MAC OS X

Emmmm.... sarà il topic giusto? Boh...io mi butto!!!! Mala che vada avrò una tiratina di orecchie da Beltipo :lol:

Sono da poco alle prese con un Mac, nessun problema per le questioni di ordinaria amministrazione, anzi è tutto molto più chiaro di quanto pensassi.
Ho però delle difficoltà con
1) la connessione adsl.... Ho già un modem in uso per un windows. La telecom mi concede o un modem per Mac o uno per Wind. Io vorrei poter collegare entrami i pc? Esiste qualche soluziono???
Ho già una airport extreme card nell' ibook e, se ho ben capito il funzionamento di questa "cosa", dovrei comprare una base airport, collegarla al modem del windows e poter usufruire della rete internet in maniera wirless o qualcosa del genere.... Insomma, pleaseeeee... qualcuno mi illumini!!!!
2) so che i file .exe non posso essere aperti da Mac. Esste anche qui una soluzione?
Thank you, Magilla o chiunque altro mi risponderà :wink:

Risposte
Non vorrei dire una stupidata,anche perchè nn ho 1 mac ma parlo per sentito dire da amici che ce l'hanno, che se hai un' extreme card basta che ti compri una scheda wireless PCI per il pc e senza base dovrebbe funzionare il collegamento tra i due. io ho fatto una cosa del genere tra portatile e pc con due schede wireless e funziona alla grande, passo file tra i due e condivido l'adsl. Invece se li colleghi con un normale cavo di rete fa tutto il mac,che è anni luce avanti al win, basta che li collegi e gli fai fare in automatico la connessione questo lo so con certezza.
Cmq prima di comprare la scheda per il pc informati col negoziante, per maggiore sicurezza visto che nn ti posso dirtelo con sicurezza.

Per il secondo punto penso che nn ci sia niente da fare, i .exe sono tipici del win e il mac nn li vuole proprio,devi trovare i corrispettivi per Mac

Spero di esserti stato utile :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.