprattutto alle ragazze che si interessano molto al forum e che immaggino che si siano trovati nella nostra posizione al momento. Quindi se mi potete dare qualche indicazione vi ringrazio.
Visto che nel nostro corso è difficile avere informazioni, in questo periodo incombe il problema di avere informazioni sull'inizio delle lezioni e precisamente sull'inizio dei nuovi corsi(per l'esattezza mineralogia/petrografia e informatica). Per ora non sono miracolosamente comparse comunicazioni nella bacheca di via androne sull'inizio dei nuovi corsi, ma soprattutto dubito che appariranno in seguito. Per questo volevo chiedere, ai ragazza del terzo e secondo anno come hanno fatto loro i precendenti anni.
Questo messaggio è indirizzato soprattutto alle ragazze che si interessano molto al forum e che immaggino che si siano trovati nella nostra posizione al momento. Quindi se mi potete dare qualche indicazione vi ringrazio.
Risposte
ragazzi per ordinare un po' il forum e renderlo più accessibile, abbiamo unito le discussioni sull'inizio delle lezioni per favorire la lettura,ma chiudiamo questa discussione unica per crearne tre,una per anno di corso! quando avete informazioni sull'inizio di una materia, mettetele nella discussione dell'anno corrispondente!
Giorno 11 marzo 2009 inizio lezioni
ore 11 - 13
Corso Italia dip. di geologia
oOario : mercoledì e venerdì sempre dalle 11 alle 13
P.S. qualcuno ha informazioni sull'orario delle lezioni di zoologia degli invertebrati?
ore 11 - 13
Corso Italia dip. di geologia
oOario : mercoledì e venerdì sempre dalle 11 alle 13
P.S. qualcuno ha informazioni sull'orario delle lezioni di zoologia degli invertebrati?
Grande lepidoptera! finalmente qualcuno che fa girare le notizie, thanks!
le lezioni di chimica organica si svolgeranno al dipartimento di chimica (alla cittadella).
Le lezioni di chimica organica iniziano giorno 9 marzo. L'orario è: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,00 alle 10,00. So che chimica organica non è del primo anno, ma dato che l'argomanto è inizio lezioni secondo semestre ho pensato di inserire qui la notizia. Comunque per chi non lo sapesse è del secondo anno, secondo semestre.
Novità per l'inizio di chimica organica??
L'informatica non la fa più il prof Viglianisi?
Grazie Emy :)
dai ke prima o poi riusciremo a scoprire qualcosa xD
dai ke prima o poi riusciremo a scoprire qualcosa xD
Si, io la vedo sempre la bacheca, ma ho deciso lo stesso di fare di testa mia e ho fatto bene.
Visto che il problema principale da risolvere è quello dei colleghi, come Mainata, che devono tornare a ct ed è importante tornare questa o la prossima settimana, ho trovato una soluzione piuttosto attemdibile.
Sono andata direttamente dalla professoressa Tranchina, la prof di mineralogia, al dipartimento di geologia. Vi evito la discussione la discussione in cui poverina era lei a chiedere informazioni sulle novità apportate al corso. Ma è stata d'aiuto almeno da questo punto di vista, perché mi ha detto con sicurezza che i corsi cominceranno la settimana del 9. Mi ha pure detto un orario approssimativo, nel senso che non è sicuro perché le hanno solo detto che forse sarebbe stato lo stesso dell'anno scorso, ma non è sicuro: mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00; ma mi ha detto che avrebbe messo una comunicazione in bacheca, ma ho dimenticato di chiederle la cosa più importante, cioè in quale bacheca... Speriamo comparirà qualcosa anche in via androne.
Nel frattempo ne approfitto per chiedere anche un altra cosa; qualcuno sa chi è il professore e dove si tiene il corso di informatica?! O meglio ora esce come C.I. STRUMENTAZIONI FISICHE E INFORMATICA?
P.S. chimica organica non è del primo anno!
Visto che il problema principale da risolvere è quello dei colleghi, come Mainata, che devono tornare a ct ed è importante tornare questa o la prossima settimana, ho trovato una soluzione piuttosto attemdibile.
Sono andata direttamente dalla professoressa Tranchina, la prof di mineralogia, al dipartimento di geologia. Vi evito la discussione la discussione in cui poverina era lei a chiedere informazioni sulle novità apportate al corso. Ma è stata d'aiuto almeno da questo punto di vista, perché mi ha detto con sicurezza che i corsi cominceranno la settimana del 9. Mi ha pure detto un orario approssimativo, nel senso che non è sicuro perché le hanno solo detto che forse sarebbe stato lo stesso dell'anno scorso, ma non è sicuro: mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00; ma mi ha detto che avrebbe messo una comunicazione in bacheca, ma ho dimenticato di chiederle la cosa più importante, cioè in quale bacheca... Speriamo comparirà qualcosa anche in via androne.
Nel frattempo ne approfitto per chiedere anche un altra cosa; qualcuno sa chi è il professore e dove si tiene il corso di informatica?! O meglio ora esce come C.I. STRUMENTAZIONI FISICHE E INFORMATICA?
P.S. chimica organica non è del primo anno!
Solitamente si, le lezioni di mineralogia si sono tenute in corso italia
capito...quindi non dovrebbero iniziare questo lunedi, ovvero il 2... a me interessa questo, xke devo sapere prima se devo andare a catania o no...
ma quindi le lezioni di mineralogia si terranno in corso italia?
grazie mille x le informazioni Gramigna :)
ma quindi le lezioni di mineralogia si terranno in corso italia?
grazie mille x le informazioni Gramigna :)
ragazzi, com'è scritto nel piano di studi che potete trovare sul sito di scienze mm ff nn,il secondo semestre inizia il 10 marzo,quindi prima di quella data in teoria lezioni non ne dovrebbero iniziare.
le lezioni di solito sono iniziate la seconda settimana di marzo,i professori un paio di giorni prima(è capitato anche il giorno stesso) mettono un avviso su data,ora e aula. Può darsi, e non è sicuro,che esca l'orario delle lezioni del secondo semestre nella bacheca di via androne, ciò NON significa che le lezioni siano iniziate tutte,il professore metterà cmq prima l'avviso in bacheca.
Per i ragazzi del primo, attenzione alla mineralogia, perchè la prof. mette l'avviso in corso italia e si scorda di metterlo in via androne.Queste cose succedono soprattutto per le materie in comune con altri corsi come questa(in comune con scienze ecologiche), per quelle che riguardano solo il corso di scienze ambientali è molto difficile che non mettano l'avviso in via androne,anche perchè poi non si ritrovano nessuno a lezione!:)
spero di essere stata chiara!:yeah:
le lezioni di solito sono iniziate la seconda settimana di marzo,i professori un paio di giorni prima(è capitato anche il giorno stesso) mettono un avviso su data,ora e aula. Può darsi, e non è sicuro,che esca l'orario delle lezioni del secondo semestre nella bacheca di via androne, ciò NON significa che le lezioni siano iniziate tutte,il professore metterà cmq prima l'avviso in bacheca.
Per i ragazzi del primo, attenzione alla mineralogia, perchè la prof. mette l'avviso in corso italia e si scorda di metterlo in via androne.Queste cose succedono soprattutto per le materie in comune con altri corsi come questa(in comune con scienze ecologiche), per quelle che riguardano solo il corso di scienze ambientali è molto difficile che non mettano l'avviso in via androne,anche perchè poi non si ritrovano nessuno a lezione!:)
spero di essere stata chiara!:yeah:
a me interesserebbe anche il giorno.. iniziano da lunedi 2 ?
Salve ragazzi anche a me interessano le lezioni di mineralogia , ho inviato ieri una email alla professoressa e le chiesi proprio questo attendo risposta appena so qualcosa vi farò sapere
C'è nessuno che lo sappia?
è confermato l'orario di chimica organica?
in bacheca c'è l'avviso dell'inizio delle lezioni di chimica organica. L'orario dovrebbe essere lunedi, mercoledi, venerdi dalle 8,00 alle 10,00. Ma non ne sono sicura, quando vado in via androne controllo.
ciao a tutti ! sapete quando inziano le lezioni di botanica sistematica, cartografia e mineralogia ? grazie, bye!
Cambio il titolo.. mi raccomando ragazzi titoli ESPLICITI, così rischiate solo che nn vi leggano ;)
quindi noi poveri studenti dovremmo sapere all'ultimo quando iniziano le lezioni? magari la sera prima? uff. ke vita. Se riuscite a SCOPRIRE qualcosa x favore scrivetelo sul forum... Sono della provincia di caltanissetta e devo sapere se devo venire a ct la prossima settimana o no..
ma poi... Se non riusciamo a sapere quando iniziano le lezioni... Sarà veramente un mistero scoprire quando dove e come si svolgeranno le attività formative!!
ma cmq... vi ringrazio per eventuali delucidazioni....
ma poi... Se non riusciamo a sapere quando iniziano le lezioni... Sarà veramente un mistero scoprire quando dove e come si svolgeranno le attività formative!!
ma cmq... vi ringrazio per eventuali delucidazioni....