Per il prof Gallo - Vediamo di charire
Nell´ultimo esercizio della prova tipo, uno dei 4 quesiti era:
c) restituire gli estremi del più piccolo intervallo della retta reale che contiene entrambi gli intervalli.
Supponiamo di avere questo due segmenti:
A = 10, B = 30, C = 20, D = 40
e sovrapponendo i segmenti:
A____C____B____D
Il metodo non dovrebbe essere implementato in maniera tale da restituire (in questo caso) gli estremi CB? Io l´ho implementato così ma in tutte le soluzioni dei miei colleghi l´implementazione restituiva il minore tra i due punti di "partenza" e il maggiore tra i due punti di "arrivo" in pratica in min (A, C) e il max (B, D) ed in questo caso restituiva AD.
Potrebbe dirmi se ho capito male io il quesito?
Grazie
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CyberBoy il 2002-01-07 20:08 ]
c) restituire gli estremi del più piccolo intervallo della retta reale che contiene entrambi gli intervalli.
Supponiamo di avere questo due segmenti:
A = 10, B = 30, C = 20, D = 40
e sovrapponendo i segmenti:
A____C____B____D
Il metodo non dovrebbe essere implementato in maniera tale da restituire (in questo caso) gli estremi CB? Io l´ho implementato così ma in tutte le soluzioni dei miei colleghi l´implementazione restituiva il minore tra i due punti di "partenza" e il maggiore tra i due punti di "arrivo" in pratica in min (A, C) e il max (B, D) ed in questo caso restituiva AD.
Potrebbe dirmi se ho capito male io il quesito?
Grazie
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CyberBoy il 2002-01-07 20:08 ]
Risposte
Secondo me intendeva "...che contiene *interamente* entrambi...", per cui la soluzione e´ AD.
Bye.
Bye.
Ora che rileggo, per caso voleva dire che si dovevano restituire gli estremi del più piccolo intervallo che conteneva gli intervalli *completi*??
Io pensavo che bastasse solo una parte e che dovesse essere l´intersezioni dei due intervalli.
Se è così allora mi sono complicato la vita inutilmente
Io pensavo che bastasse solo una parte e che dovesse essere l´intersezioni dei due intervalli.
Se è così allora mi sono complicato la vita inutilmente